Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Libri
- Questo topic ha 1 risposta, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da DollSteak.
-
AutorePost
-
9 Agosto 2010 alle 7:34 #31165mollylips83Partecipante
io ho letto siddharta molto tempo fa ed è un libro che ha decisamente cambiato anche la mia visione della vita!!è proprio meraviglioso..un viaggio attraverso se stessi,un viaggio esistenziale per cercare di scoprire chi si è veramente!!!poi ho letto avete citato altri miei due libri preferiti:le metamorfosi e narciso e boccadoro…sia hesse che kafka sono tra i miei autori preferiti!!le metamorfosi mi hanno fatto commuovere,questa storia cruda al tempo stesso molto attuale e realistica tradotta in racconto da kafka, i cui personaggi sono sempre tormentati e poi è questo il particolare di loro che mi affascina!!narciso e boccadoro è altrettanbto meraviglioso..non si può sceliere la propria vita se non prima si conbosce ciò che si vuole veramente,se non prima non si vive!!poi per chi non l’ha letto consiglio”il lupo della steppa”di hesse 😉
9 Agosto 2010 alle 8:51 #30897Kurt74Amministratore del forumCi ho pensato un attimo, poi ho capito che stai rispondendo alla prima pagina del post 🙂
in fondo a sinistra puoi scorrere le pagine13 Agosto 2010 alle 6:39 #31166mollylips83Partecipantegrazie :)scusate l’out topic 🙂
13 Agosto 2010 alle 11:45 #31112Polly12Partecipantefigurati…non è che sia proprio OT…parliamo comunque di libri :DD
14 Agosto 2010 alle 7:09 #31167mollylips83Partecipanteok :)avete mai letto qualche libro sui nirvana o su qualche altra band o cantante?
14 Agosto 2010 alle 10:09 #31113Polly12Partecipantesì certo, ho letto Più pesante del cielo, ‘Le canzoni dei Nirvana’ , ‘L’angelo bruciato’ , ho letto questo su Kurt e i Nirvana e ora vorrei comprare ‘THE TRUE STORY’ anche in inglese mi va bene, voglio leggerlo ugualmente. E poi devo compare ‘Come as you are, Nirvana, la storia vera’ , assolutamente.
Libri di altre band o cantanti, ne ho letti tantissimi, l’ultimo che ho letto è stata l’autobiografia di Johnny Rotten, The filth and the fury, sempre dei Sex Pistols, poi ho comprato da poco un libro su John Lennon, con la collaborazione speciale di Yoko Ono, pieno di foto fantastiche e poi ne ho letti forse una cinquantina se non di più XD su altre band e altri cantautori…14 Agosto 2010 alle 13:11 #31168mollylips83Partecipanteio ho letto anche l’angelo bruciato,nirvana..vorrei leggere “come as you are-la storia vera” e di altri cantanti ho letto una biografia su janis joplin ed un libro su ian curtis..scritto dalla moglie 🙂
14 Agosto 2010 alle 15:38 #31114Polly12PartecipanteIan Curtis…quant’era grande lui…
15 Agosto 2010 alle 6:17 #30857AnonimoOspiteParlando di biografie musicali, vi consiglio quella di Lou Reed “Transformer” pubblicata da Arcana Edizioni – della stessa casa editrice si trovano moltissime altre bio musicali, dai Led Zep ai Clash ecc…, generalmente buone a parte per i tanti errori di stampa sparsi qua e là…
“L’angelo bruciato” invece che libro è? Chi è l’autore?
15 Agosto 2010 alle 8:54 #30898Kurt74Amministratore del forumL’angelo bruciato e’ uno dei primi libri su Kurt Cobain, di Dave Thompson uscito nel 1995, non l’ho mai tenuto in considerazione visto che era disponibile la biografia ufficiale “Come as you are” non vedevo il perche’ comprare questo quindi non l’ho mai letto, magari chi l’ha letto ti da’ un parere.
qui una recensione: http://kidslink.bo.cnr.it/fahr/fahr98/msg00019.html
15 Agosto 2010 alle 10:31 #31014DollSteakPartecipantemollylips83 – 14/8/2010 15:11
io ho letto anche l’angelo bruciato,nirvana..vorrei leggere “come as you are-la storia vera” e di altri cantanti ho letto una biografia su janis joplin ed un libro su ian curtis..scritto dalla moglie 🙂
Quello di Ian Curtis è bello 🙂 Ne vale la pena ^^
Mai sentito l’angelo bruciato ico04
Non sto leggendo nulla. AlphaTest ha monopolizzato tutte le mie letture.15 Agosto 2010 alle 11:19 #31115Polly12Partecipantesì è di Dave Thompson, a me piace molto come libro, consiglio di leggerlo.
16 Agosto 2010 alle 16:45 #31169mollylips83Partecipantevi consiglio anche un libro che si intitola nirvana!!se trovo la copertina la posto XD
16 Agosto 2010 alle 20:45 #30899Kurt74Amministratore del forumChe mi dite del Satyricon ?
puo’ essere letto dall’operaio medio o e’ roba da addetti ai lavori ?
Ripiegare sul film di Fellini porta benefici ?
16 Agosto 2010 alle 21:33 #31015DollSteakPartecipanteRipiegare su Fellini riporta SEMPRE benefici. 🙂
E’ molto bello, anche se il testo è molto molto frammentario. Non è consigliabile leggerlo in latino per l’operaio medio, ma la traduzione a fronte è più che godibile ^^
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.