Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › RECENSIONI
- Questo topic ha 210 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Musicanidi.
-
AutorePost
-
5 Luglio 2008 alle 10:47 #19142AnonimoOspite
ENDLESS – 5/7/2008 12:26 PM
UN DELITTO DELITTO DELITTO DELITTOOOOOOOOOOOO!!! ico07ico03 ico03 ico03 ico03 ico02
5 Luglio 2008 alle 12:08 #19198R.D.PartecipanteFunny games (l’originale del ’97 di Haneke, che ha diretto pure il remake u.s in uscita questi giorni) è un grande film.
anche se ovviamente con arancia meccanica c’entra pochino, è più che altro una mossa pubblicitaria
5 Luglio 2008 alle 16:26 #19285ENDLESSPartecipanteR.D. – 5/7/2008 2:08 PM
Funny games (l’originale del ’97 di Haneke, che ha diretto pure il remake u.s in uscita questi giorni) è un grande film.
anche se ovviamente con arancia meccanica c’entra pochino, è più che altro una mossa pubblicitaria
Già. Io da ignorante credevo fosse una sorta di sequel ico07 ico09
5 Luglio 2008 alle 18:00 #19199R.D.PartecipanteUn capolavoro cinematografico che nasce da un capolavoro letterario. Se non l’avete già fatto, leggetelo, .
Sì, ma fino all’ultimo capitolo. a quello date pure fuoco.
5 Luglio 2008 alle 18:17 #19209ThebeatterModeratore…. e chi ha mai visto “la gang dell’arancia meccanica”? Vecchio film metà 70’…
qui qualche info… http://www.gentedirispetto.com/forum/archive/index.php?t-2647.html
5 Luglio 2008 alle 19:05 #19143AnonimoOspitethebeatter – 5/7/2008 8:17 PM
…. e chi ha mai visto “la gang dell’arancia meccanica”? Vecchio film metà 70’…
qui qualche info… http://www.gentedirispetto.com/forum/archive/index.php?t-2647.html
lo vedrò a breve…tutto dipende da xxxxx…ne sn usciti molti di film ispirati ad arancia meccanica….o anche film che nn c’entrano niente cn arancia meccanica ma che hanno preso spunto dalla scenografia…ad esempio trainspotting,la scena in cui tommy e spud sn in discoteca e parlano delle rispettive ragazze, la parete di fondo è nera cn delle scritte bianche proprio cm nel korova milk bar,e poi la gang dell’arancia meccanica appunto,i guerrieri della notte del 1979,l’odore della notte,lo stesso matrix ne prende spunto
tanto per nn sembrare quella che se la tira perchè so questi particolari riguardo arancia meccanica aggiungo che queste informazioni erano a me sconosciute prima di vedere il documentario precedentemente citato “la meccanica dell’arancia”.vi riconsiglio caldamente di vederlo,scoprirete dei particolari mooooolto interessanti riguardo il film e kubrick…ad esempio nella scena in cui alex sta a casa dello scrittore,dp la cura ludovico,mangia la pasta e beve vino,sicuramnte vi sarete accorti che la quantità della pasta e il livello del vino nel bicchiere cambiano da un momento all’altro,non è un errore(cm io avevo pensato)…ma ….vabbè se vedete il documentario lo capirete…anche il colore dei vestiti dei drughi nn è scelto a caso…d’altronde kubrick nn lascia niente al caso(e questa cura nei particalri credo che raggiunga veramente l’eccellenza in eyes wide shut)…ok ok la finisco qui perchè sto diventando pesante ico08 ico02
19 Luglio 2008 alle 7:26 #19144AnonimoOspiteR.D. – 5/7/2008 2:08 PM
Funny games (l’originale del ’97 di Haneke, che ha diretto pure il remake u.s in uscita questi giorni) è un grande film.
ho visto funny games… a mio personalissimo giudizio…deludente,l’ho trovato lento,mooolto lento. Sarà perchè avevo delle alte aspettative a riguardo,data la pubblicità che gli hanno dedicato. confermo che il trailer che cita arancia meccanica nn c’entra niente…è tutt’altro genere,forse qualche spunto da kubrick ci potrebbe essere…ad esempio nei vestiti bianchi dei due protagonsti…bah vabbè mi ha deluso
19 Luglio 2008 alle 7:43 #19194dookiePartecipanteR.D. – 5/7/2008 2:08 PM
dannatissima mossa pubblicitaria ico11
26 Luglio 2008 alle 9:37 #19145AnonimoOspiteR.D. – 5/7/2008 8:00 PM
Sì, ma fino all’ultimo capitolo. a quello date pure fuoco.
