PRESENTAZIONI

Home Forum Forum nirvanaitalia.it PRESENTAZIONI

Stai visualizzando 15 post - dal 406 a 420 (di 784 totali)
  • Autore
    Post
  • #4058
    OH THE GUILT
    Partecipante

    Benvenuta!^^

    #4205
    LittleAngel
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi chiamo Alba ho la veneranda età di 35 anni…
    Oggi sono sola in ufficio e mi sto guardando l’Unplugged dei nostri amati Nirvana..e visto che non ho nessuno con cui parlare di loro e di Kurt ho deciso di iscrivermi qui..
    Io ho avuto la fortuna di conoscerli quando erano ancora in circolazione e di vederli dal vivo a Roma al Palaghiaccio nel ’94..(“security people piano piano” diceva Kurt 🙂
    Purtroppo sono uscita a dir poco devastata dalla sua morte..solo ora dopo 15 anni trovo un pò di forza per ascoltare canzoni che non ascoltavo da anni e di vedere video che prima erano il mio pane quotidiano..
    Lui è morto che avevo 19 anni e per me era mio padre-fratello-fidanzato tutto insieme..lo amavo tantissimo e quando finalmente l’ho potuto vedere dal vivo nella mia città Roma è stato un sogno..pensavo di avere la possibilità di vedere ancora tanti altri concerti, avevo già programmato che il prossimo tour dei Nirvana sarei andata a più date possibili ecc..
    A Roma quando venne ricoverato all’American Hospital stavo malissimo per lui e ho pregato tanto perchè si riprendesse e alla fine se n’è andato ancora vivo e io ero contenta..
    Cosa dirvi? che non avevo visto la tristezza negli occhi? che non avevo visto che non si reggeva in piedi? che non avevo visto le smorfie di dolore sul palco?..avevo visto tutto ma non volevo vedere..per me lui era tutto…ero e sono una ragazza molto carina, una bella famiglia ma poi sono stata molestata da un parente, poi mi sono chiusa,poi odiavo tutti e Kurt era il mio mondo.
    Oggi a distanza di più di 15 anni mi rendo conto che veramente quello che dicevo cioè che KURT ANDANDO VIA SI ERA PORTATO VIA ANCHE UN PEZZETTO DEL MIO CUORE è vero!!
    Dopo tutto quello che ho vissuto, dopo tutto quello che ho fatto e non fatto quel pazzo figlio di puttana,autodistruttivo,ipersensibile mi manca ancora…
    C’è un piccolo, e neanche, tanto, vuoto dentro di e che non si colmerà mai..
    Penso a cosa avrebb ancora potuto dire, fare,scrivere,cantare,disegnare e mi sento male ma poi penso anche che forse per lui era troppo, tutto intorno dentro di lui era davvero troppo da sopportare ed è cos che doveva andare..
    Per 2 anni dopo la sua morte sono stata malissimo e sono andata in cura…poi piano piano ne sono uscita e ora ne posso parlare in modo abbastanza normale o perlomeno senza sentirmi uno schifo..
    Beh come presentazione può bastare direi..scusatemi se sono stata prolissa o noiosa e se mi sono un pò sfogata..
    a presto e KEEP ON ROCKING IN THE FREE WORLD (questo è Neil Young ico02 )
    Alba

    #4129
    DollSteak
    Partecipante

    Benvenuta! 😀
    In realtà mi sento di ringraziarti per lo sfogo: fa bene ascoltare un pò chi quegli anni li ha vissuti sul serio, soprattutto a chi come me invece all’epoca si reggeva appena in piedi ^^

    Felice permanenza in questo forum! 😀

    #4206
    LittleAngel
    Partecipante

    Grazie per il benvenuto e buona serata..ora stacco e vado a fare la spesa 🙂

    #4059
    OH THE GUILT
    Partecipante

    Benvenuta! ico03

    #3744
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Una coetanea, benvenuta.
    Ti capisco benissimo quindi, a 19 anni e’ stata dura perdere il nostro punto di riferimento.
    Ora sono a lavoro appena rientro prometto di leggere il tuo intervento sul topic “Complotto”

    #4207
    LittleAngel
    Partecipante

    OK!!piacere di conoscerti Kurt74 moderatore ico02
    Volevo farti pubblicamente i complimenti per la Biografia che ho letto qui sul sito, specialmente sugli inizi del gruppo e sull’infanzia di Kurt..avrei potuto scrivere la stessa identica Bio.
    a presto
    Alba

    #3856
    Rixx
    Partecipante

    Benvenuta,Alba. E’ un piacere ricevere visite da persone che hanno avuto modo concreto di vivere intensamente (forse pure troppo) il periodo storico dell’ascesa -e improvvisa frenata- di Kurt e dei Nirvana.Come puoi constatare,molti utenti sono giovani e hanno cominciato ad avvicinarsi ai Nirvana dopo la morte del cantante (anch’io,nonostante avessi 14 anni nel ’94,faccio parte di tale schiera.Li ho conosciuti in ritardo sui tempi,pur avendone l’occasione quando erano ancora attivi.E un pò me ne dispiacerò sempre…).Per cui,gente come te o il nostro admin o thebeatter siete i nostri “fari”,le nostre guide,i nostri parenti grandicelli che possono raccontarci la fiaba Nirvana prima di addormentarci… ico01
    Spero resterai con noi a lungo,e spero che il disturbo causato dallo shock della morte di Kurt sia totalmente sopito.E’ giunta l’ora di ricominciare ad avvicinarsi a Cobain per l’unica cosa per cui abbia valso la pena della sua vita: la sua meravigliosa musica.
    Stando con noi riscoprirai tutta una serie di cose (belle,non preoccuparti!) legate alla sua musica che magari hai dimenticato o ripudiato nel corso degli anni. Buon 2010!!! ico02

