Rixx

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 2,356 a 2,370 (di 2,605 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: NIRVANA LIVE…….in un centro commerciale?? #22661
    Rixx
    Partecipante

    Quello che dici non è esatto.Lo showcase era programmato già da prima che arrivassero al posto,non si trattava solo di firmare autografi e stringere mani:sapevano già che avrebbero dovuto presentare il disco suonando.Credo tu abbia frainteso una frase sul libro di Cross che appunto dice “Invece di firmare autografi e stringere mani,la solita storia di comparsate del genere,Kurt decise che avrebbero suonato”.Questo è vero,ma lo decise PRIMA,molto prima,non nello stesso giorno.Per loro (e per il negozio) sarebbe stato molto più comodo fare la sola session di autografi,sarebbe bastato gestire i fan per farli avvicinare uno alla volta,comprare il disco e farselo autografare.Ma Kurt decise di suonare,una decisione meno pratica (un negozietto di dischi non è certo il miglior posto per accogliere più di 200 fan che magari vogliono ANCHE mettersi a pogare…) ma sicuramente più etica.

    in risposta a: COMPLOTTO MORTE KURT COBAIN #19985
    Rixx
    Partecipante

    Berserk – 1/5/2008 11:00 PM
    E’ stato tradito dalla musica. Egli non voleva affatto suonare davanti a migliaia di persone, ma solo nei club.

    Non credo proprio.E’ di dominio pubblico il fatto che già durante il primo tour europeo lui ne avesse le tasche piene di suonare in piccoli posti,per tutta una serie di fattori (il concerto al Piper ne è l’esempio più rivelatorio).Nel ’91,le lagne di suonare in “buchi del cazzo” si sommarono alla crescente tossicodipendenza.Kurt era un perfezionista e un piagnone,se le cose non venivano fatte come voleva lui s’incazzava,non a caso il povero Craig Montgomery (fonico ‘storico’ che li accompagnò dall’89 al ’93) fu licenziato dopo il secondo SLN per una questione di suoni.La gente tende a ricordare Kurt come il povero anti-eroe punk che è stato catapultato nello star system senza che ne avesse la minima voglia,ma tutto ciò non ha alcun senso:se non ne aveva voglia avrebbe smesso ancora prima di firmare per la Gold Mountain.Sarebbe rimasto alla Sub Pop,contento di dove fosse e di quanto stesse raccogliendo.
    Ma una volta giunti alla vetta hai in mano tutta una serie di ‘comodità’ che difficilmente vorresti ti togliessero: tour bus professionali (per i tour di IU ne furono usati addirittura due),servizio catering,alberghi di lusso,uno stuolo di tecnici disposti a fare tutto quello che gli chiedi…. Kurt non era nemmeno capace di accordare la chitarra durante le registrazioni di In Utero e stavano quasi per farsi spedire il tecnico di fiducia da Seattle a Minneapolis!!! Insomma,difficilmente l’avrei visto volentieri ‘tornare indietro’,perchè una volta raggiunta la fama (che sicuramente bramava) arrivi a un vicolo cieco:tornare indietro è impossibile,non puoi suonare nei club da 1000 posti quando ci sono 8000 persone a sera che vogliono vederti.
    Kurt Cobain e i Nirvana sono partiti dall’underground e hanno bruciato le tappe in brevissimo tempo,raggiungendo troppa popolarità troppo in fretta,è solo questo il vero problema.Kurt sognava di diventare una rockstar,e ci riuscì troppo presto,arrivando a un punto in cui i troppi problemi personali avevano preso il sopravvento,fa discapito della carriera,che non lo interessava più.L’unica alternativa sarebbe stata farsi dimenticare,e se avrebbe davvero voluto avrebbe dovuto semplicemente sparire dalle scene,non uccidersi.S’è ammazzato,segno che sapeva bene cosa avrebbe comportato l’uccidersi a 27 anni nel massimo momento di fulgore,nel pieno della giovinezza e della bellezza.E’ diventato un’icona,un mito.Se voleva sopravvivere come icona dell’underground (cosa che gruppi come Melvins e Mudhoney sono ancora oggi) avrebbe dovuto sciogliere i Nirvana e riformarli anni dopo,oppure reiventarsi,ritirandosi dal mainstream.Ma quando hai una casa da un milione di dollari,difficilmente torneresti indietro…E siamo ancora al punto di prima.

