CD: Montage of Heck -The Home Recordings

Home Forum Forum nirvanaitalia.it CD: Montage of Heck -The Home Recordings

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 73 totali)
  • Autore
    Post
  • #45039
    Rixx
    Partecipante

    Il problema è che,stando alle recensioni,a controbilanciare tracce che rappresentano bozze di canzoni più o meno compiute ce ne sono altre che sono solo rumore o spoken words. Si preannuncia come l’uscita meno mainstream degli ultimi trent’anni,probabilmente. Bella storia,ma il rischio è che la maggior parte dei pezzi vengano accantonati dopo il primo ascolto… Forse è per questo che hanno deciso di fare due versioni dell’album.

    #45070
    Liturgy
    Partecipante

    Beh, è decisamente una release solo per fan accaniti….penso occupi quella nicchia lì.

    #45040
    Rixx
    Partecipante

    Interessante articolo in cui l’autore -che ha avuto modo di ascoltare in anteprima il disco per scrivere la recensione – ha provato a decifrare e trascrivere parzialmente il testo della “nuova” versione di Do Re Mi.

    http://www.alternativenation.net/kurt-cobain-contemplates-afterlife-final-recording/

    Ce ne sono altri due riguardanti i testi di She Only Lies e Rehash.

    …E il conto alla rovescia comincia!!!

    #45041
    Rixx
    Partecipante

    Anteprima del disco : il sito americano di Rolling Stone ha pubblicato la clip di Been a Son.

    http://www.rollingstone.com/music/news/hear-kurt-cobains-raw-solo-demo-of-nirvanas-been-a-son-20151105

    #45042
    Rixx
    Partecipante

    Ringrazio l’amico Nick Soulsby che su LN si è premunito di riportare un estratto interessante dall’ultima intervista a Brett Morgen pubblicata questo mese su UNCUT :

    La domanda in questione è ovvia: dai nastri di Kurt è avanzato materiale papabile per future pubblicazioni? Risposta di Morgen:

    “I would estimate you could extract another volume of material, even along the same lines as this one. But there are no plans and no one has discussed it. Listen, this is pretty robust. The deluxe version is 73 minutes long and I think that’s certainly a lot more than any Kurt fan – or Nirvana fan – ever expected to hear. But year, there is more. As I was finishing up the LP I was searching through the bin for something and I stumbled on a track, like, “what the hell?” just some great track I’d overlooked. And for a bit I was like: “I’m full for this one, but…”

    Quindi sì,in futuro ci sarà almeno un’altra raccolta.

    #45024
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Been a Son e dopo parte Sappy

    #45043
    Rixx
    Partecipante
    #45044
    Rixx
    Partecipante
    #45057
    Sappy
    Moderatore

    Ascoltate tutte….sono contento che ci sia Burn the rain, sono curioso di ascoltarla tutta

    #45028
    libero
    Partecipante

    Mmmmh, non lo avevo mai fatto ma mi sono scaricato prima tutte le tracce dell’album: molto perplesso, mooolto molto perplesso su questa operazione commerciale; poi per carità carini queste canzonette di Kurt e ha sempre il suo fascino ma non mi fate credere che (alcune) le tracce siano così “tagliate”…..e spero che non ci sia il giorno di un’altrettanta nuova uscita fra vent’anni che le raccoglie tutte complete!

    #45045
    Rixx
    Partecipante

    Purtroppo sì,è evidente che molti di quei pezzi siano proprio tagliati-incompleti già in origine. Il fine di Morgen non credo fosse stato quello di compilare un “album solista”,ma semplicemente di mettere assieme un compendio audio/colonna sonora del progetto Montage Of Heck. Che,non dimentichiamolo,è pur sempre un documentario che ripercorre la parabola umana e artistica (soprattutto artistica) di Cobain. Quindi sì,in questo album c’è spazio principalmente per quegli intimissimi esperimenti sonori che Kurt componeva da solo a casa,per puro diletto,tant’è che probabilmente molti pezzi sono incompleti per i più svariati motivi (telefonate che interrompono,nastri arrivati a fine corsa prima che la canzone venisse sviluppata,ispirazione conclusa,aggiungere a piacere).

    Chi non ha ancora comprato il cd può farsi un’idea totale semplicemente facendo un giro su youtube: la Universal ha ufficialmente postato tutti i brani integrali.
    Tanto,se non lo avessero fatto loro lo avrebbe fatto qualcun altro…

    #45027
    Andrix
    Partecipante

    Ma I Love Her è stata velocizzata?

    https://www.youtube.com/watch?v=IGS9r3Q3-sM

    #45055
    Thebeatter
    Moderatore

    Domani, venerdì 20/11, al Rock’n’Roll di Rho, release party per l’uscita di “Montage of Heck – the home recordings” di Cobain.
    In omaggio cd e gadgets, in collaborazione con Universal Music. Sul palco SHAME

    https://scontent-vie1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xft1/v/t1.0-9/12249676_10153773416924559_6601814751904081781_n.jpg?oh=b4ef70e2dd9e909f9a302483f3081e59&oe=56B30A4B

    #45078
    Luigionio
    Moderatore

    Ciao ragazzi! Che pareri avete su The Home Recordings? A pelle stavo andando a comprarlo in negozio, ma spendere 25 euro per un disco ancora da comprendere non mi andava, perciò lo ascolto in streaming da una settimana. Non riesco ancora a farmi un’idea su questa operazione. Davvero necessaria? Molti pezzi incompleti, una su tutte Burn the rain, che speravo di poter ascoltare in maniera completa. Non lo so… La vera chicca dell’album è Do Re Mi che in 10 min di ripetizione prende pian piano forma…sembra quasi di assistere a un parto urlando “Spingii! Spingiii! Spingiiiii!” 😀

    #45046
    Rixx
    Partecipante

    L’ho preso oggi,ma devo ancora ascoltarlo…
    Se hai già sentito lo streaming ti sei già fatto un’idea: l’intenzione non è mai stata quella di compilare un album solista ma un “montage of heck”. In questo disco ci trovi tutti gli scarti che altrimenti non avresti potuto mai ascoltare…Credo sia una buona idea,ma credo anche che l’abbiano spinta troppo.Nel senso,non c’era minimamente bisogno di una super deluxe + deluxe + versione compromessa + cassetta + LP per un disco del genere… Sovraffollare il mercato con tutte queste edizioni non ha il minimo senso (lo avrebbe avuto solo se fosse stato un album in cui altri musicisti avrebbero costruito brani sopra la voce di Kurt,modello secondo album solista di Joey Ramone o Free As A Bird dei Beatles). E’ un disco troppo strano per essere circondato da tutto questo. Il rischio che non venga capito e faccia un floppone clamoroso è dietro l’angolo… Ho già letto fin troppe recensioni negative.
    P.s. Era evidente già dal film che Burn the Rain si sarebbe interrotta brutalmente così… Sono scarti,idee,abbozzi. La stessa Do Re Mi (quella l’ho sentita) è troppo abbozzata e ripetitiva. Sono lieto l’abbiano pubblicata ovviamente,ma credo che tutti si aspettassero piuttosto quella “mitica” (a ‘sto punto chissà mai se esiste davvero…) con Pat ed Eric.
    Se ne riparla tra altri dieci o vent’anni,mi sa… Quando Courtney avrà bisogno di soldi per l’ospizio di lusso!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.