CD: Montage of Heck -The Home Recordings

Home Forum Forum nirvanaitalia.it CD: Montage of Heck -The Home Recordings

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 73 totali)
  • Autore
    Post
  • #3471
    Anonimo
    Ospite

    E’ giunto il momento di aprire il thread dedicato all’imminente pubblicazione dell’album “solista” di Kurt Cobain.
    Nuova intervista a Brett Morgen e finalmente tracklist ufficiale con le 31 tracce della Super Deluxe:

    http://www.rollingstone.it/musica/interviste-musica/brett-morgen-montage-of-heck-album-inedito-cobain/2015-10-07/

    La tracklist:

    1. “The Yodel Song”
    2. “Been a Son (Early Demo)”
    3. “What More Can I Say”
    4. “1988 Capitol Lake Jam Commercial”
    5. “The Happy Guitar”
    6. “Montage of Kurt”
    7. “Beans”
    8. “Burn the Rain”
    9. “Clean Up Before She Comes (Early Demo)”
    10. “Reverb Experiment”
    11. “Montage of Kurt II”
    12. “Rehash”
    13. “You Can’t Change Me/Burn My Britches/Something in the Way (Early Demo)
    14. “Scoff (Early Demo)”
    15. “Aberdeen”
    16. “Bright Smile”
    17. “Underground Celebritism”
    18. “Retreat”
    19. “Desire”
    20. “And I Love Her”
    21. “Sea Monkeys”
    22. “Sappy (Early Demo)”
    23. “Letters to Frances”
    24. “Scream”
    25. “Frances Farmer Will Have Her Revenge on Seattle (Demo)”
    26. “Kurt Ambiance”
    27. “She Only Lies”
    28. “Kurt Audio Collage”
    29 . “Poison’s Gone”
    30. “Rhesus Monkey”
    31. “Do Re Mi (Medley)”

    Noterete che manca del materiale che Morgen aveva invece precedentemente annunciato… (Opinion,per esempio!) . Sua spiegazione da un tweet : l’album dura 73 minuti e quindi non c’era più spazio. Ma nooooooo!!! Geniooooooo!!!! ico08

    E meno male che qualche mese fa il tizio diceva che sarebbe durata 85 minuti e che “ormai nessuno compra più i cd”. E su cosa esce la raccolta? Su vinile!!! Morgen,datti all’ippica!!!

    Tanta roba,comunque. E finalmente la conferma che esiste un’altra versione di Do Re Mi (11 minuti!!!) . Inizia il conto alla rovescia.

    #45077
    Luigionio
    Moderatore

    Forse Opinion è troppo buona per bruciarsela in questo contesto? 😀

    #45088
    SedyBenoitPeace
    Partecipante

    Inoltre se aprite l’articolo potete ascoltare Sappy (Early Demo) che è stata caricata su un canale youtube appositamente creato di nome KurtCobainVEVO…dunque un canale ufficiale Vevo riguardante Kurt..aspettiamo il 20 novembre 😀

    #45018
    Kurt74
    Amministratore del forum

    .

    #45029
    Rixx
    Partecipante

    Ci sono un pò di cose da riportare,seguitemi….Dunque,anzitutto questa interessante “ricostruzione” (fatta in base alla recente intervista a Morgen piu l’ascolto dei vari frammenti sparsi nel film e altro) della tracklist che un fan ha redatto sulla pagina reddit dedicata ai Nirvana:

    https://www.reddit.com/r/Nirvana/comments/3o10gz/a_summary_of_every_song_on_the_montage_of_heck/

    Riporto per comodità :

