Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
memoryPartecipante
uff mi hai preceduta….
tanti auguri kurt per i tuoi primi 41 anni…vivrai per sempre…
elisabettamemoryPartecipanteche gran parte dei testi siano dei flussi di coscienza o siano stati scritto di getto a seconda delle emozioni provate non è errato…ma secondo me kurt curava anche l aspetto retorico del testo..giocava cn le parole..per suscitare dubbio,per creare quella “empaty” di cui noi spesso parliamo.un esempio è ad esempio la canzone breed dove i verbi plant e built sono invertiti.il primo dovrebbe essere riferito a tree mentre il secondo a house. e invece ,quasi in una struttura a chiasmo o quasi fosse una licenza poetica, decide di stravolgere l ordine.
secondo me è giusto tener conto di una componente piu passionale legata al sentimento e una regolatrice ,legata alla ragione..che usando un linguaggio semplice riesce pero a nascondere una varieta di interpretazioni e di mondi…comunque l articolo è molto interessante..ha confermato la mia intuizione….
besitosmemoryPartecipantela mia posizione è poco chiara forse un po controversa….
diciamo che non credo in un dio appartenente ad unica religione,la trovo una contraddizione..perche dio creatore di tutti gli uomini avrebbe creato piu religioni con piu interpretazioni sul suo conto e per giunta religioni politeistiche o panteistiche.
sono stata battezzata,ho ricevuto i sacramenti della comunione e della cresima..ho persino dato una mano nella parrocchia.ma non mi ha mai convinto l ambiente.questa atmosfera che sembra cosi felice,patinata…dove tutto sembra facile e tutti sono onesti,e invece sono come tutti noi..
odio la convinzione di questi cattolici (parlo della situazione che vivo nel mio paese) che associano l essere una brava persona con l essere cattolico,mancando cosi agli stessi principi della loro religione…
tutto questo mi ha portato a credere in dio,ma non in una religione.
credo in dio,ma nello stesso tempo ho la consapevolezza che potrebbe essere una mia semplice illusione per riuscire ad appoggiarmi a qualcuno nei momenti piu difficile.
voglio aiutarmi …e ci credo…forse è una visione un po opportunistica.ma l uomo è egoista.e lo sono anche io.memoryPartecipantesappy crea dipendenza
se cominci ad ascoltarla non riesci a farne a meno…
la adoro
adoro l atmosfera
la sua voce…il testo…memoryPartecipantemmm…che la morte abbia consolidato la fama di questo gruppo penso sia palese..ma nn dobbiamo assolutamente dimenticare che la musica dei nirvana ha veramente cambiato la storia del rock. ha portato delle sonorita completamente nuove…o si è fatta eco di un genere che non era molto preso in considerazione
inoltre la capacita espressiva dei testi e della musica ha fatto dei nirvana uno dei migliori gruppi esistenti…forse perche hanno puntanto molto sulla creativita,sull estrinsecare continuo delle proprie emozioni..sul non porre limiti…è questo che fa di loro un gruppo veramente speciale.memoryPartecipanteSONO TORNATA!!!!!cmq io adoro i verdena..sono una delle band piu capaci nel panorama rock alternative italiano..io trovo molte sonorità tipiche della grunge..
non so se dico una baggianata..ma a me sembra cosi…memoryPartecipantese volete..
il mio è speakerbox@hotmail.itmemoryPartecipantesecondo me è drain you e sifting
memoryPartecipanteno per carità potrei chiamarmi suor maria goretti. l usdm puzza come un maiale
memoryPartecipanteSaRa – 7/8/2007 4:02 PM
Certo che questa donna non ha le idee molto chiare!
Ancora una volta sotto i riflettori, e ancora una volta servendosi di Kurt!
Ma non si rende conto che anche la gente più senza scrupoli e/o opportunista giunge a dei limiti? ico06BEH..che si sia servita di kurt è palese..pero con questo topic..nn volevamo toccare questo tipo di argomento..almeno io che l ho proposto no..volevo sapere un parere che nn sia influenzato dalle sue faccende personali!
memoryPartecipante.anche su you tube lo si puo trovare!!ci sn anche delle foto. della esibizione
memoryPartecipantemmm…la ascolto sempre..anche quando studio..mi tiene concentrata e mi rilassa..e soprattutto mi è molto utile prima di andare a dormire..senza musica nn mi addormento!!
memoryPartecipantecassa novoselic – 30/7/2007 9:20 PM
il post-grunge come il grunge ormai è solo una definizione geografica…secondo me i verdena e i tre allegri ragazzi morti un po’ potrebbero essere post-grunge perchè hanno l’essenza del grunge neli testi e nei riff di chitarra molto violenti mentre quelli di batteria semplici ma aggressivi e un basso piuttosto cupo
gia..hai proprio ragione….
ah..
quanti adoro i tre allegri
non saremo mai come vooooooi!puoi chiamarci se vuoi..puoi chiamarci se vuoi…ragazzi persi…
la vita lontana da ogni clichè..cercala è dentro di te!!memoryPartecipanteanche secondo me i verdena sn un po grunge..pero …non so voi…ma i nickelback…nn è che li vedo molto grunge… ico15
memoryPartecipanteAgoRum – 27/7/2007 6:23 PM
memory – 27/7/2007 3:30 PM
…ma un estintore e un passamontagna..a che servono per manifestare?in manifestazioni normali a niente ma a Genova niente è stato normale…
prova a subire per un giorno cariche senza motivo…lacrimogeni sparati a altezza uomo…..vedere intorno a te teste aperte e donne con la faccia rotta…..vedrai che incominci a prendere anche te qualcosa…
e cmq…quel giorno serviva solo “la prima testa di cazzo trovata per strada”….non avesse avuto estintore e passamontagna sarebbe venuta solo peggio “la scena”…capisci?…
ci sono immagini dove si vede perfettamente che Carlo è lontano 6,5 m dal defender. Vedi, torniamo sempre lì….quello che vede l’occhio è importante ma non è tutto… prova a tirare un estintore sapendo che il tuo obiettivo è a piu di sei metri di distanza e dimmi se riesci a raggiungerlo e a colpirlo..se ci riesci ti dico brava… ico02
Ci sono troppe cose così evidenti…….che nulla potrà mai giustificare LO SCEMPIO che è stato VOLUTO dal potere…….
si si capisco
ho visto anche altri video e immagini..sbaglio o lo hanno anche volontariamente investito cn la macchina? -
AutorePost