Anniversario morte Kurt Cobain

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Anniversario morte Kurt Cobain

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #44038
    Rixx
    Partecipante

    Ostrega,non sapevo di ‘sto servizio alla Rai! Mannaggia me lo sono perso,NOOOOOOOO!!

    Comunque,SE All Apologies è quello che ha linkato Kurt74,allora non mi sono perso niente: è già uscito su dvd (con tanto di pessimi sub ita) nel 2007 o giù di lì.
    Stando al mio amico,il documentario trasmesso ieri era questo:

    Voi direte: a che serve perdere tempo per registrarlo? Beh,semplice: non troverete alcuna edizione italiana su youtube o dintorni. La roba trasmessa dalle tv satellitari è preziosa,perchè anche se propone cose già viste in rete lo fa con una localizzazione italiana (quindi sub,o se ci va bene voice over). Vuoi mettere poter fruire di un documentario nella tua lingua piuttosto che seguirselo distrattamente in spagnolo o inglese?

    Per cui,sarebbe stato meglio averlo registrato,sigh… (il mio amico l’ha fatto con MySky,quindi dubito potrà trovare un modo per ripparlo).

    #44030
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Giusto, non avevo pensato alla lingua.
    Si può registrare da mysky verso un PC con la tecnica che si usa per le consolle giochi
    Ci sono delle scatolette che si innestano tra il cavo HDMI e la TV in modo da bypassare la protezione.
    Se ne vale la pena parliamo di circa 150€ di spesa

    #44031
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Rixx – 6/4/2015 22:31
    Ostrega,non sapevo di ‘sto servizio alla Rai! Mannaggia me lo sono perso,NOOOOOOOO!!

    Eccolo, mia moglie mi ha chiamato l’altra sera dicendo c’e’ Kurt in TV ico03

    Andate al minuto ‘32,55
    Lo scarico ?
    ico01

    #44064
    annie
    Partecipante

    Per me è Più semplice seguirlo in spagnolo piuttosto che in english, in inglese mi perdo un sacco di passaggi. Però vorrei dire anche che i sottotitoli in italiano a volte lasciano a desiderare, le espressioni tipicamente inglesi (o americane) sono mal tradotte e in un certo senso stravolgono il senso della frase.

    #44062
    KCobain
    Partecipante

    Sì, è quello che ho visto ieri sera!

    #44058
    Sliver81
    Partecipante

    Quello di rai 1 mi è sembrato stranamente un buon servizio. Sono sorpreso!

    #44039
    Rixx
    Partecipante

    annie – 7/4/2015 11:17

    Per me è Più semplice seguirlo in spagnolo piuttosto che in english, in inglese mi perdo un sacco di passaggi. Però vorrei dire anche che i sottotitoli in italiano a volte lasciano a desiderare, le espressioni tipicamente inglesi (o americane) sono mal tradotte e in un certo senso stravolgono il senso della frase.

    I sub ita lasciano a desiderare quando sono fan-made senza pretese o quando sono traduzioni alla buona provenienti da dvd di matrice inglese (com’era il caso di All Apologies,dove “Cali” DeWitt viene trascritto Kelly!!!) .Ma solitamente le reti satellitari fanno un lavoro curato. Motivo sufficiente per interessarsene.

    A proposito….

    ATTENZIONE!!! STASERA A MEZZANOTTE CIRCA SU RAI5 !!!

    http://www.rai5.rai.it/articoli/il-film-definitivo-su-kurt-cobain-in-anteprima-a-ghiaccio-bollente/29812/default.aspx

    Nella puntata odierna di “Ghiaccio Bollente” ci sarà un’anteprima di Montage of Heck (sperando non facciano vedere solo il trailer!!). Evvai!

    ico03

    #44053
    Luigionio
    Moderatore

    Grazie della dritta Rixx… Anche se quasi sicuramente sarà solo un trailer intervallato da notizie che già sappiamo. Vedremo.

    #44054
    Luigionio
    Moderatore

    Io mi sono trovato solo al servizio sui Beach Boys.. Hanno parlato del film?

    #44040
    Rixx
    Partecipante

    luigionio – 8/4/2015 11:22

    Io mi sono trovato solo al servizio sui Beach Boys.. Hanno parlato del film?

    Non vi siete persi niente…L’argomento Cobain è stato sviscerato per primo ma si è trattato soltanto del trailer rimontato,in modo che apparisse quasi un’anteprima. Anteprima di ‘sta ceppa,per vederselo basta youtube… Hanno anche trasmesso uno spezzone dal Top of the pops (Teen Spirit) e WDYSLN dall’Uplugged. 10 minuti in totale,poca roba. Per chi se lo è perso,tenete d’occhio il sito Rai on demand (a breve verrà caricata la puntata).

    A conti fatti mi sa che sia stato più interessante l’articolo su Hendrix,che però veniva trasmesso a fine puntata…E a quel punto già dormivo. ico08

    #44047
    nirvanabook
    Partecipante

    Salve a tutti, sono Massimo..l’amico di Rixx 😉
    Ho registrato sul mio mysky sia “Anniversario Kurt Cobain” che “All Apologies”. Presto comprerò la scatoletta che diceva Kurt74 per effettuare un rip accurato e in HD.
    Ad ogni modo sono riuscito a registrare “All Apologies” tramite SkyGO. Tra un paio di ore vi posterò il link per scaricarlo 😉

    #44032
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ciao benvenuto sul forum,
    non postare link a materiale pirata, non e’ gradito su NirvanaItalia, puoi invece caricarlo su Youtube e poi inserirlo in un messaggio qui su NI.
    Cos’e’ nirvanabook ? o meglio cosa sara’ visto che non e’ online ad oggi ?

    #44048
    nirvanabook
    Partecipante

    Per chi volesse glielo mando privato, don’t worry… Mio sito personale, online dal 2005, collection of Nirvana recordings and memorabilia, lossless and dvd concerts ico02

    PS: Ero già passato da qui, molto ma molto tempo fa ico03

    #44041
    Rixx
    Partecipante
    #44043
    Sappy
    Moderatore

    nirvanabook – 8/4/2015 21:47

    Per chi volesse glielo mando privato, don’t worry… Mio sito personale, online dal 2005, collection of Nirvana recordings and memorabilia, lossless and dvd concerts ico02

    PS: Ero già passato da qui, molto ma molto tempo fa ico03

    Hai demo? se ti do l’email ne parliamo?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.