Concerto Nirvana Milano ’94

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Concerto Nirvana Milano ’94

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #2228
    Anonimo
    Ospite

    Questo e’ il biglietto, identico al mio appeso al muro, l’unica differenza e’ che il mio e’ N.4355

    ripreso da un vecchio post:


    Per la precisione le due Videocassette che ho non sono lo stesso concerto perche’ al Palatrussardi i Nirvana dovettero fare due serate ed io ho recuperato sia la prima, del 24, che la seconda del 25 febbraio 1994 dove c’ero anche io. Con mia immensa sorpresa guardandola mi accorsi che ero presente anche io nella ripresa insieme al mio amico Ivan con il quale partimmo per Milano. Eravamo in prima fila e vedemmo tutto il concerto dei Melvins, il gruppo di spalla, poi quando usci’ Kurt non si capi’ piu’ nulla li’ davanti, e decidemmo di andarcene, una ragazza che era a fianco a noi stava per morire soffocata e l’aiutammo a saltare la staccionata della prima fila, dopo saltai io e Ivan. La telecamera che era fissa sugli spalti ci ha immortalati mentre saltiamo. Mi riconosco anche dal cappello dei Megadeth che avendo una placca di ferro crea un riflesso quando salto.

    Kurt74

    #22545
    Rixx
    Partecipante

    A proposito,mi stavo chiedendo:quante persone ci saranno state,a quel concerto? Più di 5000? Giusto per capire quanto fossero popolari i Nirvana in Italia nel ’94…Ti faccio un esempio ‘comparativo’:ho visto i Foo Fighters due volte,nel 2002 e nel 2006,entrambe all’ex Palatrussardi (come diavoli si chiami adesso non lo so,un tempo era Tucker,poi Mazda,ora boh!!).La prima c’era un botto di gente,ma non era totalmente pieno,riuscivi tranquillamente a farti largo fino alle prime file e molti posti a sedere nella seconda metà del palazzetto erano liberi.La seconda,invece,c’era il megapienone e si faceva fatica a muoversi OVUNQUE,tanto che il concerto ho dovuto per forza seguirlo dagli spalti,senza poter nemmeno scendere (troppa gente!). Coi Nirvana era più tipo la mia prima volta coi Foo (quindi tanta gente ma ancora accettabile) o come la seconda (troppa al punto che se non arrivavi 4 ore prima dell’apertura eri costretto a vederli da lontano)?

    #22534
    Kurt74
    Amministratore del forum

    LA SECONDA ico01

    Fecero due date entrambe tutto esaurito, 18.000 biglietti, 9.000 a serata, e ne avrebbero riempito anche una terza ico01

    #22543
    libero
    Partecipante

    9.000 Persone?Mi semba un pò eccessivo…

    #22535
    Kurt74
    Amministratore del forum

    9000 e’ il massimo che potettero stipare all’epoca nell’attuale Datch Forum, parliamo di parterre pienissimo e spalti pienissimi.
    Di quei 9.000 cranei non ho mai conosciuto nessuno ico04

    Ora e’ anche piu’ grande, questa e’ la presentazione ufficiale:


    Il DatchForum è una grande struttura con oltre 40.000 metri quadri di area al coperto che comprendono 20.000 metri quadri di multipalestra e l’arena centrale con una capienza di 11.500 posti. Ha inoltre ottenuto il maggior riconoscimento quale è il Premio Europeo di Architettura per impianti sportivi assegnato dal CONI e dal Council of Europe. Insieme al Palalottomatica di Roma, è l’unica struttura italiana ad aver ottenuto l’ammissione all’European Arenas Association, l’Associazione che riunisce le più importanti arene europee.


    #22550
    Thebeatter
    Moderatore

    Il Datch Forum non è il palatrussardi….. comunque il palatrussardi era esaurito per tutte e due le date….. tutte e 4 le italiane. Io vidi entrambi i concerti…. in altre occasioni si stava peggio…..

    #22536
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Hai ragione, ero convinto di una cosa sbagliata, il Palatrussardi e’ l’attuale Palasharp.
    Scusa ma tu eri insieme a me il 25 ? non mi ricordavo di questa cosa.
    Per gli spettatori wikipedia dice che puo’ superare i 10.000, quindi confermati i 18.000 in due serate dei Nirvana

    Da Wikipedia


    Costruito in pratica di abusivismo, fu a lungo a rischio demolizione.
    La struttura è posta in prossimità di un convento, cosa che ha portato più volte problemi con le monache ivi residenti, per i concerti prolungatisi oltre il tempo massimo.
    Può ospitare un massimo di 10.045 spettatori.


    #22551
    Thebeatter
    Moderatore

    Quando esplode ce ne stanno 12.000 ico02
    Visti 4 volte….. ico03

    #22537
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Quale e’ il numero del tuo biglietto ?, Anzi scusa se li hai visti entrambe le sere hai due biglietti ? Che senso ha vedere due volte lo stesso concerto ?
    Postaci i tuoi 4 biglietti ico01

    #22552
    Thebeatter
    Moderatore

    Un biglietto e un entrata a scrocco ico08 Controllerò il numero ico02
    Comunque ha senso….. un concerto non è mai uguale ad un altro…. e poi erano i Nirvana ico09 ico09 ico09

    #22546
    Rixx
    Partecipante

    thebeatter – 20/4/2008 3:47 PM

    Quando esplode ce ne stanno 12.000 ico02
    Visti 4 volte….. ico03

    Ah!Rosico!!! ico08

    #22544
    libero
    Partecipante

    ico04

    #22557
    Melvana
    Partecipante

    avrei una domanda per voi due che avete assistito ai concerti a milano?

    i Melvins erano l’unica band spalla ad aprire il concerto o prima di loro c’era qualcun’altro. solo una conferma.

    #22538
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Solo i Melvins, ed io alla fine presi il plettro di Buzz.
    Ho rischiato la vita visto che l’ho strappato dalle mani di un energumeno ico01
    E’ nella cornice insieme al biglietto

    #22547
    Rixx
    Partecipante

    Eh,ma che culo!!! Tra te e thebeatter non so chi sia il più inculato,ah ah ah ah! ico03
    MALEDETTI!! (Rosic mode still ON)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.