Libri

Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 420 totali)
  • Autore
    Post
  • #31006
    DollSteak
    Partecipante

    Delitto e Castigo è in assoluto il mio libro preferito di tutti i tempi.

    Lo lessi tre anni fa durante le vacanze di Natale e fu una vera Epifania, ne ho davvero un ricordo bellissimo.
    Forse dovrei rileggerlo.
    Sento che mi sto ingaglioffando. =_=

    #31105
    Polly12
    Partecipante

    Ho comprato Emmaus di Baricco,
    amo Baricco…ho iniziato stamattina, qualcuno di voi l’ha letto?!

    #30848
    Anonimo
    Ospite

    Polly12 – 8/7/2010 11:35

    Ho comprato Emmaus di Baricco,
    amo Baricco…ho iniziato stamattina, qualcuno di voi l’ha letto?!

    No, non l’ho letto e, ti dirò, Baricco mi lascia perplessa. Ho consumato “Novecento”, mi sono addentrata nella lettura del libricino “Seta” ma… Che ne so? Mi pare alla lunga un autore un po’ “seduttivo”, che ha presa facile sul pubblico perché sa giocarsi bene gli argomenti… Alla lunga lo trovo stucchevole. Ma, oh, de gustibus…!

    Invece io, dopo la rilettura di Delitto & Castigo, ho finalmente affrontato la lettura del vero “Pinocchio” di Collodi, prendendo a falciate molti miei ricordi disneyani. Al momento sto corroborando il mio lato femminile isterico-sentimentale leggendo “Madame Bovary” di Flaubert ico08

    Libri labirintici d’esame permettendo, mi aspettano “I demòni” di Dostoevskij e l’opera omnia di Conan Doyle.

    #31007
    DollSteak
    Partecipante

    Ahhhh Mme Bovary!
    Che capolavoro assoluto O.O
    Sara, ho bisogno di un bel libro.

    Qualcuno mi aiuti.

    #31106
    Polly12
    Partecipante

    L’ho quasi finito, uno di quei libri che sembra non succedere niente, non succede niente, succede un qualcosa che non ti aspetti, ecco.
    Seta, mi è piaciuto e anche Novecento, come autore mi piace.
    Madame Bovary, *-*

    #30849
    Anonimo
    Ospite

    DollSteak – 8/7/2010 19:17
    Sara, ho bisogno di un bel libro.
    Qualcuno mi aiuti.

    mmm… L’hai letta la “Guida galattica degli autostoppisti” di Douglas Adams (e i successivi 4 libri della serie)?
    Sennò, vediamo… Kafka, Lettera al padre. Breve, ma bellissimo ico01

    #31008
    DollSteak
    Partecipante

    La Guida mi manca O.O

    E anche la lettera di Kafka.

    Provvidenziale come sempre 🙂

    #30895
    Kurt74
    Amministratore del forum

    lettera al padre

    #31155
    slushbrain
    Partecipante

    Anorexorcist – 8/7/2010 22:37

    DollSteak – 8/7/2010 19:17
    Sara, ho bisogno di un bel libro.
    Qualcuno mi aiuti.

    mmm… L’hai letta la “Guida galattica degli autostoppisti” di Douglas Adams (e i successivi 4 libri della serie)?

    mai sentito… che libro è?? un romanzo?

    #30850
    Anonimo
    Ospite

    Sì, il primo della serie è un romanzo e si intitola, appunto, “Guida galattica degli autostoppisti”. A questo primo, sono seguiti altri quattro libri. questa è la successione completa:

    1) Guida galattica per gli autostoppisti (1979)
    2) Ristorante al termine dell’Universo (1980)
    3) La vita, l’universo e tutto quanto (1982)
    4)Addio e grazie per tutto il pesce (1984)
    5) Praticamente innocuo (1992)

    Il primo può benissimo esser letto da solo, senza continuare. Gli altri quattro, pur raccontando di fatto episodi singoli, non si capiscono bene senza l’incipit del primo libro – anche per il solo fatto dei personaggi, che sono sempre gli stessi.
    Il contenuto è comico-filosofico, un vero capolavoro!! (Soprattutto, secondo me, il primo il terzo e il quarto libro)
    Curiosità: se diventerete anche voi fan della Guida, molto probabilmente vi troverete a festeggiare ogni 25 maggio il cosiddetto “Towel Day”, ovvero il “giorno dell’asciugamano”… ico02
    Ancora, tra i personaggi migliori c’è Marvin, l’androide depresso e paranoico che ha ispirato il titolo di “Paranoid Android”, la canzone dei Radiohead.

    Qui informazioni migliori: http://it.wikipedia.org/wiki/Guida_galattica_per_gli_autostoppisti_%28serie%29

    Mi raccomando, anche se non c’è cosa peggiore di una poesia Vogon… DON’T PANIC!!!

    E… 42.



    Parlando di Kafka, Lettera al padre è da leggere assolutamente. Breve, intenso e struggente. Disvela tutto il lato lamentoso e paranoico di Kafka-persona, prima ancora che di Kafka-autore.

    #30896
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Lettera al padre secondo me e’ da leggere dopo la metamorfosi, credo ci sia un gran legame nelle due opere.

    #30851
    Anonimo
    Ospite

    Kurt74 – 9/7/2010 17:58

    Lettera al padre secondo me e’ da leggere dopo la metamorfosi, credo ci sia un gran legame nelle due opere.

    Io credo che faccia capire Kafka molto meglio, in generale ico01

    #31156
    slushbrain
    Partecipante

    Anorexorcist – 8/7/2010 22:37

    mmm… L’hai letta la “Guida galattica degli autostoppisti” di Douglas Adams (e i successivi 4 libri della serie)?

    non l’avevo mai sentito nominare da quando l’ho letto qui lo ritrovo dovunque..! xD

    #31107
    Polly12
    Partecipante

    oggi ho riletto Il nome della rosa!

    #31157
    slushbrain
    Partecipante

    Polly12 – 20/7/2010 17:04

    oggi ho riletto Il nome della rosa!

    non in un solo giorno immagino..!^^’

Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 420 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.