Libri

Stai visualizzando 15 post - dal 376 a 390 (di 420 totali)
  • Autore
    Post
  • #31024
    DollSteak
    Partecipante

    Sentito dire, ma ho la vaga sensazione che si tratti di quella che fantozzianamente parlando è definibile come “cagata pazzesca” :
    Chi conosce ci illumini.

    #31191
    Krist Novoselic
    Partecipante

    mai sentito…

    #30869
    Anonimo
    Ospite

    shadowgrunge – 23/9/2010 17:32

    Kurt74 – 22/9/2010 23:45
    King secondo me e’ lo scrittore piu’ tradotto in cinema e telefilm della storia.

    Bella la serie tratta dal libro, il film non l’ho presente.

    eh no, c’è Agatha Christie prima di lui ico08

    Secondo me prima ancora c’è la Bibbia.

    ico06

    #30914
    shadowgrunge
    Partecipante

    Tecnicamente… hai ragione 🙂
    Per mettere i puntini sulle I maiuscole (ovvero dove non servono) dico che la Bibbia è scritta da autori vari, quindi non potendo identificare un unico autore… non vale 😀

    #30870
    Anonimo
    Ospite

    Ma dicono sia ispirata dall’autore sommo, quindi… vale doppio, tiè! :p

    Scherzi a parte, sto leggendo “Finzioni” di Borges: stessa linea dell’Aleph, anche meglio. Ci sono un paio di racconti che, boh, sono pura genialità.
    Pareri migliori a lettura ultimata. 🙂

    #30902
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Krist Novoselic – 23/9/2010 12:41

    Avevo visto una volta un film su sky cinema, che era tratto da stephen king (credo), oddio che c’erano i militari che avevano aperto una specie di portale tridimensionale ed erano entrati tutti i mostri. Che alla fine il protagonista ammazza con la pistola il figlio, 2 vecchi sposati, e una donna (che nel film si innamorerà), perchè o morivano e si sacrificava il protagonista facendosi mangiare dai mostri oppure si facevano mangiare tutti dai mostri. Ovviamente hanno scelto la 1 possibilità.

    Bellissimo e con il finale che fa lacrimare anche noi duri maschiacci.

    #31192
    Krist Novoselic
    Partecipante

    si che poi si imboscano nell’supermercato e c’è la pazza che poi fa uccidere il militare!!! THIS FILM IS VERY VERY STUPEND!

    #30915
    shadowgrunge
    Partecipante

    Anorexorcist – 25/9/2010 07:33

    Ma dicono sia ispirata dall’autore sommo, quindi… vale doppio, tiè! :p

    Scherzi a parte, sto leggendo “Finzioni” di Borges: stessa linea dell’Aleph, anche meglio. Ci sono un paio di racconti che, boh, sono pura genialità.
    Pareri migliori a lettura ultimata. 🙂

    Mannaggia, la Bibbia vince ancora ico06

    Io inizierò “l’Aleph” quando il tempo me lo permetterà, così potremmo avere qualche scambio di opinioni più completo ico01

    Nel frattempo ho divorato “Il giocatore” (visto lo sciopero dei ricercatori questa settimana, niente lezioni e troppo tempo libero 🙁 )

    #31128
    Polly12
    Partecipante

    DollSteak – 23/9/2010 23:02

    Sentito dire, ma ho la vaga sensazione che si tratti di quella che fantozzianamente parlando è definibile come “cagata pazzesca” :
    Chi conosce ci illumini.

    hahaha…probabile sì!

    #31193
    Krist Novoselic
    Partecipante

    Non aggiungere probabile, è si!

    #31160
    slushbrain
    Partecipante

    Anorexorcist – 9/7/2010 16:59

    Sì, il primo della serie è un romanzo e si intitola, appunto, “Guida galattica degli autostoppisti”. A questo primo, sono seguiti altri quattro libri. questa è la successione completa:

    1) Guida galattica per gli autostoppisti (1979)
    2) Ristorante al termine dell’Universo (1980)
    3) La vita, l’universo e tutto quanto (1982)
    4)Addio e grazie per tutto il pesce (1984)
    5) Praticamente innocuo (1992)

    Il primo può benissimo esser letto da solo, senza continuare. Gli altri quattro, pur raccontando di fatto episodi singoli, non si capiscono bene senza l’incipit del primo libro – anche per il solo fatto dei personaggi, che sono sempre gli stessi.
    Il contenuto è comico-filosofico, un vero capolavoro!! (Soprattutto, secondo me, il primo il terzo e il quarto libro)
    Curiosità: se diventerete anche voi fan della Guida, molto probabilmente vi troverete a festeggiare ogni 25 maggio il cosiddetto “Towel Day”, ovvero il “giorno dell’asciugamano”… ico02
    Ancora, tra i personaggi migliori c’è Marvin, l’androide depresso e paranoico che ha ispirato il titolo di “Paranoid Android”, la canzone dei Radiohead.

    Qui informazioni migliori: http://it.wikipedia.org/wiki/Guida_galattica_per_gli_autostoppisti_%28serie%29

    Mi raccomando, anche se non c’è cosa peggiore di una poesia Vogon… DON’T PANIC!!!

    E… 42.

    la strana risposta di google:
    http://www.google.it/search?q=answer+to+life+the+universe+and+everything

    qui c’è la spiegazione:
    http://it.wikipedia.org/wiki/La_risposta_alla_domanda_fondamentale_sulla_vita,_l%27universo_e_tutto_quanto

    ..un libro davvero folle!!! ico03

    #31129
    Polly12
    Partecipante

    Ho comprato NIRVANA TRIBUTO ROCK STAR, stupendo.

    #31161
    slushbrain
    Partecipante

    Polly12 – 28/9/2010 22:56

    Ho comprato NIRVANA TRIBUTO ROCK STAR, stupendo.

    cos’è?? dove l’hai comprato?

    #31194
    Krist Novoselic
    Partecipante

    ??

    #30903
    Kurt74
    Amministratore del forum

    C’e’ anche il film di Guida Galattica per autostoppisti, devo vederlo assolutamente.

Stai visualizzando 15 post - dal 376 a 390 (di 420 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.