G8 2001 – la vergogna non si cancella

Home Forum Forum nirvanaitalia.it G8 2001 – la vergogna non si cancella

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #17374
    MaryCobain
    Partecipante

    ico04 pori fiji tutti e due… 2 vite rovinate.. rovinate… per cosa? per la ragion di stato…

    #17373
    a girl
    Partecipante

    diverso tempo fa vidi un serivizio sul g8 di genova:immagini, servizi, opinioni ecc…rimasi sconvolta.Dico sinceramente che sono rimasta più sconvolta di quando accade la tragedia vera e propria…perchè?semplicemente mi sono soffermata più a pensare: sono completamente daccordo con kurt7a:carlo è una vittima, ma anche il poliziotto lo è..e anche di un ‘unica forza:la polizia, lo stato.Carlo non faceva parte assolutamente dei Blackblock, che a loro volta hanno trasformato una manifestazione in una rivolta, e anche la polizia ha fatto il suo.Vedendo questo servizio, mi sono anche accorta della logica che ci può essere dietro queste organizzazioni(non so come chiamarle) come i blackblock, dei preparativi, delle tecniche….e contemporaneamente vedevo le tante vittime, molte di loro venute da paesi stranieri…e poi le immagini di carlo….tutto questo fa male dentro di te,anche se non si era lì, anche se magari non ci saresti mai andata….fa male e basta.

    #17375
    shadowgrunge
    Partecipante

    AgoRum – 27/7/2007 9:02 PM

    Io non sono uno di quelli che pensa che tutti i carabinieri e i poliziotti siano così..li rispetto per il lavoro che fanno e sono convinto che tanti siano bravi ragazzi…però credo anche che ci siano elementi pericolosi…io sono contro la violenza…di ogni forma…del resto le forze del male si fanno strada nel mondo col sorriso…

    il mio parere è alquanto influenzabile dai media dato che nel 2001 avevo 10 anni e ricordo solo alcune (poche) cose e altra le ho conosciute attraverso la TV in varie ricostruzioi dei fatti…cmq da quanto ho capito anche i poliziotti e i carabinieri erano andati la convinti che dovessero andare praticamente in guerra e i manifestanti erano i loro nemici, mentre secondo me dovevano essere la per garantire l’ordine…e impedire ai famosi black block di infiltrarsi…non caricare sulla folla.

    PS…Kurt74 il video che dicevi è stato tolto…

    #17370
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ho visto che il video non c’e’ piu’. mi dispiace non averlo salvato. ho anche fatto una ricerca ma sembra scomparso dalla rete, quando lo trovai facendo una ricerca su youtube con la parola “placanica” uscivano un centinaio di video, ora ne escono due-tre.
    L’intervista a Placanica che avete postato e’ bellissima e conferma l’idea fatta in quel video quando risponde:


    Perché non ti vogliono più?
    Sono un capro espiatorio usato per coprire qualcuno. Le porte sono chiuse per Placanica



    Il G8 ha fatto due vittime, non una ico04

    #17389
    AgoRum
    Partecipante

    Eh fai anche piu di due….io direi migliaia e migliaia….nel corpo e nello spirito…

    SI DIVERTONO I PARRUCCONI A DIRE QUESTI GIOVANI NON HANNO IDEALI, NON PROTESTANO PIU’…PERO’ QUANDO LO FANNO VENGONO REPRESSI CON LE ARMI PIU SCHIFOSE…

    SAI E’ MOLTO BRUTTO PERCHè QUANDO SEI IN PERICOLO DI SOLITO CHIAMI LA POLIZIA…QUEI GIORNI L’UNICO CHE SI POTEVA CHIAMARE ERA DIO MA MANCO LUI HA RISPOSTO..

    #17376
    shadowgrunge
    Partecipante

    Nella mia scuola al collettivo era stato proposto un gruppo di dibattito sul G8…e la nostra preside l’ha censurato, perkè secondo lei non c’era la controparte..domani si vedrà cosa succede…

    #17371
    Kurt74
    Amministratore del forum

    invitate la polizia ico03

    #17377
    shadowgrunge
    Partecipante

    Era stato proposto…ma la preside voleva pure un giornalista come moderatore (un giornalista scelto da lei)…peccato che si doveva solo parlare di perchè questi avevano deciso di andare a Genova (L’ispirazione che ti ha portato al G8″ mi pare fosse il nome del gruppo)..quindi non era necessaria una controparte..Poi alla fine si è risolto tutto con un nulla di fatto, come sempre

    #17365
    Anonimo
    Ospite

    La censura in Italia è viva e vegeta
    per non parlare dell’oscuramento dei fatti

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.