    Ciao,ancora per poco giovane Berserkuccio.L’età AVANZA!!! ico03

    in risposta a: NIRVANA LIVE…….in un centro commerciale?? #22660
    Rixx
    Partecipante

    Sì,ma in Italia un pò meno,per un sacco di fattori (permessi,vicini che si lamentano,logistica,….).Tornando in argomento,di quel concerto sono state portate alla luce ben due video da differenti angolazioni:quella postata è la migliore ma ha l’audio delle voci troppo basso,la seconda è molto più lontana e la visione è ostruita dalle teste dei presenti,ma presenta un migliore audio.Sarebbe bello reperirle entrambe e fare un edit mix ‘definitivo’,con le immagini migliori della prima montate alla mejo della seconda,utilizzando ovviamente l’audio dalla resa migliore…

    in risposta a: NIRVANA LIVE…….in un centro commerciale?? #22659
    Rixx
    Partecipante

    Praticamente,il concerto di presentazione di Nevermind,le cui primissime copie vennero vendute il pomeriggio stesso.
    Cmq non è un centro commerciale,ma un semplice negozio di dischi.In America è prassi organizzare showcase nei negozi di dischi piuttosto che in locali.

    in risposta a: With The Light Out #21787
    Rixx
    Partecipante

    Conta che non lo trovavo da nessuna parte e ho dovuto ordinarlo da Sweetmusic…se non erro quella volta feci acquistare un pò di cd anche da mio fratello e alcuni amici,in modo da raggiungere i 10 pezzi di ordine e non dover pagare le spese postali.Se invece le pagai (non ricordo bene!),conta che in tutto avrò speso 65 euro… Quindi siamo lì,a ben vedere.

    in risposta a: With The Light Out #21786
    Rixx
    Partecipante

    53,senza contare le spese postali.

    in risposta a: NIRVANA ITALIA SUL “Rolling Stone” di Feb.2009 #21911
    Rixx
    Partecipante

    Credo di no.Gli ho dato una sfogliata,ho visto che come (quasi)al solito non c’è nulla di interessante,e l’ho buttato!! ico08 ico08

    in risposta a: With The Light Out #21785
    Rixx
    Partecipante

    T’assicuro che nulla dell’autentico Organized Confusion demo è mai circolato,nè in rete nè altrove.Quello che si trova in giro è farlocco.

    in risposta a: NIRVANA ITALIA SUL “Rolling Stone” di Feb.2009 #21910
    Rixx
    Partecipante

    Vi avviso che l’articolo non è presente nel numero di maggio (già uscito).Speriamo per giugno…

    in risposta a: With The Light Out #21784
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 23/4/2008 9:54 PM

    quindi: o zia mary ha idee confure, o ha detta una cazzata….

    senti….nel documentario KURT & COURTNEY….quando quelli vanno a casa d zia mary lei gli fà ascoltare un brano a quelli, ma x motivi legali nn è possibile sentirlo xkè la Love minacciò azioni legali….sai x caso che brano era???

    Non ne ho idea,cmq credo sia il FMD,non Organized Confusion.

    in risposta a: With The Light Out #21783
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 23/4/2008 12:06 AM

    la fonte mi suggerì che zia mari aveva dichiarato(e l’ho letta pure io stà cosa) che i brani di organized confused erano in quello stile…io penso che quel brano sia stato ri-registrato…

    Era quello che pensavo anch’io qualche anno fa,ma evidentemente non è così.

    in risposta a: With The Light Out #21782
    Rixx
    Partecipante

    Mettiti l’anima in pace perchè credo proprio che mai verrà alla luce.Quel nastro è ancora più una leggenda del FMD,nulla è mai venuto a galla (se trovi in giro qualcosa sotto quel denominativo stai sicuro che è fake) e probabilmente nulla è stato conservato,d’altronde sono passati più di vent’anni… Il FMD perlomeno era stato copiato e passato a qualche amico,per cui qualche speranza (si veda il recente surface di buona parte delle canzoni integrali) di trovare una copia completa c’è,ma in quel caso è capitato perchè Kurt era abbastanza sicuro del materiale da passare copie agli amici.L’Organized Confusion demo,invece,presumo sia qualcosa di assolutamente cacofonico e vergognoso,essendo l’assoluta opera prima,cosa che credo abbia sempre fatto dubitare Kurt di darne copie in giro.
    Poi non so tu,ma io stesso ho perso molte cassette registrate 10 anni fa con la mia band,e lo stesso capita a migliaia d altri musicisti,non è escludibile che lo stesso sia capitato a quel nastro:perso per sempre chissà dove.Magari ne esisteva una sola copia e fu smarrita durante uno dei molteplici traslochi di Kurt.Chi può dirlo,ma sopratutto,chi se ne frega!!Va bene tutto,ma almeno il primissimo demo me lo risparmierei volentieri,non credo possa esserci dentro chissà cosa,di certo non materiale che renda giustizia a Cobain nè tantomeno alle nostre orecchie….

