Riflessione personale-breve sfogo

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Riflessione personale-breve sfogo

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #3474
    Anonimo
    Ospite

    Ciao a tutti! Questo è il primo post che pubblico ico01 (fino ad ora ho sempre spiato il forum in silenzio eheh xD).
    Sento il bisogno di condividere con altre persone che hanno gusti musicali simili ai miei ciò che mi è capitato oggi a scuola..
    Premetto che amo i Nirvana (ascolto anche altro ovviamente ahaha), però loro sono la band con la quale sono cresciuta poiché mia sorella sin da quando ero piccola me li faceva ascoltare con lei c:
    Ed è per questo che ciò che hanno detto alcuni esseri idioti oggi, mi ha acceso una rabbia in corpo assurda ico11 ahahaha
    Frequento l’ultimo anno di liceo e oggi mentre parlavamo col prof di matematica (non so come) siamo arrivati a parlare della cosiddetta “musica” house. Quando ho sentito il prof dire che il dj SUONA, sono scoppiata a ridere. Boooom un individuo dietro di me che dice “oh certo che suonano i dj, che ne sai di musica tu che ascolti solo roba vecchia” (non scherzava •_•)
    Vi giuro sono rimasta allucinata e ho iniziato a inveire contro di lui..

    #45099
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Che il culo della cyrus merita sono pienamente d’accordo 🙂
    Ma logicamente la musica è altro, lascia fare, è tempo perso tentare di spiegare qualcosa a certi esseri
    ico02

    #45108
    Mari5
    Partecipante

    Ahahahah vabe dicevo in generale xD sono d’accordo ahaha ma con un culo non si fa musica bbbuahaha e purtroppo ci sarà sempre meno gente che la penserà così ç.ç

    #45107
    SedyBenoitPeace
    Partecipante

    Non sei l’unica mosca bianca….io sono un pò più grande di te e mi sono trovato molte volte in una situazione simile…io sono molto integralista e non riesco a concepire “l’house” e quant’altro correlato come musica…davvero per me è un abuso…fermo restando che comunque sono sempre gusti personali e quindi si parla di cose soggettive…purtroppo comunque è vero…sta “musica” sta diventando sempre più popolare…e mi chiedo dove andremo a finire!
    Questo post solo per dirti che non sei l’unica…fa sempre piacere vedere che c’è gente che la pensa come te 😉

    #45105
    Kurt65
    Partecipante

    mmm bello i l tuo post
    Io ho 48 anni e ho vissuto a pieno gli anni dei Nirvana e tanto altro .
    Vengo da musica principalmente progressive (genesis,yes jetro tull e tanti altri ) poi negli anni ho ascoltato di tutto veramente.
    Oggi purtroppo parlando con un mio amico che fa il prof di musica mi diceva che i ragazzi di oggi non hanno stimoli come succedeva a noi negli anni passati ed e’ vero sono poche le persone giovani che ascoltano MUSICA !!!!.
    A riguardo mosca bianca SIII fiera di cio’ !!!!
    Riguardo ai DJ beh dire che fanno musica direi che e’ un ENORME CAZZATA !!!! per me sia ben chiaro .
    I giovani nella stragrande maggioranza sono attaccati ai telefonini e computer e non si rendono neppure conto di cio’ che li gira intorno .
    Riguardo poi ascoiltare la musica sul telefono cuffiette e pc non vorrei essere maleducato ma altra boiata .
    La musica va ascoltata con casse acustiche ed uno stereo anche se non e’ uno stereo di marca non fa nulla bisogna avere passione per la musica e non ascoltarla come fanno i ragazzi oggi attraverso cuffiette con l I pod !!
    E’ come vedere un film sul pc ma daiii !!! i film vanno visti al cinema ed in televisione e sono dell’opinione di vedere gli Originali !!! e non scaricare sia musica che film
    Cio’ infatti AMMAZZA l’arte !!!!
    Forse perché suono e so cosa vuole dire registrare suonare in giro e fare musica e i costi di produrre la propria musica e’ costosa .
    Immagina che tu fai un prodotto di film o musica e ti scaricano gratis il tuo lavoro sudato con anni di impegni fatiche anche fisiche e spese alte
    ALex
    A proposito ho un gruppo con vioce femminile e facciamo cover NIRVANA !!!!!
    ciaooooooooooooo

    #45100
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ottimo intervento Alex,

    hai registrato anche brani tuoi ?
    Sono ascoltabili online ?

