leonora

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 460 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Film: Montage of Heck #41895
    leonora
    Partecipante

    Visto che del mio parere non gliene frega una cippa a nessuno provo a farvi tornare un attimo coi piedi per terra. C’era la figlia, in teoria, dietro questo progetto. Negarsi di vedere i filmati domestici come rifiutarsi di leggere i Diari la trovo una cosa buonista e un pelino ipocrita. Accantonare quella che forse è l’unica parte interessante del film (che offre qualcosa allo spettatore) è assurdo. Scommetto che se Kurt fosse nato in questo millennio avrebbe tartassato e seguito in modo ossessivo compulsivo i suoi idoli, ma visto che nessuno di noi l’ha conosciuto veramente (e con ciò intendo dire che non c’è stata una condivisione di sentimenti e/o esperienze) possiamo fare solo supposizioni. Ovviamente quando i riflettori sono stati puntati su di lui allora la cosa non gli andava più tanto bene. Applauso per la coerenza, ma sapete come si dice, attento a ciò che desideri…
    Essendo una cinefila e, con tutto il rispetto quando si tratti di film penso di saperne un pochino, il film mi ha deluso profondamente. L’ho trovato confusionario e dispersivo: si voleva parlare dell’uomo Kurt? Dell’artista? di cosa? O di tutto e di conseguenza non si è giunti a una cippa. Se Frances, Brett o lo spirito santo volevano parlare dell’artista sarebbe stato più onesto fare una mostra, proporre un libro di quelli seri (da storia dell’arte per intendersi) per poterne apprezzare davvero lo spirito. A vedere i disegni animati sullo schermo non mi è cambiato nulla, è tutta roba che ho già nei Diari. Si voleva dare un ritratto dell’uomo? A me pare che la colpa si sia scaricata tutta sui genitori e bella lì, anche lì tra le bugie di tutti non ne è emerso nulla. Insomma, se dovete odiare questo film fatelo per i motivi giusti, se lo amate è perchè probabilmente quando si tratta di Cobain assumete un atteggiamento talebano o, che rasenta il fanatismo religioso.

    in risposta a: Film: Montage of Heck #41894
    leonora
    Partecipante

    Al di là delle considerazioni di Buzz (di cui mi fido parecchio) ho rivisto nuovamente il film, più volte a dire il vero, e devo ribadire che è una grossa presa per il cu*o. Non parlo solo delle dichiarazioni di Courtney ma di tutto l’ensemble fatto da Brett Morgen. Obiettivamente, come possiamo fare un degno ritratto di un uomo che per la maggior parte del tempo ha detto balle? Concordo con una recensione letta su un giornale americano, il vero Kurt è intrappolato da qualche parte, negli spazi vuoti del suo diario e, fortunatamente (per lui) non lo troveremo mai. La famosa frase di Johnny Rotten durante l’ultimo concerto dei Sex Pistols continua a martellare la mia mente ogni volta che ripenso a questo film

    Avete mai avuto la sensazione di essere stati imbrogliati?

    Fondamentalmente condivido l’analisi fatta da Lester Bangs su John Lennon (eh si, proprio lui). Parafrasando, quando ripensiamo a Kurt e piangiamo, piangiamo noi stessi. Io avevo sette anni e il mio ricordo l’ho già condiviso altrove, c’è qui tra di noi aveva vent’anni e sarebbe inutile negare che la storia di Kurt non viaggi parallela alla nostra Storia.

    p.s: come dissero gli ABBA “So I say, thank you for the music”

    Grazie Kurt e Amen <3 lol

    in risposta a: Film: Montage of Heck #41893
    leonora
    Partecipante

    ormai ho preso l’edizione americana lol

    in risposta a: Film: Montage of Heck #41892
    leonora
    Partecipante

    per me è giusto che Krist sia in rilievo, ci è cresciuto con Kurt 😀

    in risposta a: Dwarves(+ Svetlanas) e Mudhoney in Italia a maggio! #44227
    leonora
    Partecipante

    è stata una cosa decisa all’ultimo ico03 se ci sei il 17 maggio ti scrocchiamo un passaggio e beviamo qualcosa lol

    in risposta a: Dwarves(+ Svetlanas) e Mudhoney in Italia a maggio! #44226
    leonora
    Partecipante

