Ristampa: Hormoaning 2011

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Ristampa: Hormoaning 2011

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #34705
    DollSteak
    Partecipante

    Ancora no 🙁

    Devo schiarirmi le idee prima di caricare la Poste Pay.
    L’unità suicida dei miei acquisti su internet :

    #34691
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Come da mie previsioni, purtroppo …. ico04

    A questo punto, dovendo obbligatoriamente puntare al mercato collezionistico, conviene direttamente cercare l’originale invece della ristampa.


    Gentile cliente,

    Siamo spiacenti di comunicarti che non siamo riusciti ad ottenere il seguente articolo:
    Nirvana “Hormoaning”
    http://www.amazon.it/gp/product/B004SC6SUM
    Questo articolo è stato cancellato dal tuo ordine numero xxxx e ti confermiamo che il suo costo non ti è stato addebitato.
    Il nostro fornitore ci ha avvertito che la produzione è stata sospesa e l’articolo non è più disponibile.
    Siamo spiacenti per il tempo impiegato a trovare una soluzione. Abbiamo provato tutte le opzioni disponibili per ottenere questo articolo.


    #34706
    Luigionio
    Moderatore

    Rispolvero questo Post!

    Mi fate un po di chiarezza su l’EP Hormoaning? Ci sono due copertine, una con lo stile Nevermind e un’altra con una loro foto in copertina (Tour Australiano).

    – Quale è stato stampato prima?

    – La versione giapponese ha la stessa cover di quella australiana?

    – Quale delle due versioni è stata ristampata nel 2011?

    – Vorrei acquistare una copia in vinile. Su quale delle due mi conviene buttarmi?

    Io preferisco la versione Nevermind…

    #34692
    Kurt74
    Amministratore del forum

    e’ stato stampato rpima quello asustraliano, poi quello stile nevermind che sarebbe quello giapponese.
    la ristampa e’ quella della rpima versione, quindi quella di questo post, australiana.
    se la memoria no mi inganna la versione japponese e’ solo su CD, quindi se vuoi il vinile devi prendere l’australiana, o originale o ristampa

    #34709
    Catharsis2
    Partecipante

    se posso dare un consiglio occhio a Hormoaning che è uno dei dischi più falsificati della storia, in tutti i formati dal vinile al cd, giusto la cassetta (MC) australiana non è stata mai taroccata. Come detto da Kurt74 la versione”cover nevermind” è solo giapponese ed è uscita solo in cd (2 varianti, una con scritte blu e l’altra purple).I giapponesi,tra gli originali, sono i più economici però il grosso di quelli che potete vedere in giro tra discogs e ebay sono quasi tutti taroccati e riconoscerli non è facile. Vinile originale australiano costa parecchio, la ristampa 2011 si può trovare sui 30/40 euro.

    #34693
    Kurt74
    Amministratore del forum

    e si, anche io ho un cd hormoaning falso 🙂

    #34707
    Luigionio
    Moderatore

    Kurt74 – 28/9/2016 20:19

    e’ stato stampato rpima quello asustraliano, poi quello stile nevermind che sarebbe quello giapponese.
    la ristampa e’ quella della rpima versione, quindi quella di questo post, australiana.
    se la memoria no mi inganna la versione japponese e’ solo su CD, quindi se vuoi il vinile devi prendere l’australiana, o originale o ristampa

    Se la Giapponese è solo su CD, questo è un tarocco?
    http://www.ebay.it/itm/NIRVANA-HORMOANING-92-AUSTRALIAN-TOUR-EP-LP-ITALY-PICTURE-VINYL-MINT-UNPLAYED-/222250766730?hash=item33bf2d918a:g:Hn8AAOSw8w1X2jFy

    #34694
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Yehaaa,
    tarocchissimo, non e’ mai uscito un Picture disc ufficiale nemmeno di Nevermind, figurati si Hormoaning ico01
    Hanno pure il coraggio di far pagare salata la spedizione, almeno facessero spedizione gratis, viene piu’ di 100€
    Bellissimo

    ico03 ico03 ico03

    #34708
    Luigionio
    Moderatore

    Per Picture Disc intendi il vinile con la foto? Perché se così fosse, io ho il singolo di Come as you are presentato come “Special Limited Edition 12″ Picture Disc”. Dalla tua affermazione devo dedurre che non è una copia ufficiale?

