religione – agnosticismo – ateismo ?

Home Forum Forum nirvanaitalia.it religione – agnosticismo – ateismo ?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #18553
    Simodium
    Partecipante

    non credo in dio, ma rispetto profondamente quelli che lo fanno.

    lello, riguardo alla sfida la accetto volentieri 🙂

    #18551
    Kurt74
    Amministratore del forum

    NAAAAAAA ico01
    Tranquilo, verro’ al vostro bel matrimonio con gregorio da paggetto ico01

    #18568
    gaia990
    Partecipante

    alla fine sei rintervenuto auhahuauhahuauhauhauhauaha ico03
    però io all’inizio lo avevo detto senza offendere nessuno…(vero angelo????!!!!)

    #18552
    Kurt74
    Amministratore del forum

    A Simone, che anche se passa raramente e’ sempre il benvenuto, dovevo rispondere per forza ico01

    #18554
    Simodium
    Partecipante

    grande lello, passo raramente ma non mi dimentico 😉

    #18559
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Dio è amore, l’amore è cieco e anch’io lo sono.

    Kurt Cobain

    #18574
    dookie
    Partecipante

    sono cristiano e cattolico e a volte vado in chiesa, una volta andavo più spesso ma ormai tutti i miei amici vanno pasqua e natale ico07
    la chiesa in verità nel passato ha fatto grandi cazzate tipo le crociate, i più ricchi sono sempre stati quelli del clero nel vaticano soprattutto…
    xò Dio è un’altra cosa…. ico02
    se non vi piace il cattolicesimo prima leggetemi tutta la bibbia…
    nn dico di esser santo io se guardiamo i dieci comandamenti ne faccio di peccati: tipo bestemmie, bugie, rubare e altre (mai ucciso…), xò se posso cerco di pregare e di confessarmi…

    #18589
    Didonezombie
    Partecipante

    Credo che il senso della religione non sia peccare e confessarsi ma non peccare,se una cosa va contro quelli che dovrebbero essere i tuoi principi non la fai. La chiesa di cazzate ne fa tante anche ora,non serve tornare alle crociate. Nemmeno io uccido,rubo ecc,in più non bestemmio,onoro padre e madre,non desidero la roba d’altri,quindi in teoria io sono una cristiana migliore di te pur non credendo in Dio ico02. Quel che è scritto su Vangelo e Bibbia è stato manipolato da secoli di traduzioni errate e faziose,molte cose sono inventate ,ad esempio nessun cronista storico riporta la strage degli innocenti voluta da erode cui Gesù scampò grazie ad un sogno fatto da Giuseppe che lo ammoniva di fuggire,ma viene riferito solo da Matteo nel suo vangelo. Mi pare strano che un evento così drammatico non abbia avuto altre eco se non nelle pagine dell’evangelista. I libri sacri,dal corano al talmud,hanno ben poco di reale. la religione deve essere applicata alla vita pratica,alla vita di tutti i giorni,altrimenti resta una bella teoria allegorica priva di senso.

    #18569
    gaia990
    Partecipante

    i libri sacri,secondo me sn stati sempre visti nel modo sbagliato,per me c sn scritti tanti racconti per spiegare in modo più semplice e avvincente ciò ke si voleva dire…come le parabole…solo ke modifiche su modifiche…ne dio ne gesù scrisse mai niente,come socrate…si limitaroo a predicare ciò ke per loro era giusto, socrate diceva ke dentro di lui c’era un demone ke gli diceva cosa era bene e cosa male,per quello,come gesù(anche se per altri motivi) è stato condannato.

    se pensate che nella mia città c’è uno ke si crede dio o gesù,questo nn c’è kiaro,e ke fa una miriade di discorsi,non con un linguaggio da stupido come può sembrare all’apparenza,ma usando terminologie abbastanza complicate,tutti discorsi riguardanti bene e male,dio ecc…menomale ke nn siamo più nell’antichità se no lo condannerebbero a morte…ieri al massimo lo avrebbero rinkiuso in un manicomio…oggi e domani kissàà

    #18575
    dookie
    Partecipante

    mma forse sono racconti… ma io non sono d’accordo penso siano qualcosa di più di qualke racconto x famiglie… ico15

    #18570
    gaia990
    Partecipante

    modi di pensare…. ico03

    #18576
    dookie
    Partecipante

    penso ke ognuno abbia un suo Dio da rispettare, amare, pregare…. ico01

    #18545
    Anonimo
    Ospite

    Dookie, ti quoto completamente. 🙂

    L’ateismo vero e proprio non esiste, ognuno ha un suo Dio (o dio) personale…

    #18571
    gaia990
    Partecipante

    allorA siamo daccordo sara ico03

    #18590
    Didonezombie
    Partecipante

    ma veramente io non ne ho proprio. Difficile generalizzare su certi argomenti.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.