RECENSIONI

Home Forum Forum nirvanaitalia.it RECENSIONI

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 211 totali)
  • Autore
    Post
  • #19259
    Sappy
    Moderatore

    BURZUM – Sol Austan, Mani Vestan

    E’ il decimo album di Burzum, ha visto la luce il 27 marzo del 2013
    In nome dell’album significa: “Est del sole, Ovest della luna” ed è un album prettamente strumentale e presenta un utilizzo di sintetizzatori, strumenti a percussione e strumenti a corda acustici.
    Varg a proposito dell’album ha detto: “Questo concept album narra della discesa tra le tenebre e della successiva ascesa nella luce; dell’iniziazione pagana, l’elevazione dell’umano al divino, l’illuminazione della mente, l’alimentazione della luce elfica nell’uomo.”

    La composizione ambient dell’album richiama le atmosfere da lui create in 2 suoi precedenti album, ovvero Dauði Baldrs del 1997 e Hliðskjálf del 1999, album da lui registrati in carcere…a proposito di questi album lui aveva detto che dovevano far parte di una trilogia di album ambient ma quella trilogia da lui presentata è stata interrotta.
    Dopo la scarcerazone ha pubblicato 3 album che ricalcano lo stile dei primi lavori anni 90….questo ultimo album discosta dai precendenti album chitarristici….a me questo album da l’impressione di essere il terzo capitolo della trilogia da lui iniziata nel 97, la mia è solo una supposizione, lui non ha mai detto che fa parte della trologia ma i toni mi ricordano quelli di Hliðskjálf del 97.
    Sol Austan, Mani Vestan è un album cupo, notturno, rilassante…i brani sono 11 e sono molto omogenei..come se fosse uno il continuo dell’altro, le melodie cambiano, non risultano noiose e ripetitive…ma articolate e rilassanti…è un album da ascoltare sul divano con le luci soffuse….da grande fan di Burzum consiglio l’ascolto di questo suo ultimo lavoro.

    Ecco la tracklist:
    Sôl austan – 4:22
    Rûnar Munt Þû Finna – 3:28
    Sôlarrâs – 4:04
    Haugaeldr – 7:26
    Feðrahellir – 5:21
    Sôlarguði – 7:12
    Ganga At Sôlu – 5:58
    Hîð – 6:23
    Heljarmyrkr – 4:02
    Mâni Vestan – 5:55
    Sôlbjörg – 4:00

    #19180
    Kurt74
    Amministratore del forum

    la copertina ed il suo curricula sono promettentissimi, che il ritorno verso la luce sia una specie di pentimento ?

    #19260
    Sappy
    Moderatore

    Kurt74 – 3/9/2013 16:23

    la copertina ed il suo curricula sono promettentissimi, che il ritorno verso la luce sia una specie di pentimento ?

    No macchè pentimento lello….da poco è stato nuovamente fermato dalla polizia perchè aveva un numero cospicuo di armi e si presume volesse fare un attentato terroristico in francia ico09
    Comunque non fu arrestato ico09

    #19261
    Sappy
    Moderatore

    Lello ecco le ultime vicende giudiziarie di Burzum

    http://xl.repubblica.it/articoli/burzum-non-finira-in-prigione-anzi-fara-causa-alla-polizia/5124/

    Buona lettura! 🙂

    A parte la sua condotta sul piano umano (discutibilissima e che assolutamente non condivido) sul piano artistico per me è un genio!

    #19181
    Kurt74
    Amministratore del forum

    e’ la solita questione, l’arte va scissa dalla persona, non mi interessano i testi, non mi interessa la sua vita privata, si mette il cd nel lettore e si ascolta, ti piace ? va bene, non ti piace ? non va bene ico01


    E così Vikernes (che da quando si è sposato ha cambiato nome in Louis Cachet) ha comunicato, tramite il suo blog Thulean Perspective, di voler far causa alla polizia francese, ma non possedendo la cifra necessaria, ha aperto assieme alla moglie una pagina sul web per raccogliere donazioni.



    e magari la gente gliele fa anche le donazioni ico09

    Bello il finale del pezzo:


    Forse più che neonazista è solo pazzo, anche se bisogna ammetterlo, fa dell’ottima musica.



    leggo che ha anche fatto un film con lui e i figli:

    #19262
    Sappy
    Moderatore

    Kurt74 – 4/9/2013 11:49

    Forse più che neonazista è solo pazzo, anche se bisogna ammetterlo, fa dell’ottima musica.

