Canzoni dei Nirvana che NON vi piacciono?

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Canzoni dei Nirvana che NON vi piacciono?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #3028
    Anonimo
    Ospite

    Ci saranno delle “mosche bianche” anche tra le canzoni della nostra band preferita. Dunque, qual e’/quali sono le canzoni dei Nirvana che proprioNON vi piacciono? Per quanto riguarda me, le uniche sono:

    Paper Cuts

    In Bloom

    Hairspray Queen

    Radio Friendly Unit Shifter

    #38272
    fecalmatter93
    Partecipante

    Credo nessuna 🙂 Dal mio punto di vista non mi piace è un’espressione troppo forte, sicuramente ce ne sono alcune che mi piacciono di meno, ma che non mi piacciano non credo. Ci penso.

    #38248
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Questo e’ un topic originale, non c’e’ che dire

    hairspray queen nemmeno a me piace, e poi qualcosa da bleach, tipo Sifting

    bhe’ sono veramente poche, si ci deve sforzare per rispondere a questa domanda ico01

    #38265
    Dead Soul
    Partecipante

    Kurt74 – 1/2/2013 19:31 Questo e’ un topic originale, non c’e’ che dire hairspray queen nemmeno a me piace

    Grazie, e vedo che andiamo d’accordo.

    @Fecalmatter: per certi versi sono d’accordo con te: in realtà le uniche che realmente non mi piacciono sono “Hairspray Queen” e “Radio Friendly Unit Shifter”; le altre semplicemente mi piacciono poco.

    #38282
    MuSiZaCiOn
    Partecipante

    Beh, non lo so… che non mi piace non c’è n’è nessuna…. non saprei…

    #38256
    Sappy
    Moderatore

    Hairspray Queen e Radio Friendly Unit Shifter sono due brani GENIALI
    Il primo per il brioso giro di basso e il registro vocale di Cobain che è in continuo mutamento per non dimenticare la sostenuta quanto precisa batteria di Dale Crover
    Il secondo trovo che sia uno dei brani più belli realizzati da Nirvana, con il mitico effetto per chitarra POLYCHORUS.

    Tornando all’argomento del post credo che non ci sia brano dei Nirvana che non mi piaccia 🙂

    #38254
    Rixx
    Partecipante

    Anni fa skippavo sempre Paper Cuts e Aero Zeppelin. Adesso le ascolto ancora volentieri.

    #38273
    fecalmatter93
    Partecipante

    Forse quella che mi piace di meno (escludendo demo e robe varie da wtlo) è Even in his Youth, ma non posso dire che sia brutta.

    #38266
    Dead Soul
    Partecipante

    SAPPY – 2/2/2013 13:26 Hairspray Queen e Radio Friendly Unit Shifter sono due brani GENIALI Il primo per il brioso giro di basso e il registro vocale di Cobain che è in continuo mutamento per non dimenticare la sostenuta quanto precisa batteria di Dale Crover Il secondo trovo che sia uno dei brani più belli realizzati da Nirvana, con il mitico effetto per chitarra POLYCHORUS. Tornando all’argomento del post credo che non ci sia brano dei Nirvana che non mi piaccia 🙂

    E’ proprio quell’effetto della chitarra a rendermi odiosa “Radio Friendly Unit Shifter”. Di per sé sarebbe un’ottima canzone senza, secondo me.

    #38257
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 2/2/2013 16:44

    Anni fa skippavo sempre Paper Cuts e Aero Zeppelin. Adesso le ascolto ancora volentieri.

    Ho sempre detto una cosa (magari non in questa sede ma in altre sedi): Se Aero Zeppelin fosse stata mixata a modo, sarebbe uscito un capolavoro! anche se così già va bene…per carità! ico02

    #38258
    Sappy
    Moderatore

    Dead Soul – 3/2/2013 07:45

    SAPPY – 2/2/2013 13:26 Hairspray Queen e Radio Friendly Unit Shifter sono due brani GENIALI Il primo per il brioso giro di basso e il registro vocale di Cobain che è in continuo mutamento per non dimenticare la sostenuta quanto precisa batteria di Dale Crover Il secondo trovo che sia uno dei brani più belli realizzati da Nirvana, con il mitico effetto per chitarra POLYCHORUS. Tornando all’argomento del post credo che non ci sia brano dei Nirvana che non mi piaccia 🙂

    E’ proprio quell’effetto della chitarra a rendermi odiosa “Radio Friendly Unit Shifter”. Di per sé sarebbe un’ottima canzone senza, secondo me.

    Il Polychorus è un effetto di chitarra immenso (chi suona la chitarra e lo ha suonato magari una volta mi darà conferme)….è un effetto che ha talmente tante di quelle modulazioni che nemmeno immaginate…Lessi in un libro (credo proprio il libro dove collaborarono un bel pò di gente che è quì) che Cobain quando ebbe problemi con questo pedale chiamò il tecnico dicendogli che se non fosse stato riparato sarebbero andate a P*****E le registrazioni di IU. Anche se in studio utilizzò un pedale chiamato ECO FLANGER, pedale che gli fece conoscere Buzzy dei Melvins 🙂
    Nei live comunque quell’effetto fu spaziale….amici miei che li videro dal vivo nel tour di IU mi confermarono tale cosa. ico02

    #38249
    Kurt74
    Amministratore del forum

    iddu ?

    #38259
    Sappy
    Moderatore

    Lello questa è l’ultimissima versione del POLYCHORUS

    Questo è l’eco flanger che utilizzò Cobain per le registrazioni
    http://www.premierguitar.com/Handler.ashx?Item_ID=1F0F79FA-F406-4294-A7DF-6C2BC2EFD6F3&type=large

    Questo è invece il POLYCHORUS che utilizzò lui….questa è anche la foto del SUO pedale
    http://www.musictoyz.com/images/jpg/kurt3.jpg

    #38274
    fecalmatter93
    Partecipante

    Ma il Polychorus non permette di scegliere se usare l’effetto coro o il Flanger? Inoltre il sito kurt’sequipement (che sicuramente conoscerete http://kurtsequipment.com/) dice che l’Echoflanger è stato usato solo nel live in Brasile (credo a Rio, anche se non specifica) e nella collaborazione con Burroughs, e non in studio per In Utero, per il quale ha invece utilizzato il Polychorus su Radio Frendly (come hai detto tu Sappy), Heart Shaped Box e Scentless Apprentice. Quindi in realtà sostiene l’esatto contrario di quello che dici tu, o ho capito male io?
    Ah Sappy scusa potresti caricare qualche video live in cui Kurt usa il polychorus se lo trovi? Mi hai incuriosito 🙂

    #38260
    Sappy
    Moderatore

    Il POLYCHORUS permette di ottenere tanti di quei suoni che credimi….per chi suona (io “suono”) è il massimo…anche i Sonic Youth e i Radiohead lo utilizzano.

    Ecco il POLYCHORUS http://www.youtube.com/watch?v=1SjHsMxh1zs

    Radio Frendly…. ne è la prova!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.