Catharsis2

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 77 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Ristampa: Hormoaning 2011 #34711
    Catharsis2
    Partecipante

    Questa è la versione originale australiana, un miscuglio di vinile rosso e blu (l’effetto varia da copia a copia). A meno che non sia distrutto, non si compra a meno di 150/200. Se ve lo propongono a meno è quasi sicuramente un tarocco.
    http://www.ebay.com/itm/NIRVANA-HORMOANING-AUSTRAILAN-TOUR-LP-RED-BLUE-SWIRL-VINYL-LP-91-KURT-COBAIN-/232120998877?hash=item360b7d5bdd:g:kBEAAOSwA3dYCjTs

    Questo è il tarocco, stampato in diversi colori più volte. Si riconosce facilmente, a parte per il colore, per il fatto che manca il bocchettone della doccia nella parte alta a destra della copertina. Valore 20 euro massimo, a meno che uno non voglia buttare soldi.
    http://www.ebay.com/itm/NIRVANA-HORMOANING-92-AUSTRALIAN-TOUR-EP-LP-GOLD-MARBLED-VINYL-HOLE-RARE-/222124059098?hash=item33b7a029da:g:uGQAAOSw9k5XPwjL

    Questa è la ristampa per il RSD, in vinile arancione scuro marbled, alcuni lo indicano come marrone. Prezzo minimo in genere mai sotto i 40 euro.
    http://www.ebay.com/itm/NIRVANA-hormoaning-LP-FACTORY-SEALED-BROWN-VINYL-RSD-RECORD-STORE-DAY-2011-/172383388042?hash=item2822d9c18a:g:DjEAAOSwXeJYCzYR

    in risposta a: Ristampa: Hormoaning 2011 #34710
    Catharsis2
    Partecipante

    luigionio – 22/10/2016 10:52

    Per Picture Disc intendi il vinile con la foto? Perché se così fosse, io ho il singolo di Come as you are presentato come “Special Limited Edition 12″ Picture Disc”. Dalla tua affermazione devo dedurre che non è una copia ufficiale?

    CAYA : dipende cosa hai, però ufficiale esiste in due versioni, una di stampa inglese e una tedesca (cambia l’immagine sul lato b).

    Tutti i singoli estratti da nevermind (SLTS, CAYA,In Bloom, Lithium) furono stampati in versione picture.

    Esiste anche una versione ufficiale di nevermind in versione picture, fatta dalla Globus (ex Cecoslavacchia), ma è rarissima ed è stata taroccata più volte. Trovare una copia originale è quasi impossibile.

    L’Hormoaning del link è un tarocco, probabilmente di produzione italiana, lasciamo poi perdere il prezzo che rasenta il ridicolo.

    in risposta a: Ristampa: Hormoaning 2011 #34709
    Catharsis2
    Partecipante

    se posso dare un consiglio occhio a Hormoaning che è uno dei dischi più falsificati della storia, in tutti i formati dal vinile al cd, giusto la cassetta (MC) australiana non è stata mai taroccata. Come detto da Kurt74 la versione”cover nevermind” è solo giapponese ed è uscita solo in cd (2 varianti, una con scritte blu e l’altra purple).I giapponesi,tra gli originali, sono i più economici però il grosso di quelli che potete vedere in giro tra discogs e ebay sono quasi tutti taroccati e riconoscerli non è facile. Vinile originale australiano costa parecchio, la ristampa 2011 si può trovare sui 30/40 euro.

    in risposta a: Merchandising Tour Nirvana #45341
    Catharsis2
    Partecipante

    Anch’io propendo per l’ipotesi avanzata da Kurt74 che le maglietta e cd/ vinile non fossero materialmente accoppiate ma semplicemente date agli acquirenti. E’ vero che all’epoca non si faceva caso a queste cose, però è strano che non ci sia neanche uno straccio di foto della cosa o non se trovi traccia su riviste dell’epoca. Ricordo quando comprai nevermind, il cd, fine settembre, tanto che ho una delle prime copie tedesche senza endless nameless che furono le prime distribuite in Italia, non mi diedero nessuna maglietta comunque, stando alla dichiarazione del Cestoni, la promozione credo sia successiva e non a ridosso dell’uscita.

    in risposta a: Merchandising Tour Nirvana #45340
    Catharsis2
    Partecipante

    Grazie per il link Rixx.
    Secondo me hai ragione ed è l’unica cosa possibile.
    Nevermind in cd o in vinile non è mai stato stampato in Italia e questo è sicuro al 100%.
    Propendo anch’io per la sola maglietta di origine italiana eventualmente allegata al cd o vinile di provenienza estera. Però se le hanno vendute insieme maglietta+cd, ad esempio blisterate, può essere che in 25 anni non è saltata fuori neanche una confezione?

