CHE NE PENSATE DEI VERDENA???

Home Forum Forum nirvanaitalia.it CHE NE PENSATE DEI VERDENA???

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #17932
    dookie
    Partecipante

    i verdena sono forse l’unico gruppo grunge italiano e questo nn mi da affatto fastidio… ico02

    #17928
    lithium_
    Partecipante

    io non li conosco tanto bene.. mi consigliate qualche canzone?

    #17921
    Anonimo
    Ospite

    Beh, potresti cominciare ad ascoltare le prime(VALVONAUTA, VIBA, SPACEMAN….), poi ci sono anche(LUNA, LOGORREA, GLAMODRAMA, DENTRO SHARON, PHANTASTICA, BANALITE, IL SUICIDIO DEI SAMURAI, MUORY DELAY, DON CALISTO, NON PRENDERE L’ACME EUGENIO…..) queste sono quelle che mi piacciono di piu……….

    #17933
    dookie
    Partecipante

    alla fine nn son andato al concerto ad asolo… dannazione!!

    1)verdena 1999: musica più grunge, suoni distorti e duri
    2)solo un grande sasso 2001: suoni più lenti canzoni lunghe più particolare e poco conosciuto
    3)il suicidio dei samurai 2004: il più commerciale, rock classico, orecchiabile e bello
    4)requiem 2007: ritorno al grungex molte canzoni, altre invece più orecchiabili e altre molto lunghe paranoiche

    sono tutte belle le loro canzoni!!!!! ico02

    -alberto: cantante e chitarrista sempre serio voce speciale e dura (ma come diavolo fa ad averla cosi inesauribile?) anke se come tipo se la tira un po, è molto ordinato nella qualità della musica che suona;

    -luca: batterista è un tale autistico fa sempre smorfie strane continua a suonare anke se gli altri si fanno le pause (….) suona da paura!!!;

    -roberta: bassista la più normale anke se continua a saltare di qua e dilà nel palco come una cavalletta e ad agitare la testa, suona terribilmente bene e con gran energia porta i capelli rosa eun tatuaggio di teschio nella spalla (wow!!).

    ico14

    #17922
    Anonimo
    Ospite

    lithium_ – 7/9/2007 9:51 PM

    io non li conosco tanto bene.. mi consigliate qualche canzone?

    Io ti consiglio il cd “solo un grande sasso”…mi piace troppo!

    #17940
    NEGATIVE CREEP
    Partecipante

    giorno dieci come ho detto sopra sono andato a vederli, ero in prima fila, è stato bellissimo…e sono riuscito a farmi firmare dopo il concerto gli autografi di roberta e di luce ne biglietto del concerto…wow…

    #17923
    Anonimo
    Ospite

    nn e che potresti mettere l’immagine del biglietto su un tuo commento???……………..

    #17929
    a girl
    Partecipante

    mi colpirono molto ai tempi di VIBA..mi innamorai perdutamente di quella canzone…adesso li ascolto di meno, ma li apprezzo molto.Sicuramente nel panorama rock italiano spiccano molto, sia per musica che testi

    #17943
    Eddie Bunker
    Partecipante

    Per me sono un’ottima band, coraggiosa e per certi versi unica nel panorama musicale italiano. Le influenze nirvaniane mi sembravano palesi agli esordi (ricordo un pezzo dedicato a Cobain che faceva più o meno: “suicida isterico dove sei, lavami adesso no…”), poi sono state smorzate da un tuffo nella psichedelia degli anni 70. Dal vivo sono validi anche se la bassista toppa sempre gli accordi di una cover dei melvins (credo sia crummy stuff)

    #17934
    dookie
    Partecipante

    sono il miglior gruppo rock/grunge italiano xkè son andati all’mtv day con jovanotti, biaggio antonacci, i finley ico08
    spero proprio che nn diventino commerciali ico13

    #17944
    Eddie Bunker
    Partecipante

    Non credo che i Verdena possano mai diventare commerciali. 1 xchè sono persone intelligenti, 2 xchè si sarebbero potuti sputtanare con una serie di canzoni in stile clone di valvonauta e invece hanno scelto la strada più difficile e personale. Ora hanno un loro pubblico e in più tirano fuori sempre qualche singolo “radiofonico”.

    #17946
    kurtinos
    Partecipante

    per me raga sono molto molto bravi, dal vivo poi sono favolosi, ho avuto l’occasione d vederli a vasto il 19 agosto, mi sn divertito da matti!!!! se avete ccasione d andarc nn perdetela, xk vale la pena ascoltarli!!

    #17924
    Anonimo
    Ospite

    Eddie Bunker – 18/9/2007 9:51 PM

    Non credo che i Verdena possano mai diventare commerciali. 1 xchè sono persone intelligenti, 2 xchè si sarebbero potuti sputtanare con una serie di canzoni in stile clone di valvonauta e invece hanno scelto la strada più difficile e personale. Ora hanno un loro pubblico e in più tirano fuori sempre qualche singolo “radiofonico”.

    Vorresti dire che “il suicidio dei samurai”(il loro terzo albulm) nn e commerciale???

    #17935
    dookie
    Partecipante

    bè secondo me nn è commerciale del tipo ke nn si sente spesso alla radio o nei video tv… ico15

    #17945
    Eddie Bunker
    Partecipante

    Ohi Axel, non ho ascoltato quell’album e quindi non posso dirti se per me suona commerciale o meno. Ci butto un orecchio e poi ti faccio sapere. Non credo li si possa definire tali cmq. Secondo me sono un buon gruppo, magari in italia un gradino sotto a gente come marlene kuntz aftherhours o one dimensional man, ma restano sempre validi. E poi dal vivo sono sporchi e potenti il giusto.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.