CD rari e di valore dei nirvana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it CD rari e di valore dei nirvana

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #45204
    Sappy
    Moderatore

    mmmmm

    #45227
    Catharsis2
    Partecipante

    Kurt74 – 9/1/2016 00:10

    Catharsis2 – 8/1/2016 16:52

    Catharsis2 – 8/1/2016 14:51

    LB + TP a 10.000 euro li vendi ? ico03

    sarà brutto però per 10.000 te li porto a casa e ci metto anche un fiocco sopra ico03

    quindi scusate, qui in questo topic c’e’ un acquirente ed un venditore dei due pezzi piu’ rari ed importanti della discografia nirvaniana. Io ho sparato 10.000 per appunto capire la situazione, ma a questo punto parlatevi in privato ed accordatevi ico01

    Kurt74 la mia era una battuta, non ho nessuna intenzione di venderli, anche perché non penso che ci sia in giro uno talmente fesso da pagare certe cifre. Da collezionista non venderei mai dischi difficili o quasi impossibili da trovare, che so, non mi venderei mai uno Sliver bianco o HSCN iceberg che valgono meno di un LB ma non si trovano. LB e PT sono due dischi facili da trovare, l’unico problema sono i soldi…..

    #45218
    kurtplug
    Partecipante

    Voi conoscete qualche libro o sito che spiega bene come riconoscere i falsi?

    #45200
    Rixx
    Partecipante

    kurt:plug – 9/1/2016 12:46

    Voi conoscete qualche libro o sito che spiega bene come riconoscere i falsi?

    La base è sempre il suddetto nirvana-discography.com .

    Poi c’è questo che riporta parecchie info su tutte le versioni in circolazione di Pennyroyal Tea:

    http://www.crimson-ceremony.net/pr3/index.php

    Iscriviti ai gruppi fb che ti ha citato Catharsis2. Chiedi a lui o al Vincenzi,ti sapranno dare tutte le dritte.

    Diffida di qualsiasi libro italiano scritto sull’argomento discografia: ne hanno pubblicati una marea e ce ne fosse uno che non includa qualche imprecisione…

    #45191
    Kurt74
    Amministratore del forum

    X catharsis
    Questo è un caso particolare, c’e’ un acquirente di LB che potrebbe, in cambio di ricevere certezza di autenticita e velocita di chiusura dell’affare, pagare LB anche piu del valore attuale.
    Io onestamente farei cosi, ti darei a te che ti conosciamo qui sul sito un, diciamo, 3000€ invece che mettermi a cercare e rischiare il fake.
    Tu venderesti a 3000 ?
    kurtplug tu compreresti a 3000 ?

    Facciamo una trattativa pubblica 🙂

    #45201
    Rixx
    Partecipante

    Inutile,visto che Catharsis2 ha già detto di non voler vendere. Ed è anche giusto così,le trattative devono restare private!! Una trattativa pubblica,per di più fatta da uno disposto a spendere qualsiasi cifra,sarebbe totalmente controproducente per il mercato del collezionismo hardcore nirvanico. Se un Love Buzz vale mediamente 2000-2500 euro (ma in realtà si può trovare a molto meno) è inutile venderlo a 3000… Si creerebbe un precedente scomodo.
    In questa sede si dovrebbe unicamente chiarire i metodi per riconoscere una copia autentica,o suggerire le rarità più ghiotte da cercare.

    #45228
    Catharsis2
    Partecipante

    Rixx – 9/1/2016 18:07

    Inutile,visto che Catharsis2 ha già detto di non voler vendere. Ed è anche giusto così,le trattative devono restare private!! Una trattativa pubblica,per di più fatta da uno disposto a spendere qualsiasi cifra,sarebbe totalmente controproducente per il mercato del collezionismo hardcore nirvanico. Se un Love Buzz vale mediamente 2000-2500 euro (ma in realtà si può trovare a molto meno) è inutile venderlo a 3000… Si creerebbe un precedente scomodo.
    In questa sede si dovrebbe unicamente chiarire i metodi per riconoscere una copia autentica,o suggerire le rarità più ghiotte da cercare.

    Sono d’accordissimo, situazioni di questo tipo alterano parecchio il mercato e purtroppo non sono rare.

    x kurt:plug : il sito di riferimento come detto da Rixx rimane nirvana-discography.com
    i due gruppi fb sono buoni perché cmq ci trovi collezionisti esperti. Come consiglio, almeno all’inizio chiedi sempre, anche perché i prezzi sono una giungla, ognuno spara i suoi ed è facile trovare lo stesso disco venduto a cifre diversissime. Se ti serve una mano, basta che mandi una mail

    #45219
    kurtplug
    Partecipante

    Perfetto io ho preso finalmente la mia decisione ahahah cercherò vari pezzi ricercati invece di prendere Solo LB

    #45232
    lorenzodamb
    Partecipante

    Ciao a tutti!

