Libri

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 420 totali)
  • Autore
    Post
  • #31177
    Krist Novoselic
    Partecipante

    Io sto leggendo Misery di Stephen King è una delle sue migliori opere, chi conosce il libro?

    #31174
    mollylips83
    Partecipante

    io solo di nome!!cmq ti consiglio di stephen king”la bambina che amava tom gordon” 🙂

    #30909
    shadowgrunge
    Partecipante

    Krist Novoselic – 31/8/2010 16:27

    Io sto leggendo Misery di Stephen King è una delle sue migliori opere, chi conosce il libro?

    Letto! E’ stato il primo libro di King che ho letto, effettivamente è uno dei migliori, insieme a “Il miglio verde”, “Cuori in Atlantide”, “Cell”.
    E’ davvero coinvolgente, descrizioni cruente ma precise in molti aspetti ico02

    Un o due di King all’anno ci vogliono!

    #31118
    Polly12
    Partecipante

    Misery l’ho letto e ho visto anche il film. Mi piace tantissimo quel libro e anche il film, uno dei miei preferiti di Stephen King.

    Li cercherò in inglese, quelli di Harrison (:

    #31018
    DollSteak
    Partecipante

    Misery è il mio preferito 🙂

    Ho trovato in italiano Our Band Could Be Your Life di Azerrad. Non è male anche se la traduzione è un pò poco curata.
    Non so voi, ma gli errori di ortografia nei libri a me fanno girare gli zebedei. :

    #31119
    Polly12
    Partecipante

    Anche in Più pesante del cielo ci sono parecchi errori. Pensa che dice che è nato il 12 Febbraio.

    #31019
    DollSteak
    Partecipante

    Deve essere Arcana :

    #30864
    Anonimo
    Ospite

    DollSteak – 4/9/2010 12:51

    Deve essere Arcana :

    Sì! In ogni libro di quella casa editrice ci sono un sacco di errori di stampa ico07

    Ma che mi dite di Calvino? Cosa avete letto, vi piace?

    #30910
    shadowgrunge
    Partecipante

    Di Calvino ho letto “Il sentiero dei nidi di ragno”, non è che mi sia piaciuto particolarmente e, senza l’introduzione dell’autore, credo mi sarebbe piaciuto ancora meno. Ok il realismo, però in certi punti il libro sembra un po’… povero.

    #31120
    Polly12
    Partecipante

    Sì è Arcana, ed è vero, i libri di quella casa editrice hanno sempre degli errori.

    #30865
    Anonimo
    Ospite

    shadowgrunge – 4/9/2010 15:46

    Di Calvino ho letto “Il sentiero dei nidi di ragno”, non è che mi sia piaciuto particolarmente e, senza l’introduzione dell’autore, credo mi sarebbe piaciuto ancora meno. Ok il realismo, però in certi punti il libro sembra un po’… povero.

    “Il sentiero dei nidi di ragno” non l’ho letto, quindi non ti so dire. Mi sembra strano sentir parlare di un realismo così duro quando si tratta di Calvino, però. Probabilmente i romanzi del periodo “fantastico” ti piacerebbero di più e, in linea di massima, sono molto più coinvolgenti, oltre che significativi. Di recente ho letto “Marcovaldo”, mi è piaciuto l’espediente narrativo che è poi la struttura stessa del romanzo, ma alla lunga -nonostante note molto molto positive- è possibile trovarlo un po’ ripetitivo. La trilogia de “I nostri antenati”, invece, la introdurrei come raccolta obbligatoria tra le letture scolatiche! …Magari buttaci un occhio, Sir Vent ico02

    #31175
    mollylips83
    Partecipante

    di calvino vi suggerisco “il barone rampante”è stupendo!! 🙂

    #30866
    Anonimo
    Ospite

    mollylips83 – 5/9/2010 11:23

    di calvino vi suggerisco “il barone rampante”è stupendo!! 🙂

    …Che appunto fa parte della trilogia “I nostri antenati”, insieme a “Il visconte dimezzato” e a “Il cavaliere inesistente” ico02

    #31176
    mollylips83
    Partecipante

    esatto 🙂

    #31178
    Krist Novoselic
    Partecipante

    Le Cronache del Mondo Emerso è una trilogia di romanzi di genere fantastico della scrittrice italiana Licia Troisi, pubblicata per la prima volta dalla casa editrice Mondadori nel biennio 2004-2005.

    Saga del Mondo Emerso:

    Cronache del Mondo Emerso, composto da 3 libri:
    Nihal della terra del vento.
    La missione di Sennar.
    Il talismano del potere.

    Le guerre del Mondo Emerso, ambientata quarant’anni dopo le “Cronache”, composto da 3 libri:
    La setta degli assassini.
    Le due guerriere.
    Un nuovo regno.

    Le Leggende del Mondo Emerso, ambientata cinquant’anni dopo le “Guerre”, composto da 2 libri:
    Il destino di Adhara.
    Figlia del Sangue.

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 420 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.