    in risposta a: Concerto Nirvana Milano ’94 #22547
    Rixx
    Partecipante

    Eh,ma che culo!!! Tra te e thebeatter non so chi sia il più inculato,ah ah ah ah! ico03
    MALEDETTI!! (Rosic mode still ON)

    in risposta a: 20th SUB POP e Singles Club Deluxe Edition #22601
    Rixx
    Partecipante

    Vacca boia,questa doppia news mi giunge nuova!Nuova versione di Superfuzzy,nuovo album…..SBAV!!!! ico06
    Dubito fortemente possa esserci anche qualcosa dei Nirvana in programma,a meno che non decidano di buttar fuori una re-release di Love Buzz/Big Cheese,ma a che scopo? A differenza degli Honeys,la band non esiste più.Inoltre il materiale Sub Pop rimasto fuori da WTLO è troppo poco,non c’è nulla di particolarmente rilevante e sopratutto è tutto in mano alla Geffen.Sarebbe stato figo tener da parte la session dei Jury per poi pubblicarla in un’occasione come questa,piuttosto che inglobarla (erroneamente) nel box set…In fin dei conti quelli non erano i Nirvana.
    Cmq grande news,dovrò fare l’impossibile x accattarmi una copia della Deluxe edition!!

    in risposta a: With The Light Out #21781
    Rixx
    Partecipante

    Ecco cosa scrisse la Gaar nel gennaio ’06 in un articolo per MOJO,a proposito del materiale rimasto fuori da WTLO:

    -Cobain’s Fecal Matter tape from December 1985, which remains unreleased, charts Nirvana’s future direction; heavy riffing, an underlying pop sensibility, and sarcastic lyrics. Update: the track “Spank Thru” from the tape has just been released on Sliver.

    ** Quindi,l’intero FMD….

    Take 2 of “Love Buzz” originally featured a different vocal (Cobain recut his vocal at Jonathan Poneman’s request); the first take of “Big Cheese” is in a different key.

    ** Una seconda take di Love Buzz con una parte vocale differente (ma secondo Azzerad,praticamente identica a quella poi pubblicata…) e una take alternativa di Big Cheese in differente chiave/tonalità.

    -The Bleach sessions produced a complete, unreleased version of “Hairspray Queen” with Chad Channing on drums; the released version of the track features the heavy-hitting Dale Crover.

    ** L’unica outtake inedita da Bleach:Hairspray Queen (versione alternativa) con Chad alla batteria,e non è un mistero capire perchè alla fine abbiano scelto di rimixare la versione con Crover…

    -Highlights from Nirvana’s radio appearances include the band’s first session for John Peel, recorded October 26, 1989, broadcast November 22, 1989, which has a wonderful freshness. A November 1991 radio session in the Netherlands produced the rarely performed “Here She Comes Now” and “Where Did You Sleep Last Night.”

    ** Registrazioni radiofoniche per la BBC e la stazione olandese V-PRO.A parte una versione di 12 minuti di Here She Comes Now,il resto è già sato ampiamente pubblicato su bootleg,ma mai ufficialmente (estratti su Incesticide a parte).

    “Sappy” was recorded five times, as a home demo and with each of Nirvana’s main producers; Jack Endino, Butch Vig (twice), and Steve Albini. There’s not a great deal of difference between them, but the Nevermind outtake version remains both officially unreleased and unbootlegged.

    ** L’unica versione di Sappy mai bootleggata o pubblicata è appunto quella delle sessions di Nevermind,e di fatto resta l’unica outtake completa non ancora disponibile al pubblico.

    The band’s video session at Evergreen State College in March 1990 produced the first known version of “Lithium,” and an untitled jam.

