Concerto al Castello su Rai-Radio2 !! il 25/11/2011!!!

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Concerto al Castello su Rai-Radio2 !! il 25/11/2011!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • #35486
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Libero, grazie mille della conferma

    da un lato sono contento che non sia colpa della mia attrezzatura, pero’ diavolo, proprio smells, la rai non ha fatto bella figura.
    puo’ essere che si sia rovinato il nastro originale

    a questo punto si deve ascoltare tutto per bene per capire se ci soo altri problemi al nastro

    #35538
    nirvanabook
    Partecipante

    entro in discussione dopo aver letto la grande spiegazione tecnica del signor kurt74. Credo che parlare alle spalle di una persona che non è sul forum non sia un atteggiamento giusto. Ognuno fa del suo, a modo suo..Io personalmente non sto a discutere sul tuo lavoro…detto questo mi eclisso

    #35508
    libero
    Partecipante

    Ma riguardo che?

    #35487
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Perché eclissarti, siamo qui per la nostra passione.
    ammetto che ho un po marcato la mano, ma niente di personale, era solo colore. Restano i fatti, la tua registrazione e’ di 2 generazioni successiva a chi ha le attrezzature per registrare direttamente il segnale digitale ( sono del campo, mi fa solo piacere discutere di questioni tecniche, se ci sono valutazioni diverse in merito sarò contento di approfondire)

    Mi scuso ancora se la foga del momento abbia fatto sembrare un parere tecnico come un giudizio alla persona.

    Dimenticavo: benvenuto su Nirvana Italia ico01

    #35539
    nirvanabook
    Partecipante

    mi eclisso perchè non mi va di rimanere su un forum dove i giudizi non so tecnici ma sono sulla persona. Tu affermi il contrario, ma sono convinto ancora che sia così. Inoltre aggiungi che ti fa piacere discutere di aspetti tecnici ma è evidente sotto gli occhi di tutti che i tuoi tentativi di discutere sono al di fuori dell’ordinario. Frasi come “‘obbrobrio”, “stanne lontano” rappresentano per te un modo di discutere? Sono un collezionista dei Nirvana dal 1998 e presente sulla community di livenirvana dal 2004. Il mio tentativo di registrare è stato fatto dare un contributo alla comunità non di certo per esaltare il mio ego. Se la tua registrazione risulterà migliore ben venga. Giusto per chiarire sono riuscito ad effettuare due registrazioni. La prima è l’obbrobrio che dici tu, l’altra è estrapolare l’audio direttamente dal file vob della registrazione che ho effettuato tramite Dvd recorder.

    Ah dimenticavo, ma ci fai sapere il tuo setting?

    #35488
    Kurt74
    Amministratore del forum

    chi mi conosce sa che sono trasparente e sincero, se tu non ci credi non posso farci niente.
    Non ci penserei due volte a continuarti ad offendere se lo riterrei oppurtuno.

    se vuoi che cancelli il mio precedente messaggio dimmelo e non ci sono problemi

    Non prendertela ma io, ripeto, sono del mestiere, ed il tuo approccio evidenzia che tu non lo sei, di certo tu saprai cose, del tuo mestiere, che io non so. non se la ci deve prendere.

    Ho gia’ spiegato come ho eseguito la registrazione, se decidero’ di pubblicare questa sorgente (in genere non lo faccio) sara’ allegato il file della strumentazione

    Il mondo e’ bello perche’ e’ vario, io ad esempio lo faccio solo per Ego ico01

    #35540
    nirvanabook
    Partecipante

    Sto solo evidenziando che ci sono modi e modi di discutere. Il tuo modus operandi di certo non dimostra tatto. Anche io potrei dirti che questo sito è una “cosa oscena” dal punto di vista strutturale, ma non lo dico, non lo scrivo. Figurati se me la prendo per così poco. Ripeto se la tua registrazione è migliore della mia ben venga, sempre se tu abbia voglia di condividerla nella comunità. Ma da quello che hai scritto “lo faccio solo per ego” capisco che la terrai per te. Allora ti auguro una buona conservazione della tua registrazione nel cassettino della tua stanza. A bientot

    #35489
    Kurt74
    Amministratore del forum

    stiamo dicendo la stessa cosa, cosa altro potrei fare se non chiarirti che non c’e’ niente di personale ma che e’ un parere tecnico, (ed in quanto tale l’obbrobrio c’e’ eccome), non un parere personale su di te visto che nemmeno sapevo di chi era la registrazione.

    Per la sorgente grazie degli auguri, non le faro’ prendere polvere, anche se e’ difficile in un HD 🙂

    ho visto il tuo sito, molto bello, graficamente anche. Bravo

    #35490
    Kurt74
    Amministratore del forum

    sui credits della Spank Thru inserita in FTMBOTW c’e scritto:
    “Recorded by Stereoal at Il Castello Vi De porta, Castello 41 Rome on November 19, 1991.”