Ho riletto il libro apposta per ricordarmi bene di quest’ultimo capitolo, e ho riletto tutto dall’inizio per capire se effettivamente fosse da bruciare, perchè non me lo ricordavo bene. Ebbene, sì, R.D. hai ragione. C’è da dire però che l’ultimo capitolo compare nell’edizione inglese (e in quella italiana, che da quella inglese deriva), ma non in quella americana, da cui è tratto il film di Kubrick.
Da un’intervista a Stanley Kubrick, di Michel Ciment *
Ciment: “Il finale di ‘Arancia Meccanica’ è diverso da quello del libro”
Kubrick: “Esistono due versioni del romanzo, ma io ho letto quella che contiene un capitolo in più solo dopo aver lavorato per molti mesi alla sceneggiatura. Sono rimasto sorpreso, perché non c’era alcun rapporto con lo stile satirico del resto del libro; credo che l’editore sia riuscito a convincere Burgess a chiudere con una nota di speranza, o qualcosa di simile. Sinceramente, quando ho letto l’ultimo capitolo non potevo credere ai miei occhi. Alex esce di prigione e torna a casa. Uno dei ragazzi si sposa, l’altro sparisce, e alla fine Alex decide di diventare un adulto responsabile.”
*Michel Ciment, Calmann-Lévy, “Kubrick”, Parigi 1980
26 Luglio 2008 alle 14:19 #19250SappyModeratore….anche amici miei mi hanno detto che funny game fà schifo……
6 Agosto 2008 alle 13:31 #19286ENDLESSPartecipanteNo Age – Nonus – (2008)
La musica rock in questi anni non ci ha quasi mai offerto nulla di nuovo.
Sono pochissimi i gruppi che hanno fatto qualcosa di veramente interessante ed “innovativo”, e come spesso accade non hanno avuto il succeso che meritavano.
E’ in questo clima di noia e di apparente resa per il rock che un gruppo semisconosciuto di Los Angeles publica un album destinato a diventare una pietra miliare del rock di questo decennio (e non solo)
Sono i No Age. un giovane duo di Los Angeles che è riuscito a fondere elementi dichiaratamente “Shoegaze” con la velocità tipica dell’Hardcore.
Sembra quasi che i No Age abbiano messo in un calderone Loveless dei My Bloody Valentine e Zen Arcade degli Husker Du, infatti ci sono molti richiami a questi due album, sia dal punto di vista musicale che da quello squisitamente “ideologico”.
In Nonus c’è quella voglia di ribellarsi e di raccontare le propie emozioni e paure propio come viene fatto nell’album degli Husker Du, e secondo me è propio questo il punto forte dell’album.
Erano anni, dai tempi dei Nirvana, che non si sentiva questa “poesia adolescenziale”.
La musica, come già detto, è una novità assoluta.
Impossibile descrivere ogni pezzo dell’album, impossibile dire quale sia il pezzo più riuscito del disco, così come è impossibile dire se i No Age faranno strada, ma una cosa è certa. I No Age potrebbero diventare la migliore cosa, musicalmente parlando, degli ultimi anni.
Una curiosità. L’album è stato publicato dalla Sub Pop…che sia un segno? ico03 ico086 Agosto 2008 alle 15:42 #19287ThelPartecipanteNo Age
Thursday, August 14, 2008
Musica Festival WC, Castellina (Pisa) Italyico03
12 Agosto 2008 alle 13:53 #19210ThebeatterModeratoreMa il 14 agosto? ico05
Ad ogni modo li conosco da un po… l’ultimo lavoro è veramente bello
27 Agosto 2008 alle 23:15 #19251SappyModeratoreanorexorcist vorrei porti una domanda…..quando morgan spiega il significato della trilogia chimica, andy mostra del grande book cn all’interno una videocassetta una foto e una piramide…..cos’è quel grande book???
29 Agosto 2008 alle 9:53 #19146AnonimoOspiteSappy, prima di risponderti con le pochissime cose che so al riguardo, cerco di documentarmi meglio e poi ti dico. In ogni caso, documentazione o no, tieni d’occhio il topic “Bluvertigo” ti rispondo lì così non andiamo in OT qua ico02
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.