    #45106
    Kurt65
    Partecipante

    brani del mio ex gruppo si su youtube the mugshots
    https://www.youtube.com/watch?v=0MaenAZ5Hr4
    e poi ci sono tanti altri 🙂

    #45109
    Mari5
    Partecipante

    SedyBenoitPeace –> Si anche io cerco comunque di non giudicare i gusti musicali degli altri, perchè ovviamente può succedere che un certo genere musicale così come può emozionare o piacere a te non può farlo ad un altro.
    Però ci sono dei criteri oggettivi di giudizio. Ammettere che con la musica elettronica/house si SUONI è sicuramente non vero!
    Che poi stesso loro (i miei compagni quel giorno di scuola) sono giunti alla conclusione: “è bellissima la musica elettronica perchè anche se non sai suonare uno strumento tu puoi lo stesso produrre musica (oddio poi vabbe la “musica”)!” ahahaha
    Perciò dico: 1) se tu sei ignorante in questo campo è meglio che taci ahahah 2) alla fine vi contraddite da soli!
    Ahahah sono felice di non essere l’unica!
    ico03

    #45110
    Mari5
    Partecipante

    Kurt65 –> Grazie! Hai ragione, ti capisco perchè stesso i miei genitori insegnano musica e anche io suono (pianoforte).
    E’ verissimo, adesso tantissimi ragazzi non hanno minimamente idea di cosa voglia dire saper suonare uno strumento, e di quanta passione e volontà occorrano per imparare.
    Non sono più spinti nello scoprire nuovi generi musicali, nello sperimentare, ascoltare, conoscere, preferiscono avvicinarsi a tipi di musica di facile ascolto, orecchiabile, ma che rimane fine a sè stessa. Canzonette, motivetti che rimangono impressi per un certo periodo di tempo in cui vanno di moda e poi magicamente scompaiono.
    Ti capisco anche per il discorso di telefoni/pc/ipod (anche se non ti nascondo che anche io ascolto musica dal mio cellulare xD ahaha sorry), però è vero, stando ormai attaccati a questi aggeggi non si guarda più oltre lo schermo touchscreen.
    Basta pensare già a Kurt, alla sua epoca i bambini di 7 anni non erano circondati da tablet/iPhone/computer ma sviluppavano hobby, passioni, interessi, stesso Cobain iniziò a suonare, ma anche a disegnare, sin da bambino. Oggi sono più che rari bambini che possano trovare la loro valvola di sfogo nella fantasia o nella curiosità verso la musica, magari è più probabile che il loro sogno sia quello di diventare calciatori o modelle.
    Penso che la tecnologia così come da un lato possa risultare utile per diffondere informazioni, opinioni, musica, ecc., da un altro rappresenti l’annullamento della creatività e voglia di apprendere degli uomini.

    …Mi sono dilungata di nuovo ahahhah Ciao ciao xD ahhaha
    ico03

    #45101
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Non concordo sul colpevolizzare cuffiette o mp3
    E lo dice un collezionista.
    Se un ragazzo conosce a memoria i 3 studio album dei nirvana, come li abbia imparati e come ne usufruisce non è importante.
    Che ascolti musica da discoteca con un impianto a valvole classe A non cambia nulla sulla sua ignoranza musicale.

    Il mondo cambia, io ora compro cd originali e li converto in mp3 per ascoltarli in macchina, non sto sbagliando nulla finché non sbaglio artista ico02

    #45104
    pecche
    Partecipante

    Pensa che c’è gente che si dice amante della musica elettronica,e se gli fai ascoltare i Prodigy,i veri Daft Punk o qualche pezzo “difficile” dei Chemical ti guardano con sdegmo e ribrezzo

    Io ho capito col tempo che è inutile discutere di musica seria con chi ascolta solo commerciale,ma non perchè li considero in malo modo (o almeno non sempre) ma perchè proprio non gli interessa minimamente saperne,ne mettersi ad ascoltare qualcosa di più complicato di quello che passa la radio

    Quindi io mi ascolto la mia musica e ne parlo con chi so che è interessato almeno non spreco fiato

    Che poi manco se lo meritano di ascoltare il meglio dei Nirvana o di chi preferite

    #45102
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Giusto, questo e’ un altro elemento importante, cioe’ la distinzione fra musica elettronica e dischi fatti per andare in mano ad un DJ in discoteca.

    Ci sono gruppi che fanno musica elettronica, scrivendola e suonandola, non e’ l’elettronica in se il problema, ma il come la si fa.

    #45103
    Thebeatter
    Moderatore

    E’ sempre stato così ed è giusto che lo sia… cambiano i gusti e il rock sta diventando una musica per vecchi. La musica dei giovani ha sempre fatto schifo alle generazioni più vecchie.
    Fare bene la musica house o come la preferite chiamare è una cosa non così semplice come si pensa. In realtà fare musica ad un certo livello è sempre difficile, anche quella che si pensa becera.
    Ad ogni modo se consideriamo che la musica “house” ha origini antecedenti ai Nirvana sentirsi dire che si ascolta musica vecchia fa ridere!!! E non parliamo della musica elettronica!!
    Ci sono dei DJ che suonano eccome! Non sono certamente i djs “comuni” ma ci sono eccome.
    Parlando invece di “mp3″… la mia generazione fu etichettata come una massa di rincoglioniti che andavano in giro come ebeti con le cuffiette del walkman e musica rock a “palla” nelle orecchie!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.