    Chi e’ Stereoal ? esistono forse 3 registrazioni diverse ? Rai,Videomusic,Stereoal?

    ho ascoltato tutto il live, una potenza incredibile, i nirvana erano all’epoca impressionanti, al concerto che vidi io era tutto finito, nemmeno la meta’ di questa forza ico04

    #35491
    Kurt74
    Amministratore del forum

    annuncio ufficiale Rai

    #35523
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 26/11/2011 13:20

    annuncio ufficiale Rai

    Non leggo nulla… ico08

    **********************

    Cambiando argomento: spiace leggere “battibecchi” come quello qui sopra,anch’io ci sono passato e francamente non voglio entrarci,meglio specificare. ico01 Diverse persone hanno “catturato” il broadcast in svariati modi,una sorgente di buona qualità vedrà luce nei soliti canali entro breve. Ovviamente dove reperirle NON verrà comunicato,per le solite ragioni,su questo forum. Google is your friend,come al solito.
    Specifico anche che questo broadcast non avrà spazio sul Project (essendo audio,non avrebbe senso inserirlo in un dvd prettamente video).

    Tornando alle domande di sopra,secondo me esistono due sorgenti PRO: quella Rai (solo soundboard) e quella Videomusic (SBD e video). Credo che le liner notes di FTWBOW siano errate,evidentemente si riferiscono a StereoRai (ma ovviamente potrei sbagliarmi: bisognerebbe chiedere a qualche addetto ai lavori). Oppure alla società/service che per conto della Rai ha registrato il broadcast.

    #35492
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Anche io credo che sia un errore di battitura, se anche questa stereoal fosse una societa’ esterna per conto rai, perche’ specificarla nel cd, credo che se ci sia stato da pagare qualcosa i soldi li abbia preso la Rai.
    Ieri sera hanno detto che il management geffen chiese a loro l’autorizzazione.

    Cmq ho chiesto direttamente alla Rai spiegazioni, vediamo se mi rispondono 🙂

    per annuncio ufficiale volevo mettere la pagina del sito radio2live, vabbe’ tanto e’ online 🙂
    http://www.rai.it/dl/Radio2/sito/puntate/ContentItem-b47d2654-10cc-4fd3-94b0-3784616d9498.html

    #35524
    Rixx
    Partecipante

    Ora che mi ci fai pensare,mi viene in mente che nella versione Videomusic si sente lo stesso “difetto” trasmesso dalla Rai (durante l’assolo in School si sente praticamente solo la chitarra,mentre basso e soprattutto batteria restano sullo sfondo.E’ una cosa di pochi secondi) ,suppongo quindi esista una sola registrazione soundboard (che sia forse questo il motivo per cui Mtv Classic non può trasmetterlo? Forse la Rai ha i diritti sull’audio e Mtv ha acquisito solo i diritti video…boh).
    Altra cosa strana,in tutte le copie in circolazione il video tratto dal broadcast Videomusic ha l’audio mono,nonostante sia stato mandanto in onda almeno due volte.

    #35493
    Kurt74
    Amministratore del forum

    oppure vuol dire che c’e’ stato un problemo al mixer lato palco, quindi anche se ci fossero 10 tv a registrare tutte e 10 avrebbero il difetto ico02

    per la sorgente VM puo’ essere che sia stata registrata con videoregistratori mono, erano la maggioranza negli anni 90 visto che magari in casa il papa’ lo aveva comprato molti anni prima.
    se ricordate infatti nei negozi veniva molto pompata la questione che un vcr fosse stereo, il che vuol dire che gli italiani avevano quelli mono.

    rixx ma del video VM ci sono buone sorgenti ? perche’ a questo punto si fa un bel dvd con audio di ieri e video di VM ico01

    #35525
    Rixx
    Partecipante

    Sì,ci avevo pensato anch’io,ma mi fa strano che tutte le versioni in circolazione siano mono. Nel 1991 il VCR stereo era già alla portata di molti e mi pare assurdo che TUTTE le copie in circolazione fossero tratte da una sola sorgente mono…Per forza di cose dev’essercene almeno una stereo in giro! Comunque già tempo fa circolava un dvd VHS(1) muxato con la precedente migliore sorgente audio (ovviamente a questo punto diventa obsoleta).

    Del video di VM c’è un’ottima sorgente (tratta una VHS di prima generazione e conservata benissimo) torrentata nel 2008 (o primi mesi 2009,non ricordo più bene) che ha sostituito le precedenti versioni in circolazione.

    Certo che sarebbe bello farne un nuovo mux,ma ci sarebbero due aspetti da valutare : 1) il parlato dei dj andrebbe rimosso (purtroppo in molti casi finisce per “sfiorare” l’intro di molti brani) e le parti silenti andrebbero sostituite con l’audio originale della sorgente video ; 2) se si tratta del solito “lo faccio ma poi lo tengo per me” non vi è alcun motivo per parlarne.

    Teniamo inoltre ben presente che certi argomenti andrebbero affrontati privatamente,o perlomeno in una ipotetica sezione privata del forum,accessibile solo agli iscritti. Non dimentichiamo che,seppur mossi da passione e senza scopo di lucro,i nostri fini potrebbero non andare a genio a chi detiene le sorgenti originali.
    Personalmente,finchè non verrà approntata una sezione “blindata”,mi fermerei qui (o ne discuterei via email).

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.