Libri

Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 420 totali)
  • Autore
    Post
  • #31165
    mollylips83
    Partecipante

    io ho letto siddharta molto tempo fa ed è un libro che ha decisamente cambiato anche la mia visione della vita!!è proprio meraviglioso..un viaggio attraverso se stessi,un viaggio esistenziale per cercare di scoprire chi si è veramente!!!poi ho letto avete citato altri miei due libri preferiti:le metamorfosi e narciso e boccadoro…sia hesse che kafka sono tra i miei autori preferiti!!le metamorfosi mi hanno fatto commuovere,questa storia cruda al tempo stesso molto attuale e realistica tradotta in racconto da kafka, i cui personaggi sono sempre tormentati e poi è questo il particolare di loro che mi affascina!!narciso e boccadoro è altrettanbto meraviglioso..non si può sceliere la propria vita se non prima si conbosce ciò che si vuole veramente,se non prima non si vive!!poi per chi non l’ha letto consiglio”il lupo della steppa”di hesse 😉

    #30897
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ci ho pensato un attimo, poi ho capito che stai rispondendo alla prima pagina del post 🙂
    in fondo a sinistra puoi scorrere le pagine

    #31166
    mollylips83
    Partecipante

    grazie :)scusate l’out topic 🙂

    #31112
    Polly12
    Partecipante

    figurati…non è che sia proprio OT…parliamo comunque di libri :DD

    #31167
    mollylips83
    Partecipante

    ok :)avete mai letto qualche libro sui nirvana o su qualche altra band o cantante?

    #31113
    Polly12
    Partecipante

    sì certo, ho letto Più pesante del cielo, ‘Le canzoni dei Nirvana’ , ‘L’angelo bruciato’ , ho letto questo su Kurt e i Nirvana e ora vorrei comprare ‘THE TRUE STORY’ anche in inglese mi va bene, voglio leggerlo ugualmente. E poi devo compare ‘Come as you are, Nirvana, la storia vera’ , assolutamente.
    Libri di altre band o cantanti, ne ho letti tantissimi, l’ultimo che ho letto è stata l’autobiografia di Johnny Rotten, The filth and the fury, sempre dei Sex Pistols, poi ho comprato da poco un libro su John Lennon, con la collaborazione speciale di Yoko Ono, pieno di foto fantastiche e poi ne ho letti forse una cinquantina se non di più XD su altre band e altri cantautori…

    #31168
    mollylips83
    Partecipante

    io ho letto anche l’angelo bruciato,nirvana..vorrei leggere “come as you are-la storia vera” e di altri cantanti ho letto una biografia su janis joplin ed un libro su ian curtis..scritto dalla moglie 🙂

    #31114
    Polly12
    Partecipante

    Ian Curtis…quant’era grande lui…

    #30857
    Anonimo
    Ospite

    Parlando di biografie musicali, vi consiglio quella di Lou Reed “Transformer” pubblicata da Arcana Edizioni – della stessa casa editrice si trovano moltissime altre bio musicali, dai Led Zep ai Clash ecc…, generalmente buone a parte per i tanti errori di stampa sparsi qua e là…

    “L’angelo bruciato” invece che libro è? Chi è l’autore?

    #30898
    Kurt74
    Amministratore del forum

    L’angelo bruciato e’ uno dei primi libri su Kurt Cobain, di Dave Thompson uscito nel 1995, non l’ho mai tenuto in considerazione visto che era disponibile la biografia ufficiale “Come as you are” non vedevo il perche’ comprare questo quindi non l’ho mai letto, magari chi l’ha letto ti da’ un parere.

    qui una recensione: http://kidslink.bo.cnr.it/fahr/fahr98/msg00019.html

    #31014
    DollSteak
    Partecipante

    mollylips83 – 14/8/2010 15:11

    io ho letto anche l’angelo bruciato,nirvana..vorrei leggere “come as you are-la storia vera” e di altri cantanti ho letto una biografia su janis joplin ed un libro su ian curtis..scritto dalla moglie 🙂

    Quello di Ian Curtis è bello 🙂 Ne vale la pena ^^

    Mai sentito l’angelo bruciato ico04
    Non sto leggendo nulla. AlphaTest ha monopolizzato tutte le mie letture.

    #31115
    Polly12
    Partecipante

    sì è di Dave Thompson, a me piace molto come libro, consiglio di leggerlo.

    #31169
    mollylips83
    Partecipante

    vi consiglio anche un libro che si intitola nirvana!!se trovo la copertina la posto XD

    #30899
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Che mi dite del Satyricon ?

    puo’ essere letto dall’operaio medio o e’ roba da addetti ai lavori ?

    Ripiegare sul film di Fellini porta benefici ?

    #31015
    DollSteak
    Partecipante

    Ripiegare su Fellini riporta SEMPRE benefici. 🙂

    E’ molto bello, anche se il testo è molto molto frammentario. Non è consigliabile leggerlo in latino per l’operaio medio, ma la traduzione a fronte è più che godibile ^^

Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 420 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.