Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Libri
- Questo topic ha 1 risposta, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da DollSteak.
-
AutorePost
-
8 Maggio 2010 alle 18:21 #31033scoffPartecipante
gran bel libro musica per organi caldi 🙂
8 Maggio 2010 alle 19:44 #30999DollSteakPartecipanteZazie è una sòla XD
Per ora sto affrontando un bel librozzo sul Tibet 🙂9 Maggio 2010 alle 5:26 #30840AnonimoOspiteDollSteak – 8/5/2010 21:44
Zazie è una sòla XD
In che senso?!
9 Maggio 2010 alle 10:23 #31000DollSteakPartecipanteNel senso che parte bene e poi scade.
Poi è questione di gusti ^^9 Maggio 2010 alle 11:35 #30841AnonimoOspiteDollSteak – 9/5/2010 12:23
Nel senso che parte bene e poi scade.
Poi è questione di gusti ^^Ok, allora forse avevo capito bene. Comunque, oh, avremo gusti simili io e te…
10 Maggio 2010 alle 13:40 #31103Polly12Partecipantescoff – 8/5/2010 20:21
gran bel libro musica per organi caldi 🙂
veroo!
2 Giugno 2010 alle 14:30 #30842AnonimoOspiteEra da un po’ che non passavo con calma di qua, tanto che il mio pc quasi si rifiutava di farmi accedere al forum…
Anyway
Esami permettendo ho finalmente finito il libro di Bukowski “Musica per organi caldi”. Bello, ma ne bastava la metà. Non so se l’avete letto ma, se sì, qualcuno sa spiegarmi perché, una volta appurati quali siano gli elementi topici della vita squallida dello scrittore alcolizzato a Los Angeles, Bu. non faccia altro che riproporli e riproporli e riproporli…?
Boh, sarà per quel mio problema con la letteratura americana.
Anche se ho ripescato dalla mia libreria un libro di Jack London che avevo comprato quando avevo 16 anni, “Ricordi di un bevitore”, e che avevo accantonato subito. Ok, per le buone 100 pagine che ho letto finora (e ho il sospetto anche per le restanti) non fa che parlare dei suoi incontri con l’alcol, però non è mica male come libro.Per il compleanno ho ricevuto un po’ di volumetti interessanti, man mano che li leggo vi dico. Ma voi? Come procede la vita con letteratura?
2 Giugno 2010 alle 14:32 #31001DollSteakPartecipanteIo mi sono infognata con Majakoskij.
Sto leggendo un sacco di saggi sul futurismo russo e devo dire che mi piace un sacco.
A me, che il futurismo ha sempre fatto pesantemente schifo.
Che buffo mistero.2 Giugno 2010 alle 14:39 #30843AnonimoOspiteDollSteak – 2/6/2010 16:32
Io mi sono infognata con Majakoskij.
E’ cosa buona e giusta.
2 Giugno 2010 alle 17:09 #31149slushbrainPartecipanteAnorexorcist – 2/6/2010 16:30
..non faccia altro che riproporli e riproporli e riproporli…?
per quello che è stato l’effetto di Buk. su di me.. lui tenta di sfinirti!!
cioè lo scopo dei suoi libri è farti entrare in una sorta di vortice di squallore che si attorciglia su se stesso.. in effetti, così deve essere stata la sua vita. oddio, solo la sua??? ico152 Giugno 2010 alle 17:11 #31150slushbrainPartecipanteDollSteak – 2/6/2010 16:32
Io mi sono infognata con Majakoskij.
Sto leggendo un sacco di saggi sul futurismo russo e devo dire che mi piace un sacco.bene, spero che un giorno ci terrai una conferenza sul futurismo russo, con tanto di filmone esplicativo….
xD2 Giugno 2010 alle 18:22 #30891Kurt74Amministratore del forumho preso un libro sul risorgimento ed uno sulle brigate rosse, ora inizia il brutto, leggerli, mi piacerebbe tanto avere un connettore nel cervello per memorizzarli, leggerei tantissimo 🙂
3 Giugno 2010 alle 8:48 #30924ThelPartecipanteIo mi sto perdendo nell’Asia degli anni ’90 con “Un indovino mi disse” di Terzani, non avevo mai letto nulla di suo,
ma sembra davvero di stare in quel posto in quel preciso istante.X Kurt: io ho sempre sognato di essere come Super Vicky che in 5 secondi sfogliava e memorizzava tutta l’enciclopedia 😀
3 Giugno 2010 alle 9:45 #30892Kurt74Amministratore del forum🙂
Stavo riflettendo sul fatto del piacere di leggere.
L’ho paragonato ai film, mettendo il caso che il connettore di cui sopra sarebbe utilizzabile sia per inserire libri che film, per i film lo userei solo nel caso di film storici, intesi come classici, ad esempio quo vadis, oppure via col vento, perche’ ? Perche’ non sento il piacere nel vederli, non ne sento l’attrazione, ma cmq capisco che averli nel cervello ti fa cmq crescere culturalmente, mentre per tutti gli altri no, non mi toglierei il piacere di vedere “Il Cubo”.
Con i libri ? credo che lo userei al 99,9%, che significa ? Voi sentite il piacere fisico di leggere un libro ? Parlo dell’atto in se, io provo il piacere di “aver letto un libro”, non godo del dover trovare il tempo, il luogo, la tranquillita’ giusta per farlo.
3 Giugno 2010 alle 10:25 #30925ThelPartecipantePer me è stupendo l’odore dei libri, i luoghi in cui in cui si trovano, sia le biblioteche, sia le librerie.
Potrei passare ore a spulciare anche sui banchetti dei libri usati.
Sarà che sono cresciuta in una casa piena di libri 🙂 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.