    in risposta a: Merchandising Tour Nirvana #45339
    Catharsis2
    Partecipante

    Rixx – 7/4/2016 19:21

    Quando scrivevo che è noto esistesse una maglietta promo ufficiale italiana è perché avevo anche trovato un’intervista ad uno dei responsabili della filiale italiana che appunto ne parlava,quindi do per scontato che qualcosa fosse stato effettivamente realizzato. Appena la recupero vedrò di postarla,così cerchiamo di vederci chiaro,ok?

    perfetto Rixx, anche perché con questa notizia hai messo in fibrillazione un po’ di gente ico02
    Alla fine nella discografia italiana, fatta eccezione per i promo 45 giri juke-box e i cd juke-box, non c’è niente di interessante… una versione cd con maglietta promo non sarebbe male !!!
    Ripensando e facendo mente locale, mi sono ricordato che qualche t-shirt promo per i tour con le date sono state fatte, sicuramente per l’ultimo tour.

    in risposta a: Rivalità Nirvana – Pearl Jam, perché? #45291
    Catharsis2
    Partecipante

    NirvanaRules – 18/3/2016 13:43

    Girando per il web ho trovato molti fan dei pearl jam insultare quelli dei nirvana e viceversa, perché c’è così tanta rivalità?

    Dipende tutto dal livello di bimbominkismo del fan di turno, e ovviamente l’essere bimbominkia non è una questione d’età.
    Se poi guardiamo ai gruppi tutta sta rivalità non c’era proprio, però piace tanto ai pennivendoli.

    in risposta a: Merchandising Tour Nirvana #45338
    Catharsis2
    Partecipante

    Kurt74 – 7/4/2016 10:00

    io ho questo, forse e’ lo stesso che dici ?
    http://www.racksandtags.com/kurt74/1619362/Nirvana-NirvanaBOX

    Non proprio quello lì, ma una cosa di quel tipo. Di questi box ne giravano parecchi all’epoca in diverse varianti. In pratica li facevano prendendo le normali versioni cd da negozio e aggiungevano il resto che però non era materiale ufficiale.
    Poi non posso metterci la mano sul fuoco e non posso escludere, specialmente dal 92 in poi quando nevermind cominciò a vendere parecchio, che in Italia, magari per qualche occasione particolare, abbiano venduto il cd con una maglietta però mi sembra strano che non sia mai saltata fuori questa cosa.
    Un’operazione del genere la fecero in Spagna, dove il 12″ di Lithium uscì con la t-shirt di nevermind. Sigillato è un pezzo ricercatissimo.
    Il merchandising dei Nirvana è in ascesa costante, specialmente quello pre-nevermind. Una t-shirt del periodo Sub Pop si vende a cifre da maglione di cachemire e pure di marca ico03

    in risposta a: Merchandising Tour Nirvana #45337
    Catharsis2
    Partecipante

    La bandana è tarocca sicuramente, mai visto materiale ufficiale così.
    @ Rixx a me non risulta che nevermind sia uscito in promozione con una maglietta. però nel 92/93, vado a memoria, uscì un box non ufficiale italiano che contenva la t-shirt di nevermind – ce l’avevo e non me la ritrovo !! – che in gergo è un aftermarket ossia un repackaging che mischiava cose originali (i cd) e cose tarocche (la t-shirt più altri gadget).
    Considera anche che le prime copie circolate in Italia di nevermind erano edizioni tedesche e in Italia di ufficiale uscì solo, non subito poi, la cassetta. non esiste nessuna edizione italiana in cd di nevermind.

    in risposta a: CD rari e di valore dei nirvana #45231
    Catharsis2
    Partecipante

    SAPPY – 14/1/2016 20:18

    Rixx – 14/1/2016 19:11

    SAPPY – 12/1/2016 22:36

    A me un vinile di Blew, rivelatosi poi un falso ahimè, mi costò 40 euro…lo comprai tanti anni fa ed ero inesperto.L’originale costa….tanto.

    Nel 2009 valeva 75 euro (originale,ce l’ho). Non credo che il prezzo sia aumentato di molto negli ultimi 6 anni. A cercare bene non avresti speso poi molto di più.

    La mia inesperienza di allora e la fretta di acquistare un prodotto (picture disc) mi portò a fare un errore clamoroso lo so, pazienza…

    Blew è uno dei misteri del collezionismo. Il disco, da un punto di vista collezionistico, è molto interessante (stampa unica e tiratura non altissima,non ci sono conferme ufficiali ma non più di qualche migliaio di copie), eppure come quotazione non è mai decollato, nonostante una copia ufficiale non sia così semplice da trovare. Difficile dare una spiegazione, forse per via dei falsi che lo fanno sembrare un disco facile da trovare, fatto sta che ci sono cose molto più comuni e anche banali che si vendono a molto di più.

