Film: Montage of Heck

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Film: Montage of Heck

  • Questo topic ha 1 risposta, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Luigionio.
Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 498 totali)
  • Autore
    Post
  • #42006
    annie
    Partecipante

    Riguardo Tobi Vail, mi sa tanto che lei non se lo filava per niente il buon Kurt, lo riteneva un po’ troppo appiccicoso per i suoi gusti (salvo pentirsene poi, quando divenne famoso). Riguardo la Lord, Kurt l’ha sempre ritenuta una fan pazza che lo tormentava (o forse diceva questo per rispetto/paura della Love). Ma a chi dovremmo credere secondo voi, alle parole di Kurt o a quelle di una persona che sostiene di essere stata sua amica? ico14

    #41765
    Thebeatter
    Moderatore
    #41916
    Luigionio
    Moderatore

    Che spettacolo geniale queste animazioni!

    #41698
    Rixx
    Partecipante

    annie – 1/4/2015 23:00

    Riguardo Tobi Vail, mi sa tanto che lei non se lo filava per niente il buon Kurt, lo riteneva un po’ troppo appiccicoso per i suoi gusti (salvo pentirsene poi, quando divenne famoso). Riguardo la Lord, Kurt l’ha sempre ritenuta una fan pazza che lo tormentava (o forse diceva questo per rispetto/paura della Love). Ma a chi dovremmo credere secondo voi, alle parole di Kurt o a quelle di una persona che sostiene di essere stata sua amica? ico14

    Kurt era un bugiardo patentato che sosteneva anzitutto la moglie (non certo uno stinco di santo,essa) ,quindi,ehm,se permetti sono molto più propenso a credere a Tobi e soprattutto alla Lord. Entrambe sono due figure molto rispettate nell’underground. Courtney,NO. Non è rispettata e chi la conosceva -mi riferisco sempre all’ambito underground- la trovava arrivista e senza scrupoli. Una così farebbe di tutto per danneggiare le rivali,e così ha fatto,dipingendo la povera Mary Lou come una “pazza” che avrebbe solamente fatto un pompino a Kurt (cosa falsissima,tra i due ci fu solo amore platonico e comunque passarono parecchio tempo assieme prima che Courtney li dividesse. Secondo lei invece i due non andarono oltre un fugace blow job. C’è forse cosa peggiore da dire per danneggiare una ragazza all’acqua di rose? Esistono invece foto che provano che Kurt la frequentava,e non certo per squallide storie di sesso.
    Quanto a Tobi,sì più o meno sono del tuo parere…Anche se c’è da considerare che in fondo era appena ventenne . Lui voleva una storia seria,lei no. A quell’età può essere normale… Mary Lou invece voleva una storia seria,ma gli eventi l’hanno allontanata troppo velocemente da Kurt. Non c’è stato il tempo,insomma,di riuscire a creare le fondamenta di un giusto amore. E dopo l’arrivo del ciclone Love,la povera Mary Lou è stata vituperata e gettata nello scarico come l’ultima delle zoccole…che tristezza. Una così non si meritava questo trattamento.

    #41804
    Sappy
    Moderatore

    Roba in stile Beautiful ico14

    #42007
    annie
    Partecipante

    Direi proprio di si. Ce lo vedete voi Kurt sposato con la Tracy (ragazza carina, ma scialba) o con la Lord (una semisconosciuta)? Persona disposta a tutto pur di sfondare nel mondo della musica, attentissimo alla sua immagine (sapeva vendersi molto bene) e soprattutto profondo conoscitore dello star system, è ovvio che Cobain abbia scelto la Love, donna ambiziosissima e capace di attirare sempre l’attenzione su di sé, nel bene e nel male. Non mi stupirei se la loro unione fosse stata dettata solo dall’interesse e dal desiderio di essere al centro del mondo. E a quanto pare questo matrimonio/farsa ha fruttato molto ad entrambi. L’ amore, nella loro storia, c’entra molto poco!

