Fecal Matter

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Fecal Matter

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #37831
    Mr.Matt
    Partecipante

    A me serve un favore.
    Sapete dove è possibile i testi di questo demo “Fecal Matter”?
    Su internet non si trova nulla…

    #37824
    Sappy
    Moderatore

    Rixx come mai all’ EMP il Fecal Matter Demo aveva un’altra copertina?
    Che copertina era e che cosa raffigurava?
    Quella copertina è sempre opera di Cobain risalente a quel periodo oppure è opera degli organizzatori della mostra?
    Le copertine del FMD che diede Cobain ai suoi amici, avevano tutti la stessa copertina oppure ogni copia ha una copertina diversa, ergo quella all’EMP è la prova delle differenti versioni di copertina?
    Chi era il titolare della copia del Fecal Matter Demo esposta all’EMP?
    Di quanti minuti è il nastro FMD?
    Il nastro è tutto pieno di materiale registrato, oppure contiene spazi vuoti?

    #37825
    Sappy
    Moderatore
    #37812
    Kurt74
    Amministratore del forum

    la copertina sembra la stessa del cofanetto.
    probabilmente Kurt fece delle fotocopie

    peccato che la lettera a fianco della foto e’ incompleta ma all’inizio si legge “Ciao Chris e….” (forse la ragazza ?)
    Quindi credo sia la copia di Novoselic

    #37818
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 2/11/2012 20:26

    Forse sono troppo sognatore…ma spero un giorno di ascoltare l’Organized Confusion demo!!![/quote]

    Chi visse sperando…

    Quote:
    Rixx…ma il testo di Seaside Suicide si trova sul web oppure su qualche libro ?

    Assolutamente no.

    Quote:
    Tu lo hai letto? che ne pensi? è probabile che queste traccia sia una delle “Unknow”?
    Esiste una sorta di lista scritta da Cobain dove erano trascritti i nomi dei brani?

    Sicuramente non è una delle Unknown dato che zia Mari disse che non fu mai registrata. Nessuno ha mai trovato nulla a riguardo,nè è mai stato pubblicato nulla. Seaside Suicide è solo una “leggenda”,finora,al pari di altri composizioni dell’adolescente Kurt tipo “Ode to Beau” , “Diamond Dave” e altre. Canzoni magari scritte e suonate,ma mai registrate. Forse solo Charles Cross ha avuto modo di leggerne i testi (sempre che Kurt si fosse premunito di scriverli sui suoi taccuini) ma nulla è mai giunto alla luce.
    Per queste cose troppo remote non bisogna mai avere troppa speranza. Io stesso mi dispero ancora per un cassetta registrata nel ’98,prestata ad un mio amico e mai più recuperata! Figurati rintriacciare cassette registrate nel 1982… (sempre se siano mai state registrate).

    #37819
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 3/11/2012 10:42

    Rixx come mai all’ EMP il Fecal Matter Demo aveva un’altra copertina?
    Che copertina era e che cosa raffigurava? [/quote]

    Che ne so..si vede che Kurt s’era ingegnato per crearne di nuove! Comunque quando vidi la mostra,non c’era in esposizione la cassetta con la copertina originale (che si vede è stata recuperata in un secondo momento -spero non dal tizio texano che spaccia falsi FMD…).
    La copertina in questione era una specie di cartolina marittima,mi pare. Quel tipo di cartoline che di solito vincono il concorso “Peggior cartolina dell’anno” nella posta di Rat-Man!!

    Quote:
    Quella copertina è sempre opera di Cobain risalente a quel periodo oppure è opera degli organizzatori della mostra?

    Ma ti pare? I curatori della mostra sarebbero dei criminali se spacciassero artefatti creati da loro per opere dell’artista esposto!! E comunque non stiamo parlando di nessuna “opera”,la copertina in questione era solo una cazzo di cartolina!! Una foto,insomma.

    Quote:
    Le copertine del FMD che diede Cobain ai suoi amici, avevano tutti la stessa copertina oppure ogni copia ha una copertina diversa, ergo quella all’EMP è la prova delle differenti versioni di copertina?
    Chi era il titolare della copia del Fecal Matter Demo esposta all’EMP?

    Ma che cazzo ne so. Scrivi all’EMP e chiedi a loro. A volte le tue domande sono troppo particolari. Non può esserci risposta certa a tutto quello che chiedi. Non da un semplice fan. E’ ovviamente ipotizzabile che Cobain abbia fornito copie del demo con copertine differenti,visto che quella esposta sino all’anno scorso sfoggiava una copertina che non è quella formalmente conosciuta. Ma il contenuto del nastro,stando ai curatori della mostra,è il medesimo.

    Quote:
    Di quanti minuti è il nastro FMD?
    Il nastro è tutto pieno di materiale registrato, oppure contiene spazi vuoti?

    Come cavolo faccio a saperlo,se nessun cristiano che non abbia i miliardi dispone di una copia autentica? Io,come tutti,devo accontentarmi di quanto emerso in rete un lustro fa,e come tutti devo basarmi sulle poche informazioni circolate.

    Comunque anche se ci fossero spazi vuoti nel nastro originale,cosa cambierebbe? Si sa che le incisioni incluse sono 14,e la lista è quella che ho precedentemente postato.

    @ Matt: tutti i testi,inclusi quelli del FMD,li trovi qui: http://www.livenirvana.com/songguide/

    #37820
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 3/11/2012 11:23

    la copertina sembra la stessa del cofanetto.
    probabilmente Kurt fece delle fotocopie

    peccato che la lettera a fianco della foto e’ incompleta ma all’inizio si legge “Ciao Chris e….” (forse la ragazza ?)
    Quindi credo sia la copia di Novoselic

    E’ la lettera che Buzz Osbourne scrisse a Krist (trasferitosi in Arizona) nella primavera ’86 per parlargli in toni entusastici del demo che aveva appena registrato Kurt assieme a Dale. Quella lettera convinse Krist a tornare ad Aberdeen (anche perchè l’Arizona non gli piaceva,e non c’era lavoro),ascoltare il FMD e mettersi a suonare in pianta stabile con Kurt.

    #37826
    Sappy
    Moderatore

    Sono molto curioso ico02

    #37821
    Rixx
    Partecipante

    Eh lo so. Anzi scusami se ogni tanto alzo i toni,eh eh… M’è venuto il nervoso perchè ho passato 1 ora e mezza a cercare la foto di quella dannata copertina esposta,ma non la trovo manco io! Eppure da qualche parte (blog,fb) deve pur esserci… l’avrò vista centinaia di volte l’anno scorso…

    #37827
    Sappy
    Moderatore

    Tranqui 😉 se mi metto nei tuoi panni…e mi trovassi davanti uno come me che fa tutte ste domande reagirei allo stesso modo 🙂 comunque ho cercato anche io la copertina (l’altra) ma non la trovai…

    #37832
    Mr.Matt
    Partecipante

    Grazie per il sito Rixx!

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.