LIBRO “IN UTERO” (a cui abbiamo collaborato)

Home Forum Forum nirvanaitalia.it LIBRO “IN UTERO” (a cui abbiamo collaborato)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #22314
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Nel primo messaggio del topic tengo sempre aggiornati i link per l’acquisto.
    Fortunatamente e’ presente un po’ dappertutto, vuol dire che continua a vendere, peccato noi non abbiamo nessun diritto sulle percentuali ico01

    Rimetto qui i link il prezzo e’ sempre sui 10 euro

    Amazon: http://www.amazon.it/utero-Tracks-Gillian-G-Gaar/dp/8889155299/ref=
    IBS: http://www.ibs.it/code/9788889155295/gaar-gillian-g/in-utero.html
    Dalla casa editrice http://www.noreply.it/pag/tracks/inutero.html

    #22321
    Rixx
    Partecipante

    E questa per certi versi è una pecca,perchè significa che continuano a rifilare alla gente una traduzione imbarazzante (mai quanto il mio scritto,comunque,di cui mi vergogno parecchio in quanto zeppo di imprecisioni..sigh!) con riferimenti assurdi (si citava Love Buzz al posto di Sappy,quando nell’originale Love Buzz non compare MAI!). Ho più volte fantasticato di offrirmi per correggere il testo,ma tra una cosa e l’altra ho sempre rimandato (e ora come ora lo farei solo se mi pagassero,ah!). Raga,compratevi l’ORIGINALE che è molto meglio (ed è scritto in Inglese scorrevolissimo e soprattutto non riporta le castronerie dell’edizione italiana). Oppure trovino qualcuno che corregga quei dannati errori.

    #22315
    Kurt74
    Amministratore del forum

    che brutta pubblicita’ 🙂

    vorrei chiarire a chi legge che noi non abbiamo tradotto il libro, ma abbiamo aggiunto 3 capitoli che parlano di cosa succedeva in Italia sul fenomeno nirvaniano dell’epoca.
    Quindi sulla versione inglese questi capitoli non ci sono.
    Logicamente ogni opera e’ sempre meglio se si leggesse nella propria lingua, ma da qui a dire di non comprarlo mi sembra esagerato.
    A limite si fa un elenco degli errori, da tenere come promemoria, ma la versione italiana e’ cool 🙂

    p.s. se tu hai fatto errori nel tuo capitolo non so, ma so che il mio capitolo e’ il migliore di tutto il libro ico03

    #22322
    Rixx
    Partecipante

    No,beh…in effetti ho un pò esagerato.E’ solo che dopo il momento di goia per la pubblicazione salì il momento di scazzo per gli errori,che non sono tantissimi,ma resta veramente un mistero il capire come abbiano fatto a cadere in errori così assurdi. E’ come se a tradurre ci fosse stato qualcuno che un pò i Nirvana li conosce,ma avendo lavorato di fretta abbia fatto un pò troppa confusione.
    Per quanto riguarda la mia parte,sicuramente io feci MOLTA confusione…me ne accorsi solo dopo uno scambio di email con Sliver.it.che prima non conoscevo bene.
    E’ andata come è andata,ma se capitasse l’occasione di una ristampa sarebbe proprio il caso di offrirsi per correggere quelle piccole imperfezioni.
    Il libro resta comunque molto buono e molto interessante,ma ci voleva veramente poco per farne un’edizione perfetta! Per questo spero che in futuro venga sistemata.

    #22327
    Thebeatter
    Moderatore

    rimane un libretto che ha il suo perchè 😛

    #22349
    MuSiZaCiOn
    Partecipante

    che bella cosa!! ecco la prossima cosa che comprerò su amazon….

    #22316
    Kurt74
    Amministratore del forum

    facci sapere il tuo parere dopo averlo letto

    #22350
    MuSiZaCiOn
    Partecipante

    certamente!

    #22323
    Rixx
    Partecipante

    Bella storia! E se mastichi un pò d’inglese,già che sei in ballo con gli acquisti ti consiglio anche il nuovo libro di Gillian Gaar (l’autrice di “Nirvana In Utero”) : Entertain Us! Non esiste un’edizione italiana,quindi si può trovare solo in inglese,ma merita veramente. E’ un libro bello corposo che si sofferma principalmente sul periodo dei primi Nirvana,dalla fondazione alla pubblicazione di Smells Like Teen Spirit (cioè il momento in cui arrivarono al successo). Merita di stare accanto al “nostro” In Utero!

    #22347
    Empathy
    Partecipante

    Ma nelle librerie è reperibile o solo in vendita on line?

    #22324
    Rixx
    Partecipante

    Empathy – 15/1/2013 13:15

    Ma nelle librerie è reperibile o solo in vendita on line?

    “In Utero” è reperibile in ogni libreria dignitosa. “Entertain Us” ovviamente no,essendo import (forse lo si riesce a trovare in quelle poche librerie specializzate che importano – ad esempio a Milano ho visto parecchie copie di “The rough guide of Nirvana”,sempre di Gillian Gaar e sempre un libro DA AVERE). L’ho preso da amazon.it .

    #22336
    Sappy
    Moderatore

    Sarebbe stato bello se fossero state inserite delle foto nel libro…tipo quelle pochissime foto risalenti alle session ai Pachyderm studio.

    #22348
    Empathy
    Partecipante

    Rixx – 15/1/2013 19:17

    Empathy – 15/1/2013 13:15

    Ma nelle librerie è reperibile o solo in vendita on line?

    “In Utero” è reperibile in ogni libreria dignitosa. “Entertain Us” ovviamente no,essendo import (forse lo si riesce a trovare in quelle poche librerie specializzate che importano – ad esempio a Milano ho visto parecchie copie di “The rough guide of Nirvana”,sempre di Gillian Gaar e sempre un libro DA AVERE). L’ho preso da amazon.it .

    Grazie mille,Rixx!

    #22346
    Dead Soul
    Partecipante

    Kurt, è ancora disponibile?

    Edit: pardon, non avevo letto gli ultimi messaggi.

    #22345
    Mr.Matt
    Partecipante

    Altri libri interessanti sui Nirvana?
    Sarebbe intrigante avere informazioni soprattutto sugli inizi e sul periodo post Bleach e pre Nevermind.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.