Libri

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 420 totali)
  • Autore
    Post
  • #31002
    DollSteak
    Partecipante

    A me piace moltissimo la sensazione delle pagine fra le dita. Non mi accontento nemmeno del solo indeice sotto la pagina successiva: tengo un dito alla fine del capitolo e gli altri tre ad intervalli regolari.
    E poi certo l’odore, più muffa c’è, meglio è!

    #31151
    slushbrain
    Partecipante

    Kurt74 – 3/6/2010 11:45
    Voi sentite il piacere fisico di leggere un libro ? Parlo dell’atto in se, io provo il piacere di “aver letto un libro”, non godo del dover trovare il tempo, il luogo, la tranquillita’ giusta per farlo.

    la cosa che m piace è che fa sparire tutto quello che c’è attorno, se è un buon libro!

    poi io amo leggere per strada, mentre sono sul tram, in metro, o in qualsisi posto mi trovo, in un bar, in un negozio,… lì godo all’ennesima potenza della lettura!!

    #30844
    Anonimo
    Ospite

    Kurt74 – 3/6/2010 11:45

    Voi sentite il piacere fisico di leggere un libro ?

    A me piace l’oggetto libro.
    Mi piacciono i libri vecchi, mi piacciono le belle edizioni.
    Se tutto questo manca, va bene lo stesso. Mi piace di più il contenuto del libro, alla fin fine, del libro in sé.

    Non mi piace leggere sul treno, in metro, sull’autobus. Lo faccio perché sui mezzi ci trascorro tanto tempo, ma comunque sono sempre distratta un po’ dai colori, dalle voci, dalle cose – mi piace starmi a guardare attorno.

    La beatitudine la raggiungo quando so che ho del tempo, a casa, per starmene a leggere.
    Il meglio del meglio è quando posso svegliarmi, fare colazione e rinfilarmi a letto a leggere.

    Di sicuro, provo molto di più il piacere fisico dell’ascoltare un disco, tanto più se in vinile ico02

    #30893
    Kurt74
    Amministratore del forum

    grazie delle Vostre considerazioni, anche a me piace il libro in se, in senso materiale, sono pur sempre un collezionista, e se anche non di libri conosco il piacere nell’avere possesso delle cose.

    Cosa significa invece, secondo voi, la mia mancanza di piacere nel dover impiegare tot ore per leggere un libro ?

    #30845
    Anonimo
    Ospite

    Kurt74 – 5/6/2010 00:05

    Cosa significa invece, secondo voi, la mia mancanza di piacere nel dover impiegare tot ore per leggere un libro ?

    Credo nulla si trascendentale… Un po’ come a me che non piace guardare film. mumble mumble…

    #31003
    DollSteak
    Partecipante

    e’ un delle parti migliori secondo me.

    La libertà di pagare.

    #30894
    Kurt74
    Amministratore del forum

    scusa ma non ho capito

    #31152
    slushbrain
    Partecipante

    Kurt74 – 6/6/2010 10:33

    scusa ma non ho capito

    in effetti neanch’io xD

    dollsteak…… schiarisci i nostri dubbi!!!!

    #31004
    DollSteak
    Partecipante

    E’ più semplice di quanto sembra.

    Un libro offre in maniera virtualmente gratuita un servizio praticamente infinito, dal momento in cui non solo lo si può leggere ogni volta che si vuole, ma che è possibile recuperare tutto ciò che in qualche modo ci è stato dato dalla lettura sempre.

    Non è una cosa comune, per esempio non c’è modo di ritrovare le calorie di una cena al ristorante.

    L’unico modo di pagare è spendere del tempo nella lettura.
    E’ così che (secondo la mia personale opinione) si ristabilisce l’equilibrio nel rapporto con un libro e dove c’è equilibrio notoriamente c’è libertà. 🙂

    #31153
    slushbrain
    Partecipante

    DollSteak – 6/6/2010 12:21
    non solo lo si può leggere ogni volta che si vuole, ma che è possibile recuperare tutto ciò che in qualche modo ci è stato dato dalla lettura sempre.

    sì infatti è una delle cose che amo della lettrura, poter recuperare ogni volta quello che mi ha dato quel libro.
    se un libro mi piace, lo rileggo più volte.
    è come se fosse una persona, mi aiuta a conoscerlo meglio!^^

    #30846
    Anonimo
    Ospite

    DollSteak – 6/6/2010 12:21

    E’ più semplice di quanto sembra.

    Un libro offre in maniera virtualmente gratuita un servizio praticamente infinito, dal momento in cui non solo lo si può leggere ogni volta che si vuole, ma che è possibile recuperare tutto ciò che in qualche modo ci è stato dato dalla lettura sempre.

    Non è una cosa comune, per esempio non c’è modo di ritrovare le calorie di una cena al ristorante.

    L’unico modo di pagare è spendere del tempo nella lettura.
    E’ così che (secondo la mia personale opinione) si ristabilisce l’equilibrio nel rapporto con un libro e dove c’è equilibrio notoriamente c’è libertà. 🙂

    I love you.

    #31005
    DollSteak
    Partecipante

    Me too.

    #31104
    Polly12
    Partecipante

    slushbrain – 2/6/2010 19:11

    DollSteak – 2/6/2010 16:32

    Io mi sono infognata con Majakoskij.
    Sto leggendo un sacco di saggi sul futurismo russo e devo dire che mi piace un sacco.

    bene, spero che un giorno ci terrai una conferenza sul futurismo russo, con tanto di filmone esplicativo….
    xD

    Majakoskij *___*, e io amo anche la canzone del Teatro : Majakoskij. 😀

    #31154
    slushbrain
    Partecipante

    Kurt74 – 5/6/2010 00:05

    Cosa significa invece, secondo voi, la mia mancanza di piacere nel dover impiegare tot ore per leggere un libro ?

    io riconduco tutto all’eterno conflitto tra parole e immagini.
    le immagini sono fiche, ricche di informazione, divertenti.
    le parole sono decisamente più asciutte. ma… less is more!!!!
    io, ad esempio nelle parole trovo già tutto.

    #30847
    Anonimo
    Ospite

    Io sto rileggendo “Delitto e castigo” e mi sto ri-innamorando di Raskolnikov.

    In più, ho letto di filato “L’altra verità – diario di una diversa” di Alda Merini, di cui vi consiglio assolutamente la lettura, nel caso in cui voleste incappare nelle sue poesie…

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 420 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.