Libri

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 420 totali)
  • Autore
    Post
  • #30797
    Anonimo
    Ospite

    Polly12 – 5/2/2010 18:17

    Anorexorcist – 5/2/2010 08:37

    Nu, io non l’ho letto… Di che parla?
    Intanto ho saccheggiato la libreria:

    Racconta di una società di conigli che deve scappare a causa della distruzione della conigliera.
    è ben raccontato e scorrevole e i conigli possiedono una cultura, parlano fra di loro, diciamo che sono come una società di uomini!

    Carino, allora! Mi ricorda un po’ “La fattoria degli animali” di Orwell, ma lì i protagonisti erano i… maiali ico08

    #30798
    Anonimo
    Ospite

    RoxyDoll – 5/2/2010 19:03

    Il pasto nudo e i ragazzi dello zoo di berlino sono due libri che so praticamente a memoria…..
    Se ami burroughs allora ti consiglio nel caso tu non lo abbia ancora letto il grido di allen ginsberg…..
    comunque io sono un’amante anche del,se vogliamo meno allucinato,on the road (o in italiano sulla strada) di jack keourac

    eh si lo ammetto ho un debole per gli scrittori beat tra gli altri…..

    Mi ricordo che “I ragazzi dello zoo di Berlino” mi era piaciuto tanto, per questo ho deciso di rimetterci le mani e gli occhi!
    Prendo nota dei consigli su Burroughs (Marta, “La scimmia sulla schiena” era già in lista ico02 ), ma aspetto di capire che effetto mi farà “Pasto nudo”: non ho un buon rapporto con la letteratura americana in generale e con quella beat in particolare (per dire, “on the road” è uno dei pochi libri che ho lasciato a metà, senza riuscire ad arrivare alla fine).

    (Roxy, scusa se te lo chiedo ma non miricordo più, tu frequenti l’università, vero?)

    #31040
    Polly12
    Partecipante

    Anorexorcist – 5/2/2010 19:49

    Polly12 – 5/2/2010 18:17

    Anorexorcist – 5/2/2010 08:37

    Nu, io non l’ho letto… Di che parla?
    Intanto ho saccheggiato la libreria:

    Racconta di una società di conigli che deve scappare a causa della distruzione della conigliera.
    è ben raccontato e scorrevole e i conigli possiedono una cultura, parlano fra di loro, diciamo che sono come una società di uomini!

    Carino, allora! Mi ricorda un po’ “La fattoria degli animali” di Orwell, ma lì i protagonisti erano i… maiali ico08

    Ahah..si..ico03
    Si, comunque te lo consiglio per una lettera non molto impegnativa e piacevole. ico01

    #31041
    Polly12
    Partecipante

    Anorexorcist – 5/2/2010 19:52

    Mi ricordo che “I ragazzi dello zoo di Berlino” mi era piaciuto tanto, per questo ho deciso di rimetterci le mani e gli occhi!

    Si, anche a me è piaciuto molto, fai bene a rileggerlo, ne vale la pena. 🙂

    #31147
    RoxyDoll
    Partecipante

    Anorexorcist – 5/2/2010 19:52

    RoxyDoll – 5/2/2010 19:03

    Il pasto nudo e i ragazzi dello zoo di berlino sono due libri che so praticamente a memoria…..
    Se ami burroughs allora ti consiglio nel caso tu non lo abbia ancora letto il grido di allen ginsberg…..
    comunque io sono un’amante anche del,se vogliamo meno allucinato,on the road (o in italiano sulla strada) di jack keourac

    eh si lo ammetto ho un debole per gli scrittori beat tra gli altri…..

    Mi ricordo che “I ragazzi dello zoo di Berlino” mi era piaciuto tanto, per questo ho deciso di rimetterci le mani e gli occhi!
    Prendo nota dei consigli su Burroughs (Marta, “La scimmia sulla schiena” era già in lista ico02 ), ma aspetto di capire che effetto mi farà “Pasto nudo”: non ho un buon rapporto con la letteratura americana in generale e con quella beat in particolare (per dire, “on the road” è uno dei pochi libri che ho lasciato a metà, senza riuscire ad arrivare alla fine).

    (Roxy, scusa se te lo chiedo ma non miricordo più, tu frequenti l’università, vero?)

    Si effettivamente i beat non sono tanto digeribili ecco…..
    il pasto nudo allora non sarà pe niente una lettura ‘facile’ diciamo,non lo è stato neanche per un’amante del genere come me…..

    Andavo all’univers,studiavo scienze della moda e del costume visto che sono (o almeno ci provo) una stilista emergente,comunque dopo aver fatto un esame ho capito che la sapienza non fa per me,ora sono in ‘stand by’ aspettando di dare un’occhiata alle accademie di moda e costume che ci sono qui a roma…..

    #30954
    DollSteak
    Partecipante

    Se ti piace Kerouac, hai mai provato Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta di Pirsig? 🙂
    Manca la vena trasgressiva di On the Road certo, ma la filosofia del viaggio è la stessa ed è molto più profonda ^^

    #31148
    RoxyDoll
    Partecipante

    Oh Oh,no marta grazie del consiglio!
    li metto in lista e me li procuro alla prossima capatina che faccio in libreria o alle bancarelle di libri…..

    #31042
    Polly12
    Partecipante

    Ieri mi è capitato tra le mani Come Dio comanda, di Ammaniti, che avevo già letto.
    Qualcuno di voi l’ha letto?? che ne pensate?
    Io c’ho trovato un Ammaniti davvero travolgente, trasmette tutta l’angoscia e la tristezza di quella situazione familiare, protagonista del libro. Bello.

    #30955
    DollSteak
    Partecipante

    ho visto solo il film, ma m’è piaciuto parecchio 🙂

    #31043
    Polly12
    Partecipante

    Anche io l’ho visto..ma come la maggior parte dei film tratti dai libri, non è molto attinente.
    Ma è un bel film indubbiamente, ^^.
    E anche il libro te lo consiglio.

    #30956
    DollSteak
    Partecipante

    Bon! vedrò di leggerlo, dopo aver trovato L condizione Postmoderna di Lyotard 🙂

    #31044
    Polly12
    Partecipante
    #30957
    DollSteak
    Partecipante

    ahah sì, sul web è facilissimo trovarlo, io speravo di prenderlo in biblioteca ^^

    #31045
    Polly12
    Partecipante

    Si infatti!!
    Anche io l’ho cercato, ma non l’ho trovato in bliblioteca!
    Buona fortuna.
    Ma hai già cercato?

    #30799
    Anonimo
    Ospite

    RoxyDoll – 6/2/2010 15:15
    Si effettivamente i beat non sono tanto digeribili ecco…..
    il pasto nudo allora non sarà pe niente una lettura ‘facile’ diciamo,non lo è stato neanche per un’amante del genere come me…..

    Andavo all’univers,studiavo scienze della moda e del costume visto che sono (o almeno ci provo) una stilista emergente,comunque dopo aver fatto un esame ho capito che la sapienza non fa per me,ora sono in ‘stand by’ aspettando di dare un’occhiata alle accademie di moda e costume che ci sono qui a roma…..

    Ma non si tratta tanto di “digeribilità” o meno, è che gli scrittori americani hanno un modo di scrivere tutto loro che li fa riconoscere a mille miglia di distanza. Probabilmente, il fatto di essermi formata su libri russi ed europei mi crea qualche difficoltà!

    Ricordavo bene sull’università, allora! In bocca al lupo per le tue creazioni ico02

    Ragà, ma la poesia? Ne vogliamo parlare??

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 420 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.