    #34710
    Catharsis2
    Partecipante

    luigionio – 22/10/2016 10:52

    Per Picture Disc intendi il vinile con la foto? Perché se così fosse, io ho il singolo di Come as you are presentato come “Special Limited Edition 12″ Picture Disc”. Dalla tua affermazione devo dedurre che non è una copia ufficiale?

    CAYA : dipende cosa hai, però ufficiale esiste in due versioni, una di stampa inglese e una tedesca (cambia l’immagine sul lato b).

    Tutti i singoli estratti da nevermind (SLTS, CAYA,In Bloom, Lithium) furono stampati in versione picture.

    Esiste anche una versione ufficiale di nevermind in versione picture, fatta dalla Globus (ex Cecoslavacchia), ma è rarissima ed è stata taroccata più volte. Trovare una copia originale è quasi impossibile.

    L’Hormoaning del link è un tarocco, probabilmente di produzione italiana, lasciamo poi perdere il prezzo che rasenta il ridicolo.

    #34711
    Catharsis2
    Partecipante

    Questa è la versione originale australiana, un miscuglio di vinile rosso e blu (l’effetto varia da copia a copia). A meno che non sia distrutto, non si compra a meno di 150/200. Se ve lo propongono a meno è quasi sicuramente un tarocco.
    http://www.ebay.com/itm/NIRVANA-HORMOANING-AUSTRAILAN-TOUR-LP-RED-BLUE-SWIRL-VINYL-LP-91-KURT-COBAIN-/232120998877?hash=item360b7d5bdd:g:kBEAAOSwA3dYCjTs

    Questo è il tarocco, stampato in diversi colori più volte. Si riconosce facilmente, a parte per il colore, per il fatto che manca il bocchettone della doccia nella parte alta a destra della copertina. Valore 20 euro massimo, a meno che uno non voglia buttare soldi.
    http://www.ebay.com/itm/NIRVANA-HORMOANING-92-AUSTRALIAN-TOUR-EP-LP-GOLD-MARBLED-VINYL-HOLE-RARE-/222124059098?hash=item33b7a029da:g:uGQAAOSw9k5XPwjL

    Questa è la ristampa per il RSD, in vinile arancione scuro marbled, alcuni lo indicano come marrone. Prezzo minimo in genere mai sotto i 40 euro.
    http://www.ebay.com/itm/NIRVANA-hormoaning-LP-FACTORY-SEALED-BROWN-VINYL-RSD-RECORD-STORE-DAY-2011-/172383388042?hash=item2822d9c18a:g:DjEAAOSwXeJYCzYR

    #34695
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Catharsis2 – 22/10/2016 13:23
    Esiste anche una versione ufficiale di nevermind in versione picture, fatta dalla Globus (ex Cecoslavacchia), ma è rarissima ed è stata taroccata più volte. Trovare una copia originale è quasi impossibile.

    Grazie, non sapevo di questa particolare rpoduzione cecoslovacca, che si estende non solo ai vinili ma anche a cd (vedi un metalbox) e cassette.

    #34712
    Vaz
    Partecipante

    Hormoaning jappo ce l’ho anch’io, comprato a Brest nell’estate del 1993, se non ricordo male. Il libretto all’interno è ovviamente in giapponese, per caso qualcuno si è mai preso la briga di postare la traduzione online? Ho questa curiosità da quasi un quarto di secolo…

    #34698
    Sappy
    Moderatore

    Maledetti fake! decenni fa incappai in una versione fake picture di Blew con tanto di marchio “Tupelo” che pagai un bel po’….argh!

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.