Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Mr.MattPartecipante
Ho visto il film e devo dire che mi aspettavo qualcosa in più. Speravo potesse venir fuori qualche nuova registrazione, seppure molto amatoriale, del periodo che Kurt vivette con Tracy. Comunque sia quello che poco mi è piaciuto è la forma ed il modo in cui, neppure troppo velatamente, Brett Morgan spinge per tutto il film verso una tesi ben precisa: la morte di Cobain. L’ho trovata, in un certo modo, una forzatura verso la teoria del suicidio.
Non so se voi avete avuto la stessa impressione.Mr.MattPartecipanteCi sono aneddoti o significati particolari (rifermenti ecc…) riguardanti il testo e le parole usate in YKYR? C’è qualche riferimento al divorzio da Courtney?
Mr.MattPartecipanteAltri libri interessanti sui Nirvana?
Sarebbe intrigante avere informazioni soprattutto sugli inizi e sul periodo post Bleach e pre Nevermind.Mr.MattPartecipanteNon sapevo nemmeno che Jason Everman avesse fatto parte dei Nirvana così come dei Soundgarden (correggettemi se sbaglio).
L’articolo di Repubblica infatti mi ha incuriosito e non poco, a tal punto da finire a cercare su internet più notizie riguardo Everman.
Voi, oltre a quanto scritto sui vari siti e questo articolo, avete qualche aneddoto o altre notizie interessanti al riguardo?Mr.MattPartecipanteGiudizi più concreti su chi ha avuto possibilità di ascoltare parte dell’album dunque ce ne sono?
Io sono curioso di vedere cosa hanno tirato fuori i QOTSA in questa loro ultima fatica.
Spero anche io, quanto prima, di fornire il mio modesto commento al riguardo.Mr.MattPartecipanteGrazie della segnalazione Kurt74!
Mr.MattPartecipanteGrazie delle spiegazioni Rixx.
Io avevo visto Cobain – Più pesante del cielo.
Mi sembrava un buon libro.
Dopo questo tuo consiglio allora vedrò di prenderlo.Mr.MattPartecipanteGrazie Rixx!
Mr.MattPartecipanteVero fecalmatter93, solo che (sarà per via delle versioni live) io tendo a considerarla più canzone di Gallons of rubbing alcohol.
Ha quel sound “heavy” ed era una specie di “liet motiv” per i fine concerto…forse questo hanno influenzato la mia idea.Mr.MattPartecipanteNon vorrei ritirare su quest topic ma se non sbaglio lei in una sua intervista dichiarò che il suo tipo di “ragazzo ideale” sarebbe proprio il nostro caro Kurt.
In rete poi si trovano anche svariati video in cui si esibisce in cover dei Nirvana.
A voi l’ascolto…ed a voi i giudizi.Mr.MattPartecipantePer quanto sia ignorante in materia, posso dirti che i Misfits non mi dispiacciono.
Alcune canzoni come Angelfuck, Mars attack, Scream, Dye dye my darling e Hybrid moments devo poi confessarti che mi piacciono molto.Mr.MattPartecipanteIo voglio fare una “Top Five” dei NON classici dei Nirvana che predilogo ascoltare.
1) Endless nameless
2) Territorial pissings
3) Aneurysm
4) Tourette’s
5) Paper Cuts
Mr.MattPartecipanteIo posso dire che mi mette ansia l’intro di Big Cheese.
Per il resto posso dirti che le canzoni che ascolti di meno (e che quindi, se vogliamo così dirla, “non mi piacciono) sono:Mexican Seafood
Stain
Gallons of rubbing flow through the strip (quest’ultima perchè ha un sapore troppo di “jam session” e non riesco a farmela entrare in testa)
Mr.MattPartecipanteIo ho sentito la canzone e non so perchè, mi fa pensare più ad Helter Skelter (gran bel pezzo) piuttosto che a qualcosa dei Nirvana.
Purtroppo ragazzi, volenti o nolenti che siamo, i Nirvana erano troppo “dipendente” (passatemi il termine) dalla capacità compositiva e dall’influenza vocale/strumentale di Cobain.Stesso dicasi per i Queen.
Stesso potrebbe dirsi se D. Lee Roth decidesse di mettere su una band chiamava Van Halen senza il caro Eddie.Mr.MattPartecipanteGrazie per il sito Rixx!
-
AutorePost