Nirvana – canzoni preferite AL DI LÀ dei classici

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nirvana – canzoni preferite AL DI LÀ dei classici

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #3027
    Anonimo
    Ospite

    Quali sono le vostre canzoni preferite dei Nirvana AL DI LÀ dei classici? Scrivetele qui. Le mie sono (ordine sparso):

    Territorial Pissings

    Lounge Act

    Stay Away

    Frances Farmer Will Have Her Revenge On Seattle

    Very Ape

    Tourette’s

    Gallons Of Rubbing Alcohol Flow Through The Strip

    Love Buzz

    Paper Cuts

    Scoff

    Mr. Moustache

    Sifting

    Downer

    + quasi tutte da “Incesticide”

    #38228
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Milk it

    #38246
    MuSiZaCiOn
    Partecipante

    Milk It
    Frances Farmer Will Have Her Revenge On Seattle
    Radio Friendly Unit Shifter
    Stay Away
    Dumb
    You Know You’re Right

    E poi ci sono polly, rape me, ecc. ma lì andiamo sul classico

    #38231
    Dead Soul
    Partecipante

    adelekurt – 30/1/2013 16:27 Milk It Frances Farmer Will Have Her Revenge On Seattle Radio Friendly Unit Shifter Stay Away Dumb You Know You’re Right E poi ci sono polly, rape me, ecc. ma lì andiamo sul classico

    Avrei potuto citarle anch’io “Milk It”, “Dumb”, “Polly” e “You Know You’re Right” ma per quanto ne so non sono così “dimenticate da dio”… In particolare “Dumb” e “Rape Me” sono apparse nel best of, mentre “You Know You’re Right” – questo mi è stato detto in questo forum, tra l’altro – viene considerato “l’ultimo grande classico” della band… A mio avviso a ragione, comunque.

    #38238
    fecalmatter93
    Partecipante

    Per classici cosa intendi? Tipo i singoli o le canzoni suonate abitualmente ai concerti?

    #38232
    Dead Soul
    Partecipante

    fecalmatter93 – 30/1/2013 18:32 Per classici cosa intendi? Tipo i singoli o le canzoni suonate abitualmente ai concerti?

    Esatto, proprio quelle.

    #38239
    fecalmatter93
    Partecipante

    Uhm è una vera sfida… Ci devo pensare 🙂

    #38233
    Dead Soul
    Partecipante

    fecalmatter93 – 30/1/2013 19:26 Uhm è una vera sfida… Ci devo pensare 🙂

    Hai ovviamente tutto il tempo… Tranquillo 🙂

    #38240
    fecalmatter93
    Partecipante

    Ok ci ho messo un bel po’ ma ho fatto. Mi sono imposto di scegliere 10 canzoni col miglior rapporto (secondo me) Mi piace/quanto è conosciuta. In ordine sparso:
    1) School
    2) Gallons of Rubbing Alcohol Flow Through the Strip
    3) Downer (versione FM demo)
    4) Radio Frendly Unit Shifter
    5) Oh the Guilt
    6) Been a Son (versione Live di Bleach anniversario)
    7) Spank Thru (versione Sub Pop 200)
    8) Do Re Mi
    9) Aero Zeppelin
    10)Aneurysm (versione Incesticide)
    Che ne dite?

    #38234
    Dead Soul
    Partecipante

    fecalmatter93 – 30/1/2013 21:47 Ok ci ho messo un bel po’ ma ho fatto. Mi sono imposto di scegliere 10 canzoni col miglior rapporto (secondo me) Mi piace/quanto è conosciuta. In ordine sparso: 1) School 2) Gallons of Rubbing Alcohol Flow Through the Strip 3) Downer (versione FM demo) 4) Radio Frendly Unit Shifter 5) Oh the Guilt 6) Been a Son (versione Live di Bleach anniversario) 7) Spank Thru (versione Sub Pop 200) 8) Do Re Mi 9) Aero Zeppelin 10)Aneurysm (versione Incesticide) Che ne dite?

    Concordo pienamente su “School”,”Oh The Guilt” e “Aneurysm” versione “Incesicide”, me le ero dimenticate!

    #38241
    fecalmatter93
    Partecipante

    Io amo anche been a son perchè sembra quasi una cover dei vaselines o dei beat happening.

    #38235
    Dead Soul
    Partecipante

    fecalmatter93 – 31/1/2013 12:06 Io amo anche been a son perchè sembra quasi una cover dei vaselines o dei beat happening.

    Anch’io la amo; tuttavia pensavo che fosse un classico considerando che e’ apparsa nel best of del 2002…

    #38242
    fecalmatter93
    Partecipante

    Ah non lo sapevo, il best of non mi ha mai interessato, boh mi sembrano solo un modo per fare soldi 🙂 Comunque non credo sia classificabile come classico, non è prorpio una delle canzoni che tutti gli amanti di musica rock conoscono, inoltre si trova solo su incesticide e non è suonata spesso live… boh forse mi sbaglio, comunque resta il fatto che mi piace molto 🙂

    #38236
    Dead Soul
    Partecipante

    fecalmatter93 – 31/1/2013 22:22 Ah non lo sapevo, il best of non mi ha mai interessato, boh mi sembrano solo un modo per fare soldi 🙂 Comunque non credo sia classificabile come classico, non è prorpio una delle canzoni che tutti gli amanti di musica rock conoscono, inoltre si trova solo su incesticide e non è suonata spesso live… boh forse mi sbaglio, comunque resta il fatto che mi piace molto 🙂

    Concordo con te sulla maggior parte dei best of, ma considerando che è dei Nirvana e che conteneva l’inedito “You Know You’re Right” (in formato CD, non mp3) non potevo non prenderlo…

    #38243
    fecalmatter93
    Partecipante

    Già giusto per l’inedito… Però ho preferito risparmiare i soldi e comprare qulche altro disco 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.