R.i.p. Lemmy

Home Forum Forum nirvanaitalia.it R.i.p. Lemmy

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #3484
    Anonimo
    Ospite

    Cioè,è schioppato Lemmy e nessuno dice niente?

    Dannato feisbuk!!!

    Io ho solo un ricordo sfocato di un concerto del 2005 a Marghera,l’unico dei Motorhead a cui ebbi la fortuna di assistere.
    Era il trentennale della band. Ho sempre sperato che arrivassero al cinquantennale,sigh…

    #45172
    Sappy
    Moderatore

    Io l’ho ricordato sulla pagina facebook di NirvanaItalia.

    Rip Lemmy

    #45175
    Luigionio
    Moderatore

    Grandissimo Lemmy! Mi piace immaginarlo in giro nella White Limo a reclutare sballoni! 😀

    #45166
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ma era malato ?
    In questo video, che credo sara’ la sua ultima intervista a Parigi, e’ magrissimo

    #45176
    Luigionio
    Moderatore

    Io, che non sono un fan incallito, ma li apprezzo, ho sentito che da più di un anno aveva problemi di salute che lo spingevano a saltare qualche data. Si diceva che a ogni ripresa riprendeva a bere e fumare come un motore diesel. La storia del tumore deve essere recente credo… Ancora non mi pare vero. Stesso discorso per Weiland.

    #45173
    pecche
    Partecipante

    Lemmy è uno dei miei miti da ragazzino,purtroppo non l’ho mai visto dal vivo,un po’ perchè sono pigro e un po’ perchè in liguria non arrivano concerti decenti da anni e anni,ma ci son rimasto malissimo l’altra mattina quando ho saputo che se ne è andato

    Erano molti anni che non stava bene,spesso doveva interrompere i tour perchè non ce la faceva proprio fisicamente a stare sul palco,e non mi riesce difficile crederci visto lo stile di vita che conduceva…
    Però nonostante fosse strafamoso è sempre rimasto uno alla buona,amico di tantissimi musicisti,si dice frequentasse sempre il locale vicino a dove abitava come uno qualsiasi di noi,per me era l’emblema dell’hard rock fatto persona

    Da più fonti si dice che ultimamente avesse un po’ calato i suoi eccessi,proprio a causa della malattia,ma pochi giorni fa gli hanno pronosticato un cancro mortale e dopo poche ore il suo fisico ha ceduto

    RIP Lemmy,grazie di tutto

    #45168
    Rixx
    Partecipante

    A me pare strano che in anni di continui controlli medici questo fantomatico tumore non fosse mai stato scoperto prima… Sembra quasi che abbiano voluto tenerlo all’oscuro fino all’ultimissimo. Comunque il povero Lemmy bene non stava di certo,basta vedersi qualche video dei concerti più recenti: gli mancava la scintilla,immobile e biascicante com’era. Quando vidi i Motorhead dieci anni fa pareva un ragazzino,in confronto. Ma è’ andato avanti fino all’ultimo e questo gli fa onore.
    E’ difficile immaginarsi un mondo senza più Lemmy,però…

    #45171
    Thebeatter
    Moderatore

    Un tumore al cervello e al collo, diagnosticato con una tac due giorni prima di morire . Così ha dichiarato il suo manager ed è vero simile. Lemmy era l’incarnazione del rocker, del punk rocker! L’ho visto suonare dal vivo diverse volte, incontrato e come quasi tutti gli appassionati di musica rock ho il mio personale ricordo riguardo Mr.Kilmister.
    Il rock ha perso un altro pezzetto di vita…

    http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/ultimi-giorni-lemmy-malattia-motorhead/2015-12-30/

    #45169
    Rixx
    Partecipante

    In effetti non avevo ancora letto l’articolo sopra linkato. Questo mette le cose sotto tutt’altra luce…
    Ottimo intervento,thebeatter – come al solito!

    #45167
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ultimo brano dell’ultimo concerto
    Berlino 11 Dic 2015

    #45170
    Rixx
    Partecipante

    Non sono riuscito ad arrivare alla fine,sigh…Mi pare di sentire Tonino Accolla che doppia Homer a un passo dalla morte… Povero Lemmy,ce l’ha messa tutta ma non è questo l’ultimo ricordo dei grandi Motorhead che voglio tenermi nel cuore.

    #45174
    pecche
    Partecipante

    Io è una settimana che ascolto il cd We are motorhead,ricordo che quando lo comprai nel 2000 o giù di li,divenne subito uno dei miei album preferiti,la cover di God save the queen è fenomenale

    Ora devo mettermi a frugare bene perchè ne avevo altri 4-5 sicuro e credo sia il caso di variare un po’

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.