    #4208
    LittleAngel
    Partecipante

    Grazie Rixx delle bellissime parole,hai ragione che per troppi anni ho allontanato TUTTO ciò che riguardava Kurt e i Nirvana perchè faceva troppo male ma così ho allontanato anche la loro stupenda musica che non ho mai smesso di amare e infatti in questi giorni mi sto riascoltanto diverse cose, pensa che ho BUTTATO tanti di quei CD-cassette che mi mangio le dita, avevo anche cose rarissime, singoli di Bleach ma tra il ’96-’97 ho fatto piazza pulita, avevo dei libri molto belli su Kurt..sono andata al secchione e ho buttato tutto..
    va bè cmq ora sto ricominciando con gli album,con l’unplugged e con il concerto di Roma che ascolto sempre con tanta gioia, lo adoro!!
    spero anch’io di trovarmi bene qui e riscoprire la gioia nei Nirvana che ho perso dopo la morte di Kurt!!
    una bacio
    Alba

    #3857
    Rixx
    Partecipante

    Posso capire quanto la delusione dopo un simile evento scioccante possa portare all’allontanarsi/ripudiare ciò che prima ci aveva fatto stare bene.
    E’ un peccato però che ti sia voluta liberare di tutto (addirittura di singoli rari che probabilmente ora avrebbero un discreto valore economico),ma è bello sapere che stai riscoprendo poco a poco le gioie di quella musica. Ti consiglio di recuperare il cofanetto “With the Lights Out”,se già non lo hai fatto: 3 cd e un dvd zeppi di rarità,versioni alternative,demo acustici e anche qualche interessante inedito.E’ una delle uscite più radicali di tutta la discografia nirvanica ufficiale,sebbene costi ancora un occhio della testa (a parte le rare volte che cade in promozione),ma è decisamente un must da possedere!

    #3725
    Anonimo
    Ospite

    Rixx, Rixx come sei diplomatico… Ti immagino prorompere in un fragoroso NUOOOOOOOOOOOOOO alla Jean-Claude di Sensualità a Corte, quando hai letto che Alba ha buttato tutto, compresi singoli rarissimi… ico03
    Scherzi a parte, non discuto il valore sentimentale che l’universo nirvanico possiede per ciascuno di noi, anche per i nirvanoidi tipo te (lo sai che te vojo bene, no?! ico08 ).

    Alba, che dire? Sono felice che tu sia tornata! Ho letto il tuo post nel topic dedicato alla questione “complotto morte”, Kurt74 ne ha spostato una parte in un topic apposito.
    Comunque, io abito vicino a Roma: se mai ti servisse uno sfogatoio nirvanico, fa’ un fischio e arivooooooooooooooo!

    #4211
    Dave94
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono Dave94! Sono di Bologna e amo i Nirvana da boh 3 anni e non hai smesso di amarli e idolatrarli! La cosa strana è che la prima volta che li sentii mi fecero abbastanza schifo, poi circa due anni dopo iniziai a sentirmi tutta la discografia ed iniziò l’amore! Per il resto, mi piacciono molto anche i Foos e per questo dedico il mio nick a Grohl

    #4130
    DollSteak
    Partecipante

    benvenuto giovane! ^^

    #4209
    LittleAngel
    Partecipante

    @Rixx ho intenzione i comprare prestissimo “When the lights out” come mi hai suggerito..non c’è nessuno più di me che si detesta per aver buttato tutto quel ben di Dio che avevo dei Nirvana..a parte il valore economico che avrebbero avuto oggi, erano cose che mi appartenevano,che erano mie e che non ho avuto la forza di tenere ne di vendere o regalare come mi era stato suggerito, le ho volute buttare e basta, ho scoperto però di avere ancora il maxi-singolo di Smells Like Teen Spirit e ricomincio da lì 🙂
    Sara grazie per il supporto, semmai avessi bisogno di uno sfogo “face to face” ti terrò presente:)
    Avete mai fatto una riunione del Forum per conoscervi di persona?..solo una curiosità
    ciao
    ps: Benvenuto a Dave 94!!

    #3726
    Anonimo
    Ospite

    Abbiamo progettato una reunion del forum più di una volta, ma non l’abbiamo mai realizzata. L’ostacolo più grande è determinato dal fatto che siamo sparsi un po’ in tutta Italia e siamo per la maggior parte studenti che non possono granché affrontare da soli le spese, anche se minime, di uno spostamento di centinaia di km! (Io fortunatamente, seppur studente -ancora per poco-, posso finalmente tirarmi fuori dall’impaccio economico!). Però alcuni di noi si sono incontrati singlolarmente, tipo Cech84 e Thebeatter, oppure Thebeatter e Rixx.
    Potremmo organizzare un triangolo femminile, io te (Alba) e Dollsteak, a sto punto!

    Benvennuto, Dave94!!

Stai visualizzando 15 post - dal 406 a 420 (di 784 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.