    #41590
    Kurt74
    Amministratore del forum

    eppure alla fine la figura che generalmente viene stereotipata e’ quella di un Kurt schivo, che non gradiva il successo, teso a tutelare la propria privacy, cioe’ esattamente il contrario.
    dove e’ la verita’?

    #42008
    annie
    Partecipante

    Bah, quando torno da Hollywood te la racconto! È giusto quello che tu dici sull’immagine stereotipata di Cobain giunta fino a noi, ma appunto è un immagine falsata e manipolata dai media (che comunque ha contribuito ad aumentare la sua popolarità). E la sua privacy è rimasta in ogni caso tale, poiché nessuno di coloro che facevano parte del suo inner circle Può davvero dire di averlo conosciuto a fondo.

    #42009
    annie
    Partecipante

    Beh, volevo solo dirvi che ho letto oggi l’articolo su Montage of Heck pubblicato su RS di aprile. La recensione del film è molto toccante, soprattutto quando parla dell’atteggiamento e della freddezza dei genitori di Kurt durante l’intervista. Vere anche le sue parole su i filmini casalinghi di Cobain, troppe telecamere, poca intimità, davvero “troppa” la Love. E davvero in gamba l’autore, ha espresso il mio stesso pensiero con parole semplici e oneste, colme anche di un affetto sincero per l’artista-amico di tutti. Calore tipicamente italiano.

    #41976
    KCobain
    Partecipante

    Già 21 anni… non vedo l’ora di vedere il docufilm. Mi pare fosse un ragazzo veramente alla mano.

    #41591
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Pensavamo di conoscere Kurt Cobain……poi abbiamo visto “Montage of Heck”,
    il documentario di Brett Morgen: 132 minuti di pugni
    nello stomaco che spazzano via l’icona grunge da cameretta
    http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/sul-nuovo-numero-di-rolling-stone-ce-il-kurt-cobain-che-non-conosci/2015-04-02/

    #41699
    Rixx
    Partecipante

    L’articolo integrale ovviamente lo si trova sulla rivista,che ho comprato e letto anch’io e che reputo piuttosto illuminante,benché non ci siano andati leggeri nel descrivere la famiglia di Kurt intervistata,come se fosse questa il vero “mostro” che ha portato Cobain sul baratro. Diciamo che oltre a Krist nessuno ne esce fuori benissimo … (parlano male persino di Tracy e solo perché oggi il suo aspetto si presenta un “pochettino” arrotondito… Cacchio,nessuno mantiene l’aspetto che aveva da ventenne!!) .

    #42010
    annie
    Partecipante

    Concordo pienamente con te, è questa l’impressione che ho avuto anche io. Chissà come sarebbe stato Kurt a 48 anni, forse anche lui avrebbe messo su po’ di pancetta e avrebbe avuto meno capelli! Voi come lo immaginate??

    #41960
    Kurt1965
    Partecipante

    ciao ,mah per me sarebbe quasi uguale i capelli ne aveva tantissimi e bellissimi e sicuramente li avrebbe tutti ,pancetta essendo un tipo diciamo “ansioso” e con i suoi problemi sarebbe sempre in forma penso io ,poi si qualche ruga in piu’ ma sempre affascinate e con lo sguardo buono che ha sempre avuto !

    #41917
    Luigionio
    Moderatore

    Comprato e letto anche io l’articolo. Bello schietto. Ovviamente Rixx quando si parla di famiglia che non accetta un figlio non si può far altro che indicare il dito verso di loro. Anzi per quanto mi riguarda in tutti questi anni si è stati tutti un po’ troppo presi a trovare in Courtney la colpa della morte di Kurt, quando tutti i casini interiori sono stati causati proprio dai genitori che lo hanno sballottolato a destra e a sinistra come fosse un animale che al più presto bisognava abbandonare perché rompe i coglioni. Ovviamente sono solo uno che ha letto della sua vita e non posso sapere come realmente siano andate le cose.

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 498 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.