    “The Yodel Song”- inchoate fragment of a song with kurt strumming acoustic guitar and mumbling inaudible lyrics
    “Been a Son (Early Demo)”- the same solo demo you’ve heard already
    “What More Can I Say”- song played over end credits
    “1988 Capitol Lake Jam Commercial”- fake spoken word commercial- likely candidate for the albums ‘comedy skit’
    “The Happy Guitar”- this has been released already as black and white blues
    “Montage of Kurt”- droning ambient noises with bizarre ramblings from Kurt
    “Beans”- I’m not sure how much this differs from the released version, if you were hoping the voice alteration was gone, it isn’t as this song features kurt doing a ‘comic falsetto’ -_-
    “Burn the Rain”- i think this might be that song with him on an acoustic that’s shown in the film for 30 seconds over animation of it raining in the forest
    “Clean Up Before She Comes (Early Demo)”- I’m not sure how much this differs from the version you’ve already heard
    “Reverb Experiment”- I’m going to guess from the title that this is just feedback and noise
    “Montage of Kurt II”- likely similar to the other kurt Montage with more noise and ‘sound experiments’
    “Rehash”- solo song with kurt on an electric that allegedly sounds like a Melvins song
    “You Can’t Change Me/Burn My Britches/Something in the Way (Early Demo)- a short clip of change me is shown in the film over animation of kurt hanging out at tracys- its him on an electric guitar whisper screaming ‘change me’ over metallic sounding riff, i don’t know what burn britches sounds like and i guess these songs blend with something in the way. Morgan claims these songs appeared as a medley on a tape , he referred to it as a ‘punk opera’.
    “Scoff (Early Demo)”- likely differs from the version on WTLO and is a solo boombox demo as opposed to a band rehearsal.
    “Aberdeen”- this is the spoken word journal entry of his teenage suicide attempt thats shown in the film aka the ‘retard fucker’ story
    “Bright Smile”- this is a song not sure what it sounds like
    “Underground Celebritism”- spoken word about being a punk celebrity
    “Retreat””Desire”- not sure but apparently this ‘desire’ song is returned to a few times on the album and serves as the albums motif. It is allegedly sung in a falsetto
    “And I Love Her”- beatles cover shown in the film over pictures of Courtney
    “Sea Monkeys”- spoken word that refers to Paula Abdul as a sea Monkey…?
    “Sappy (Early Demo)”- same song from outcesticde vol 1 from kurts ‘mellow 4 track shit’ tape
    “Letters to Frances”- solo guitar ode to his daughter that apparently has a ‘British folk tinge’
    “Scream”- no idea
    Frances Farmer Will Have Her Revenge on Seattle (Demo)”- likely differs from the version on WTLO and is a solo boombox demo rather than band demo
    “Kurt Ambiance”- random noises and gibberish rants
    “She Only Lies”- this is a song but i don’t know what it sounds like
    “Kurt Audio Collage”- gibberish noise experiment
    “Poison’s Gone”- no idea
    “Rhesus Monkey”- i think i read this was spoken word but i could be wrong
    “Do Re Mi (Medley)”- 12 minute long demo, sorry not the pat and Eric version, its solo acoustic and sounds similar to the version on WTLO only more primative. Likely the 12 minute “mindblowing” track brett tweeted about earlier

    Scorrendo in basso (nel link sopracitato) trovate anche tutti i link di youtube relativi ai brani di cui si può già sapere qualcosa.

    Altra news: questo giovedì Morgen ha tenuto un incontro coi fan a L.A. in cui è stato mostrato uno spezzone inedito (che a quanto pare rimarrà tale) ,un montaggio del video di In Bloom coi Nirvana travestiti da donna che sfasciano lo studio. Ovviamente si è visto molto più che nel videoclip ufficiale .Poi è stato fatto ascoltare in anteprima l’album Deluxe di The Home Recordings. Chi c’era ha descritto alcuni dettagli,e ne risulta che:

    -The Happy Guitar altro non è che la già nota “Black & White Blues” (…e meno male che dovevano essere tutti inediti mai pubblicati prima….Tra l’altro,uno storico dibattito tra i fan non ha mai chiarito se in questo brano ci suoni veramente Kurt,visto che secondo lo stesso Endino lo stile sembra più avvicinarsi al modo di suonare la chitarra di Krist!!) .
    -What More Can I Say è la canzone inclusa nei credits finali esclusivamente per le proiezioni tenute quest’estate nei cinema statunitensi (si è sentita pure su youtube per qualche tempo,ma oggi pare sia stata rimossa). Per capirci,è quel pezzo chitarra pulita-distorta modello Pixies e dal poco che avevo sentito la giudicherei una delle più interessanti e compiute di tutta la raccolta.
    Beans: dovrebbe essere la versione già pubblicata su WTLO (aridanghele…e meno male che doveva essere tutto mai pubblicato prima!!)
    Clean Up Before She Comes: confermato trattarsi di una versione differente da quella già pubblicata ,con un arrangiamento diverso.
    -Do Re Mi: purtroppo NO,non è la 4-track incisa con Pat ed Eric nel marzo ’94. E’ un demo acustico incompiuto e probabilmente precedente alla versione pubblicata su WTLO,che mostra il momento creativo in progressione della scrittura del pezzo fino alla sua conclusione . Me lo immagino quindi suonato,stoppato,ripreso e vosì via…Diciamo quindi che mi aspetto una versione piuttosto sfilacciata,ma sarà interessante valutare all’ascolto.

    Infine,ecco come dovrebbe apparire la Super Deluxe Edition:

    http://i.imgur.com/KuJ8AkI.jpg

    #45019
    Kurt74
    Amministratore del forum

    continuo a dire che roba del genere non si e’ mai vista con nessun altro artista al mondo, e lo dico dal periodo WTLO.