    PS: se collezionate o semplicemente cercate qualcosa di particolare scrivetemi, ho una ottantina di pezzi tra vinili e cd doppioni per scambi (preferiti)/ vendita

    in risposta a: CD rari e di valore dei nirvana #45230
    Catharsis2
    Partecipante

    lorenzodamb – 13/1/2016 02:11

    Sul disco l’etichetta presente è bianca.
    Questo mi assicura senza dubbi che è un falso ?

    Sì 100 % falso ed è quello uscito da poco, è in giro da qualche mese.

    in risposta a: CD rari e di valore dei nirvana #45229
    Catharsis2
    Partecipante

    lorenzodamb – 12/1/2016 17:17

    Kurt74 – 12/1/2016 16:42

    e’ la cosa piu’ facile del mondo: NON ESISTE UNA RISTAMPA

    L’originale viene venduto intorno ai 2000€, tutto il resto e’ roba falsa

    p.s. Benvenuto su Nirvana Italia ico01

    Grazie per il benvenuto 🙂
    Ma quindi se trovo il vinile di love buzz a 30 euro sarà molto probabilmente un falso ?
    Perchè in un negozio di dischi ho controllato il prezzo ed era 30.
    E se è un falso come posso accertarmi di questo ?
    Grazie per l’aiuto

    30 euro o 30 dollari non ci costava neanche 25 anni fa. Visto che era il n.1 del singles club da subito cominciò a costare parecchio.
    Comunque anche i falsi non si vendono a poco e in genere quasi sempre a più di 30 euro. L’ultimo è uscito di recente, probabile produzione italiana, si riconosce facilmente perché ha l’etichetta bianca.

    in risposta a: CD rari e di valore dei nirvana #45228
    Catharsis2
    Partecipante

    Rixx – 9/1/2016 18:07

    Inutile,visto che Catharsis2 ha già detto di non voler vendere. Ed è anche giusto così,le trattative devono restare private!! Una trattativa pubblica,per di più fatta da uno disposto a spendere qualsiasi cifra,sarebbe totalmente controproducente per il mercato del collezionismo hardcore nirvanico. Se un Love Buzz vale mediamente 2000-2500 euro (ma in realtà si può trovare a molto meno) è inutile venderlo a 3000… Si creerebbe un precedente scomodo.
    In questa sede si dovrebbe unicamente chiarire i metodi per riconoscere una copia autentica,o suggerire le rarità più ghiotte da cercare.

    Sono d’accordissimo, situazioni di questo tipo alterano parecchio il mercato e purtroppo non sono rare.

    x kurt:plug : il sito di riferimento come detto da Rixx rimane nirvana-discography.com
    i due gruppi fb sono buoni perché cmq ci trovi collezionisti esperti. Come consiglio, almeno all’inizio chiedi sempre, anche perché i prezzi sono una giungla, ognuno spara i suoi ed è facile trovare lo stesso disco venduto a cifre diversissime. Se ti serve una mano, basta che mandi una mail

    in risposta a: CD rari e di valore dei nirvana #45227
    Catharsis2
    Partecipante

    Kurt74 – 9/1/2016 00:10

    Catharsis2 – 8/1/2016 16:52

    Catharsis2 – 8/1/2016 14:51

    LB + TP a 10.000 euro li vendi ? ico03

    sarà brutto però per 10.000 te li porto a casa e ci metto anche un fiocco sopra ico03

    quindi scusate, qui in questo topic c’e’ un acquirente ed un venditore dei due pezzi piu’ rari ed importanti della discografia nirvaniana. Io ho sparato 10.000 per appunto capire la situazione, ma a questo punto parlatevi in privato ed accordatevi ico01

    Kurt74 la mia era una battuta, non ho nessuna intenzione di venderli, anche perché non penso che ci sia in giro uno talmente fesso da pagare certe cifre. Da collezionista non venderei mai dischi difficili o quasi impossibili da trovare, che so, non mi venderei mai uno Sliver bianco o HSCN iceberg che valgono meno di un LB ma non si trovano. LB e PT sono due dischi facili da trovare, l’unico problema sono i soldi…..

    in risposta a: CD rari e di valore dei nirvana #45226
    Catharsis2
    Partecipante

    Kurt74 – 8/1/2016 15:28

    Catharsis2 – 8/1/2016 14:51

    LB o PT non li vendo 🙂

    LB + TP a 10.000 euro li vendi ? ico03

    sarà brutto però per 10.000 te li porto a casa e ci metto anche un fiocco sopra ico03

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 77 totali)