    ** In realtà questo è già circolato da circa tre anni.La versione di Lithium (più le altre take di School,Big Cheese e Floyd) girano tra i collezionisti da diverso tempo,ma nel 2005 fu portata alla luce l’intera session dello studio televisivo dell’Evergreen State College.Credo che la Gaar si sia riferita alla sola Lithium e alla jam strumentale perchè le altre canzoni avevano in sovrimpressione svariate immagini televisive che sicuramente richiederebbero pagamenti di royalties ai rispettivi proprietari,e non credo che la Geffen vorrà mai sborsare cifre assurde ai ballerini Don e Mary,o ai tizi della pubblicità per le creme per dimagrire, per pubblicare versioni nemmeno tanto soddisfacenti di tali canzoni…

    -Still officially unreleased from Butch Vig’s Smart Studios sessions in April 1990 are “Immodium” (an early version of “Breed”), and a toned-down “Lithium,” which, unusually for Nirvana, has a fade-out ending.

    ** A voler ben vedere è quasi tutta la session degli Smart a dover essere (ri)pubblicata:in fondo,In Bloom è uscita solo come video ma mai come traccia audio;Sappy è largamente circolata ma ufficialmente inedita;di Lithium esistono ben 3 versioni circolanti ma i mix realizzati dovrebbero essere in tutto 7 (sempre ammesso che esistano ancora tutti).

    -Of special interest from the band’s January 1, 1991 session with producer Craig Montgomery at the Music Source are an early “All Apologies” (with a “We Can Work It Out” feel, thanks to its tambourine), and an amazingly powerful “Token Eastern Song,” both with scratch vocals.

    ** Questa è una grande notizia,perchè le versioni di tali pezzi finora circolate hanno un mix vocale talmente basso da risultare praticamente inudibile (sopratutto Token Eastern Song).

    -The rehearsal cassette that yielded the first version of “Smells Like Teen Spirit” for With the Lights Out also has five other tracks that appeared on Nevermind, including the first known versions of “Something In The Way” (“Come As You Are” from the tape has just been released on Sliver).

    ** Capito?Oltre alla prima versione di SITW aggiungo che sul nastro in questione c’è la versione boombox e completa di Old Age,finora circolata su internet come solo spezzone di 50 secondi,nonchè una versione alternativa e inedita di Verse Chorus Verse…

    -Vig did rough mixes of a number of Nevermind tracks; his mix of “Lounge Act” is particularly searing. There are a variety of other mixes from the sessions; a version of “Territorial Pissings” has a markedly different guitar sound. There are also early/instrumental versions of most songs.

    * Vi dirò:il Vig mix di Lounge Act è in realtà già in circolazione (non mi riferisco alla versione nel menu del dvd di WTLO,ma alla versione Nevermind ma con mix alternativo),grazie alla classica tape mix provvisorio in giro tra i collezionisti.Ma la versione citata di Territorial Pissings,con suono di chitarra differente,rappresenta sicuramente una chicca che nessuno possiede e che tutti vorrebbe sicuramente sentire.Sbav!!!

    -The initial Albini mix of In Utero is harsher than the officially released version, and in addition to alternate takes of songs, there’s also a version of “I Hate Myself and I Want to Die” with a spoken-word vocal overdubbed, “Dave Solo,” a blast of guitar riffing, and the jam “Lullaby.”

    ** La versione di IHM&IWTD è la medesima pubblicata su the Beavis & Butthead experience,ma resta inedita in un contesto Nirvana.Le altre sono composizioni di Dave,e speriamo trovino pubblicazione,prima o poi.

    -Cobain only played on three tracks at the band’s January 1994 session at Robert Lang Studios, though one was a jam over 20 minutes long. A shorter, punchy “Jam After Dinner” might’ve been a throwaway, but it still bristles with vigor.

    ** Gillian conferma quindi che nell’ultima session in studio Kurt suonò SOLO su YKYR e su due jam,una lunga più di 20 minuti.Due frammenti di una delle jam (che secondo me è appunto Jam After Dinner) sono stati parzialmente pubblicati sul dvd di WTLO.

    Questo,in linea di massima,è quello che avanza,ed è quello su cui tutti speriamo in una pubblicazione….
    ico14

Stai visualizzando 15 post - dal 2,356 a 2,370 (di 2,605 totali)