Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
17 Febbraio 2017 alle 21:27 in risposta a: 7 Layne Staley Italian Tribute and Kurt Cobain Celebration Night #45568ThebeatterModeratore
Yes!!
17 Febbraio 2017 alle 20:24 in risposta a: 7 Layne Staley Italian Tribute and Kurt Cobain Celebration Night #45567ThebeatterModeratore[img]https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/fr/cp0/e15/q65/15747863_1510750948942597_7669142203675640611_n.png.jpg?efg=eyJpIjoibCJ9&oh=89b08c38c30648c20ed3ad96d2b5968c&oe=593CA9C4[/img]
19 Dicembre 2016 alle 17:04 in risposta a: Nirvana a Muggia: tributo al Teatro Verdi il 16-11-2016!!! #45510ThebeatterModeratoreLo sapevo che dovevano esserci 😉
Ad ogni modo quello é il mio pensiero e quello di altre persone presenti che me lo hanno fatto notare.Ecco un video di Muggia invece.
14 Dicembre 2016 alle 14:35 in risposta a: Nirvana a Muggia: tributo al Teatro Verdi il 16-11-2016!!! #45509ThebeatterModeratoreMettersi in “costume” per scimmiottare un artista è il classico modo in cui si presenta una Tribute band e visto che non se ne voleva sul palco ci ho giustamente fatto caso.
Ripeto mettere gente improvvisata sul palco non mi è sembrata una giusta scelta era forse meglio chiamare una tribute band, visto che alla fin fine il risultato è stato di mettere su una cosa molto simile ad una tribute band ma con scarsi risultati artistici.
Comunque andare in giro a scimmiottare i Nirvana non è cosa poi cosi semplice, nonostante nel pensiero comune sia semplice eseguire la loro musica, si è soggetti a critiche molto più facilmente rispetto altre band.
Se ci sarà in futuro altra occasione vedremo quale soluzione sceglieranno, sperando che abbiano fatto tesoro dell’esperienza quella di quest’anno, anche se dai commenti che ho letto da parte di persone del direttivo del Bloom pare loro siano stati molto contenti del risultato. Degustibus ico0228 Novembre 2016 alle 21:21 in risposta a: Nirvana a Muggia: tributo al Teatro Verdi il 16-11-2016!!! #45508ThebeatterModeratore25 Novembre 2016 alle 13:56 in risposta a: Nirvana a Muggia: tributo al Teatro Verdi il 16-11-2016!!! #45507ThebeatterModeratoreInfatti l’importante è farle ste serate, ovvio che anche la proposta artistica è comunque rilevante sulla riuscita della serata. Noi abbiamo ad esempio spinto per riuscire a suonare “in elettrico” a Muggia, sicuramente sarebbe stata tutta un altra cosa. Gli organizzatori hanno preferito dar poco spazio a situazioni “agitate” perchè ora nel teatro a differenza del 91 ci sono delle sedie fisse. Hanno così dato spazio in elettrico una mezzora a fine serata ad una band locale. Noi ci abbiamo messo del nostro cercando di non fare il classico unplugged, mettendoci tanta energia ma ovviamente non sarà mai la stessa cosa.
Per quanto riguarda il Bloom so benissimo come ragionano, niente tribute band ma premiare qualcosa di diverso. Purtroppo però quest’anno non è che abbiano avuto una gran trovata, hanno messo sul palco dei musicisti provenienti da varie band a fare la tribute band, ovvero come noi Poottana e praticamente tutte le “tribute” band della crew ad esempio ico03 . Anzi alla fin fine ho visto sul palco del Bloom gente scimmiottare con occhiali e cappellino Cobain come la più classica tribute band, oltretutto senza eccellere nell’eseguzione anzi. Io sono e sarò sempre grato del lavoro svolto dai “vecchi” del Bloom che hanno portato a suonare un sacco di band, ma a volte l’integralismo lo trovo un pò stupido e ottuso. Io non ho ovviamente nessuna pretesa di suonarci, anzi sono già contento di averci partecipato in altre edizioni, però se vuoi fare qualcosa di alternativo fallo sul serio. La scorsa volta lo hanno fatto e bene col jazzista. Ovvio non premia a livello di consenso di pubblico alla stessa maniera, la gente in quelle serate vuole ascoltare la musica dei Nirvana. Sai benissimo che organizziamo il Tribute a Layne Staley da anni, anche noi inizialmente facevamo suonare addirittura solo band che suonassero musica originale, invitate a fare giusto un paio di cover a testa nel loro set. Negli anni abbiamo capito che la gente preferisce altro e visto che appunto sono una festa negli anni abbiamo cercato band che suonassero dei tributi. Abbiamo trovato tutta gente che ha una propria band, che suona le cover per passione, senza carnevalate, che suona molto bene offrendo così uno spettacolo godibile e riesce a creare un atmosfera speciale in quelle serate. Questo è il motivo che fa tornare gi amanti del genere tutti gli anni spingendoci a riorganizzarlo ogni volta.Ad ogni modo domani faremo come Crew una serata al Rock on the Road a Desio con 4 band (Hole/AliceInChains/Nirvana/PearlJam), fatti vivo che ci beviamo una birretta ico03
ps. anche a noi sono arrivati messaggini da gente presente durante la serata al Bloom chiedendoci se saremmo spuntati sul palco perchè era uno “scempio” ico02 ico03
25 Novembre 2016 alle 1:21 in risposta a: Nirvana a Muggia: tributo al Teatro Verdi il 16-11-2016!!! #45506ThebeatterModeratore25 Novembre 2016 alle 1:17 in risposta a: Nirvana a Muggia: tributo al Teatro Verdi il 16-11-2016!!! #45505ThebeatterModeratore25 Novembre 2016 alle 0:58 in risposta a: Nirvana a Muggia: tributo al Teatro Verdi il 16-11-2016!!! #45504ThebeatterModeratoreIl livello patetico della serata?!? direi proprio di no, in realtà non voglio polemizzare ma ho visto i video della serata al Bloom ed ho visto e sentito cose imbarazzanti.