    Non ho letto tutti i messaggi, ma quando sono andata a vedere i New bomb Turks la stazione più vicina era Monza, da li’ c’è un bus che ti porta a mezzago e poi devi camminare un bel un po’ per arrivare al bloom. Considera che il primo bus per arrivare a Monza è dopo le 6 del mattino. Io ho dormito per strada col mio ragazzo, vedi tu cosa fare. Questa volta stiamo cercando un passaggio o un posto dove dormire. Però ne vale la pena.

    in risposta a: Film: Montage of Heck #41891
    leonora
    Partecipante

    Off topic quando uscirà il libro? Ho fatto l’ordine da mesi e la spedizioni è prevista per fine maggio

    in risposta a: Anniversario morte Kurt Cobain #44052
    leonora
    Partecipante

    appunto

    in risposta a: Film: Montage of Heck #41890
    leonora
    Partecipante

    appunto l’autore rientra nella categoria 😀 non hai capito il senso del mio messaggio. Non mi ha soddisfatto la recensione, non ci vedo nulla di eclatante proprio per il motivo sopracitato. L’autore può avere la mia età o essere mio padre, ciò non cambia che il film se è davvero così intimista (e considerando chi è il protagonista) , non potrà MAI essere recensito senza buttare in mezzo qualcosa di estremamente personale. Sicuramente è un film che avrà un significato diverso per ognuno di noi. La sua visione dell’opera non mi ha soddisfatta. Amen 😉

    p.s: attenzione, non ho criticato il film poichè non l’ho ancora visto. Probabilmente tu hai avuto la fortuna di vederlo al Sundance o al Festival di Berlino 😉

    in risposta a: Film: Montage of Heck #41889
    leonora
    Partecipante

    non solo su space cinema. ho scoperto da poco che verrà proiettato anche a Varese perciò occhio 😉 Personalmente andrò a Milano ( costa anche meno )

    p.s: a proposito dell’articolo su Rolling Stone, non l’ho trovato molto coinvolgente ( esclusa la parte dove si descrive il pessimo trattamento riservato a Kurt dai genitori ). Capisco che quando si tratta di epifanie create dalla dipartita di un personaggio famoso si finisca inevitabilmente a parlare di se stessi, DEVE essere così però, ecco non mi ha trasmesso nulla. L’ho trovato confusionario, approssimativo e inconcludente. Il fatto è che chi ha più di un quarto di secolo alle spalle ha la propria visione dei Nirvana, della morte di Kurt e di quegli anni che rimpiangiamo, dubito che leggeremo mai una recensione esauriente a riguardo.
    Detto questo, vado a preparare il mio di articolo ico03

    in risposta a: Girl in a Band #44020
    leonora
    Partecipante

    Gus Van Sant conosceva Cobain. Per quanto non ami Last Days non si può dire che non sia un omaggio del tutto personale a Kurt. Stessa cosa con Pink dove il regista spende parole bellissime per lui ( ma lì il protagonista principale era il suo amico River Phoenix )

    in risposta a: Anniversario morte Kurt Cobain #44051
    leonora
    Partecipante

    Io non la trovo per nulla stronza e, nel caso, avrebbe ereditato questa caratteristica dal padre ( il fatto di essere un po’ ingrati ).
    Al di là dell’intervista, con Montage of Heck ha fatto un regalo bellissimo a suo padre: razionalizzare la sua figura e donargli la dignità di uomo ( con tutti i suoi difetti ) che noi fan in primis gli abbiamo tolto 😉

    in risposta a: Messaggio di Kurt Cobain su Chat AOL #44003
    leonora
    Partecipante

    ahahah lol scusate dal cellulare non avevo letto i messaggi precedenti 🙂

    in risposta a: Messaggio di Kurt Cobain su Chat AOL #44002
    leonora
    Partecipante

    Scusate, ho comprato rolling stone italia (in copertina c’è kurt.) E si trova il messaggio integrale di kurt su aol

    in risposta a: Film: Montage of Heck #41888
    leonora
    Partecipante

    anteprima a Milano?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 460 totali)