    E’ esattamente così ico01 è solo pazzo….ma ha fatto e fa dell’ottima musica

    #19313
    Dead Soul
    Partecipante

    Vi linko la mia recensione all’ultimo album degli Hypocrisy, disco a cui ritengo valga la pena dare un ascolto anche da parte di chi non è un fan del Death Metal o della musica estrema.

    http://www.headbang.it/recensione/hypocrisy-end-of-disclosure/12794

    #19314
    Dead Soul
    Partecipante

    @Sappy: ti linko una mia recensione ad un gruppo Black Metal che secondo me merita:

    http://www.headbang.it/recensione/midgard-mystic-journey-through-the-ages/11586

    #19319
    Musicanidi
    Partecipante

    Hi Folks!
    Non so se ve ne siete già occupati, ad ogni modo è “con la faccia sotto i vostri piedi” che vi segnaliamo che oggi su musicanidi recensiamo Burning Farm, il capolavoro pubblicato nel 1983 dal trio giapponese Shonen Knife, di cui Kurt ebbe a dire:

    “Andammo a vedere le Shonen Knife ed erano così cool…mi sono sentito come una ragazzina di nove anni a un concerto dei Beatles! Piangevo, saltavo su e giù, mi strappavo i capelli, è stato incredibile! Non sono mai stato così entusiasta in tutta la mia vita. Loro fanno musica pop, musica pop, pop, pop!” (così al Melody Maker, 14.09.1991)

    Lo trovate qui: http://musicanidi.blogspot.it/2015/03/shonen-knife-burning-farm-1983-joe-dog.html

    Altri pezzi sui Nirvana qui: http://musicanidi.blogspot.it/search/label/Nirvana

    E se volete seppellire di insulti il nostro direttore siete invitati a farlo qui: http://musicanidi.blogspot.it/2014/12/the-fucking-maurisio-una-storia-del.html

    Grazie dell’attenzione e rock n roll.

    ico08

    #19182
    Kurt74
    Amministratore del forum

    grazie a te della segnalazione
    credo che Kurt era semplicemente sotto l’effetto di qualche droga quando ha sentito sta roba ico01

    #19320
    Musicanidi
    Partecipante

    Possibile…ma se le ascolti girando a palla il volume senti che in loro qualcosa di geniale c’era davvero! Kurt can’t fail! rocknroll!

    #19321
    Musicanidi
    Partecipante

    Oh, noi quando si recensisce qualcosa che riguarda i Nostri ve lo segnaliamo, speriamo di non rompere…

    Oggi su Musicanidi il nostro collaboratore DeMarga, ricorda quel mitico live al Bloom di Mezzago del 1991.

    “Che strano…Non ho mai scritto nulla di ufficiale riguardo uno dei concerti della mia vita; non conosco nemmeno io il motivo. Poi, in questi giorni, ricevo un sms da un caro amico che più o meno dice così: “Per un gruppo di 40enni come noi i Nirvana sono come il latte per i neonati: obbligatori ed essenziali”. Ho visto la luce, davvero!!! Ora sono pronto. Chiudo gli occhi e ritorno a quel giorno di tanti anni fa….”

    On air here: http://musicanidi.blogspot.it/2015/05/storie-dal-vivo-nirvana-live-in-bloom.html

    ROCKNROLL FOLKS!

    #19183
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Grazie mille, non rompete affatto 🙂

    #19315
    Dead Soul
    Partecipante

    Visto che quei maledetti admin della webzine per cui facevo recensioni hanno venduto il dominio ad un negozio di scarpe, ho deciso che presto posterò recensioni qui, sia per condividere con voi opinioni, sia per farvi conoscere band che magari non conoscete.

    #19184
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ottimo

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 211 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.