    Sarei felice di essere smentito, fatemi capire di quale altro artista si riesca a vendere tale scarto ?

    quando un package vale piu’ del contenuto, e’ un brutto segno, e questo package e’ bellissimo ico01

    #45030
    Rixx
    Partecipante

    Non posso darti torto,Lello.
    Il problema è che il package in se è fin troppo costoso.E non è ancora chiaro se è rivolto unicamente al mercato statunitense. Per quanto mi riguarda,contando che ho già dvd e libro in italiano,l’unico “extra” che mi gusta è il poster (notare il gattino Spina Bifida sul lato sinistro!). La cassetta,sappiatelo,NON comprende assolutamente nulla di esclusivo.E’ la mera riproposizione dei contenuti del cd.

    Altra cosa strana: The Home Recordings non si capisce ancora come verrà pubblicato. Anzitutto è stato detto che la versione compressa (13 tracce) uscirà su cd.
    Ma quella Deluxe (che non si capisce per quale motivo è indicata come “explicit” ; che contenga testi ritenuti fin troppo sboccati per il pubblico mainstream?) non è chiaro se uscirà anche su cd o solo su doppio vinile. E comunque,essendo la durata di 73 minuti,ciò significa che se uscisse anche “staccata” dal cofanetto non sarebbe comunque su doppio disco ma singolo. Mi chiedo quindi: ma allora perchè cavolo devono fare due versioni,se il formato non si differenzia se non per la durata?

    Quanto ai brani esclusi,questo video (audio) riporta cosa si sente nel film e cosa probabilmente non si troverà nell’album:

    https://www.youtube.com/watch?v=Fn16PK16S80&feature=youtu.be

    #45020
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Amazon italiana ha iniziato la prevendita
    http://www.amazon.it/Montage-Heck-Recordings-Kurt-Cobain/dp/B015WJEL3K/ref=sr_1_1?s=music&ie=UTF8&qid=1444428881&sr=1-1

    la copertina del cd e’ quindi questa:

    #45056
    Sappy
    Moderatore

    Kurt74 – 10/10/2015 00:16

    Amazon italiana ha iniziato la prevendita
    http://www.amazon.it/Montage-Heck-Recordings-Kurt-Cobain/dp/B015WJEL3K/ref=sr_1_1?s=music&ie=UTF8&qid=1444428881&sr=1-1

    la copertina del cd e’ quindi questa:

    Ma in questa versione ci sono 13 canzoni e non 31? e per averle tutte? tutta quella roba costa un botto suppongo…anche se molta la ritengo inutile…come il puzzle ecc

    #45031
    Rixx
    Partecipante

    Faccio notare che l’edizione Deluxe è quella con la copertina gialla.

    http://store.universalmusic.com/udiscover/*/*/Montage-Of-Heck-The-Home-Recordings-Deluxe/4WI20000000

    (Prenotabile sul sito della Universal americana)

    Quella rossa,disponibile sul nostro amazon,è appunto quella “light”. Oltre al cd (che però è indicato stranamente come import) sono già prenotabili anche le canzoni in edizione digitale.

    Per avere tutte le 31 tracce,Sappy,credo non ci sarà alternativa che comprarsi la Deluxe (che il sito Universal riporta come cd,quindi teoricamente non sarà disponibile solo su vinile…) .

    La Super Deluxe è solo per collezionisti accaniti,come d’altronde lo erano le SD di Nevermind e IU. Puoi rinunciare ai 48 minuti di interviste bonus (che cmq prima o poi mi immagino saranno uppate sul tubo dai soliti furbetti) ,al puzzle e alle atre cacchiatelle e accontentarti del dvd/bd italiano e della soundtrack comprata separatamente.

    #45032
    Rixx
    Partecipante

    (Notare tra l’altro che la copertina gialla ha l’immancabile bolino “Parental Advisory-Explicit Lyrics” mentre quella rossa ne è priva!)

    #45033
    Rixx
    Partecipante
    #45085
    annie
    Partecipante

    SONO d’accordo con te, in tutto e per tutto.
    MA poi, detto sinceramente, a me personalmente me ne può frega’ di meno dei mumbling incomprensibili di Kurt, io VOGLIO ascoltare solo le sue canzoni !!! ico03

    #45034
    Rixx
    Partecipante

    annie – 10/10/2015 12:29

    SONO d’accordo con te, in tutto e per tutto.
    MA poi, detto sinceramente, a me personalmente me ne può frega’ di meno dei mumbling incomprensibili di Kurt, io VOGLIO ascoltare solo le sue canzoni !!! ico03

    Allora penso che tu possa accontentarti della versione “light”,quella dovrebbe contenere il materiale più accessibile e meno ostico/sperimentale…

    Dimenticavo,ordinando il vinile su amazon si dovrebbe automaticamente entrare in possesso anche della controparte digitale (purtroppo solo su mp3). Perlomeno è stato così tutte le volte che ho acquistato qualcosa dei Nirvana su tale piattaforma (ho a disposizione gli mp3 delle Super Deluxe di Nevermind e IU,perciò…) .

    #45062
    xeudio
    Partecipante

    su amazon uk è disponibile la versione del cd deluxe…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.