Ad ogni modo mi spiace di non essere stato presente al Bloom ma avevo una serata con gli Svetlanas quella sera.
Comunque in realtà a Trieste è stata una bellissima “festa” con un’atmosfera molto bella, forse non essere vicini ad una grossa città come Milano da un importanza diversa ad eventi come quello.
Il teatro non è un buco ed era gremito di gente (è decisamente più grande del Bloom). La giornalista Elisa Russo ha intrattenuto il pubblico e intervistato alcune persone presenti al concerto tra cui Alessandro Fabbro, uno dei promoter del concerto di Muggia, che ha raccontato la sua storia riguardo il concerto e il passaggio dei Nirvana a Trieste. Alcune persone purtroppo, come spesso accade, hanno declinato l’invito ad intervenire all’ultimo, sicuramente qualche intervento interessante ce lo saremo perso.
Farvi il report del concerto non credo abbia molto senso, la cosa più importante di queste serate è la partecipazione della gente e a Muggia ce n’era tanta e molto entusiasta. Considerato il costo d’ingresso non proprio popolare direi che è stato un vero successo per gli organizzatori, a cui rivolgo un plauso per l’organizazzione perfetta, oltretutto in un luogo dove usualmente non si suona ma si fa teatro.
Personalmente ho avuto l’onore di calcare l’ennesimo palco dove hanno suonato i Nirvana e credo sia stata una delle serate più belle a cui ho partecipato suonando la musica di Cobain e soci.25 Novembre 2016 alle 0:20 in risposta a: Nirvana a Muggia: tributo al Teatro Verdi il 16-11-2016!!! #45503ThebeatterModeratoreQuella era una versione “unplugged”, quelle erano chitarre acustiche 😉
28 Marzo 2016 alle 10:00 in risposta a: LAYNE STALEY ITALIAN TRIBUTE e KURT COBAIN CELEBRATION NIGHT 2016 #45306ThebeatterModeratoreecco il flyer
http://www.alternative-grunge-crew.com/images/FlyerInternet.jpgQuesto invece il sito internet della manifestazione:
http://www.alternative-grunge-crew.com/layne-staley-tribute-2016-home.htmlThebeatterModeratoreUn tumore al cervello e al collo, diagnosticato con una tac due giorni prima di morire . Così ha dichiarato il suo manager ed è vero simile. Lemmy era l’incarnazione del rocker, del punk rocker! L’ho visto suonare dal vivo diverse volte, incontrato e come quasi tutti gli appassionati di musica rock ho il mio personale ricordo riguardo Mr.Kilmister.
Il rock ha perso un altro pezzetto di vita…http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/ultimi-giorni-lemmy-malattia-motorhead/2015-12-30/
ThebeatterModeratoreDomani, venerdì 20/11, al Rock’n’Roll di Rho, release party per l’uscita di “Montage of Heck – the home recordings” di Cobain.
In omaggio cd e gadgets, in collaborazione con Universal Music. Sul palco SHAMEThebeatterModeratoreE’ sempre stato così ed è giusto che lo sia… cambiano i gusti e il rock sta diventando una musica per vecchi. La musica dei giovani ha sempre fatto schifo alle generazioni più vecchie.
Fare bene la musica house o come la preferite chiamare è una cosa non così semplice come si pensa. In realtà fare musica ad un certo livello è sempre difficile, anche quella che si pensa becera.
Ad ogni modo se consideriamo che la musica “house” ha origini antecedenti ai Nirvana sentirsi dire che si ascolta musica vecchia fa ridere!!! E non parliamo della musica elettronica!!
Ci sono dei DJ che suonano eccome! Non sono certamente i djs “comuni” ma ci sono eccome.
Parlando invece di “mp3″… la mia generazione fu etichettata come una massa di rincoglioniti che andavano in giro come ebeti con le cuffiette del walkman e musica rock a “palla” nelle orecchie!!ThebeatterModeratore -
AutorePost