    Scusate l’ignoranza a riguardo ma vorrei sapere come si fa a distinguere tra la prima e la seconda ristampa del vinile 7″ Nirvana – Love Buzz/Big Cheese. Quanto valgono le 2 versioni?

    Vorrei fare un regalo ma non riesco a capire come distinguere le 2 ristampe.

    Grazie mille

    #45192
    Kurt74
    Amministratore del forum

    e’ la cosa piu’ facile del mondo: NON ESISTE UNA RISTAMPA

    L’originale viene venduto intorno ai 2000€, tutto il resto e’ roba falsa

    p.s. Benvenuto su Nirvana Italia ico01

    #45193
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Rixx – 7/1/2016 22:09

    Uhm,ritratto quanto detto sul mio conoscente…preferisco non essere messo in mezzo. Se mai vorrà vendere la sua copia lo farà di sua iniziativa.
    Intanto però segnalo che su ebay è spuntata una copia (sembrerebbe autentica) ,la numero 318 (con tanto di bollino K Records Distribution!) a 5.999 dollari. Se i soldi non sono un problema,fai tutti i controlli del caso e buttatici!

    INteressante… sul sito del vincenzi alla numero 318 il porprietario dice che il pacco e’ stato perso dal corriere nel 2008, quando lo aveva venduto al negozio che attualmente lo ha messo in vendita.
    Probabilmente dopo un po’ il corriere ha trovato il pacco, oppure e’ un falso, e si e’ scelto proprio il 318 sapendo che nessuno poteva dire il contario ico16

    http://www.nirvana-discography.com/pages/other/love_buzz/318.html

    #45233
    lorenzodamb
    Partecipante

    Kurt74 – 12/1/2016 16:42

    e’ la cosa piu’ facile del mondo: NON ESISTE UNA RISTAMPA

    L’originale viene venduto intorno ai 2000€, tutto il resto e’ roba falsa

    p.s. Benvenuto su Nirvana Italia ico01

    Grazie per il benvenuto 🙂
    Ma quindi se trovo il vinile di love buzz a 30 euro sarà molto probabilmente un falso ?
    Perchè in un negozio di dischi ho controllato il prezzo ed era 30.
    E se è un falso come posso accertarmi di questo ?
    Grazie per l’aiuto

    #45194
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Non c’è nulla da accertare, sarà un bootleg, ristampa non autorizzata, falso, chiamalo come vuoi, ma di love buzz c’è ne è solo uno e costa duemila dollari

    Allega qui qualche foto se puoi farle al negozio

    #45202
    Rixx
    Partecipante

    A 30 euro è SICURAMENTE un falso.
    Pensa invece i falsi che vendono venduti a 2000 euro… (ci sono anche quelli,purtroppo)

    Non è mica facile accertarsi se la copia sia autentica da semplici foto trovate su un’inserzione.
    Come detto prima,occorre farsi una cultura,dialogare con i più esperti nei rispettivi social,ed essere anche dotati di una discreta dose di fortuna.

    Diciamo che se vuoi fare un regalo,con 30 euro di spesa conterà più il pensiero…. (ma è meglio specificare al destinatario che l’oggetto è un semplice contraffatto da collezione!!)

    #45229
    Catharsis2
    Partecipante

    lorenzodamb – 12/1/2016 17:17

    Kurt74 – 12/1/2016 16:42

    e’ la cosa piu’ facile del mondo: NON ESISTE UNA RISTAMPA

    L’originale viene venduto intorno ai 2000€, tutto il resto e’ roba falsa

    p.s. Benvenuto su Nirvana Italia ico01

    Grazie per il benvenuto 🙂
    Ma quindi se trovo il vinile di love buzz a 30 euro sarà molto probabilmente un falso ?
    Perchè in un negozio di dischi ho controllato il prezzo ed era 30.
    E se è un falso come posso accertarmi di questo ?
    Grazie per l’aiuto

    30 euro o 30 dollari non ci costava neanche 25 anni fa. Visto che era il n.1 del singles club da subito cominciò a costare parecchio.
    Comunque anche i falsi non si vendono a poco e in genere quasi sempre a più di 30 euro. L’ultimo è uscito di recente, probabile produzione italiana, si riconosce facilmente perché ha l’etichetta bianca.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.