CD rari e di valore dei nirvana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it CD rari e di valore dei nirvana

Stai visualizzando 6 post - dal 46 a 51 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #45205
    Sappy
    Moderatore

    A me un vinile di Blew, rivelatosi poi un falso ahimè, mi costò 40 euro…lo comprai tanti anni fa ed ero inesperto.L’originale costa….tanto.

    #45234
    lorenzodamb
    Partecipante

    Catharsis2 – 12/1/2016 21:11

    lorenzodamb – 12/1/2016 17:17

    Kurt74 – 12/1/2016 16:42

    e’ la cosa piu’ facile del mondo: NON ESISTE UNA RISTAMPA

    L’originale viene venduto intorno ai 2000€, tutto il resto e’ roba falsa

    p.s. Benvenuto su Nirvana Italia ico01

    Grazie per il benvenuto 🙂
    Ma quindi se trovo il vinile di love buzz a 30 euro sarà molto probabilmente un falso ?
    Perchè in un negozio di dischi ho controllato il prezzo ed era 30.
    E se è un falso come posso accertarmi di questo ?
    Grazie per l’aiuto

    30 euro o 30 dollari non ci costava neanche 25 anni fa. Visto che era il n.1 del singles club da subito cominciò a costare parecchio.
    Comunque anche i falsi non si vendono a poco e in genere quasi sempre a più di 30 euro. L’ultimo è uscito di recente, probabile produzione italiana, si riconosce facilmente perché ha l’etichetta bianca.

    Sul disco l’etichetta presente è bianca.
    Questo mi assicura senza dubbi che è un falso ?

    #45230
    Catharsis2
    Partecipante

    lorenzodamb – 13/1/2016 02:11

    Sul disco l’etichetta presente è bianca.
    Questo mi assicura senza dubbi che è un falso ?

    Sì 100 % falso ed è quello uscito da poco, è in giro da qualche mese.

    #45203
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 12/1/2016 22:36

    A me un vinile di Blew, rivelatosi poi un falso ahimè, mi costò 40 euro…lo comprai tanti anni fa ed ero inesperto.L’originale costa….tanto.

    Nel 2009 valeva 75 euro (originale,ce l’ho). Non credo che il prezzo sia aumentato di molto negli ultimi 6 anni. A cercare bene non avresti speso poi molto di più.

    #45206
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 14/1/2016 19:11

    SAPPY – 12/1/2016 22:36

    A me un vinile di Blew, rivelatosi poi un falso ahimè, mi costò 40 euro…lo comprai tanti anni fa ed ero inesperto.L’originale costa….tanto.

    Nel 2009 valeva 75 euro (originale,ce l’ho). Non credo che il prezzo sia aumentato di molto negli ultimi 6 anni. A cercare bene non avresti speso poi molto di più.

    La mia inesperienza di allora e la fretta di acquistare un prodotto (picture disc) mi portò a fare un errore clamoroso lo so, pazienza…

    #45231
    Catharsis2
    Partecipante

    SAPPY – 14/1/2016 20:18

    Rixx – 14/1/2016 19:11

    SAPPY – 12/1/2016 22:36

    A me un vinile di Blew, rivelatosi poi un falso ahimè, mi costò 40 euro…lo comprai tanti anni fa ed ero inesperto.L’originale costa….tanto.

    Nel 2009 valeva 75 euro (originale,ce l’ho). Non credo che il prezzo sia aumentato di molto negli ultimi 6 anni. A cercare bene non avresti speso poi molto di più.

    La mia inesperienza di allora e la fretta di acquistare un prodotto (picture disc) mi portò a fare un errore clamoroso lo so, pazienza…

    Blew è uno dei misteri del collezionismo. Il disco, da un punto di vista collezionistico, è molto interessante (stampa unica e tiratura non altissima,non ci sono conferme ufficiali ma non più di qualche migliaio di copie), eppure come quotazione non è mai decollato, nonostante una copia ufficiale non sia così semplice da trovare. Difficile dare una spiegazione, forse per via dei falsi che lo fanno sembrare un disco facile da trovare, fatto sta che ci sono cose molto più comuni e anche banali che si vendono a molto di più.

    PS: se collezionate o semplicemente cercate qualcosa di particolare scrivetemi, ho una ottantina di pezzi tra vinili e cd doppioni per scambi (preferiti)/ vendita

Stai visualizzando 6 post - dal 46 a 51 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.