Religione

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Religione

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 107 totali)
  • Autore
    Post
  • #10058
    Anonimo
    Ospite

    scusate, mi son dimenticato il nome!

    #10102
    tourette
    Partecipante

    io ho una visione molto flessibile del cristianesimo, non credo solo nella chiesa e nelle persone religiose. nonostante tutto leggo anche i testi sacri (ho letto i vangeli) però, il fatto che andavo in chiesa solo per dovere morale mi ha spinto a non andarci più, soprattutto per correttezza con me stesso.

    #10059
    Anonimo
    Ospite

    tourette – 4/4/2005 10:08 PM

    io ho una visione molto flessibile del cristianesimo, non credo solo nella chiesa e nelle persone religiose. nonostante tutto leggo anche i testi sacri (ho letto i vangeli) però, il fatto che andavo in chiesa solo per dovere morale mi ha spinto a non andarci più, soprattutto per correttezza con me stesso.

    mi spieghi in che senso hai una visione “flessibile ” del cristianesimo?

    #10096
    AndyilMatto
    Partecipante

    Fino a qualche tempo non ero convinto al 100% dell’esistenza di Dio…

    Ora dico che ci CREDO veramente…anche se a modo mio…
    non sono uno di quelli che va a messa tutte le domeniche (anzi non so da quanto tempo non ci vado)
    però in lui ci credo.

    #10060
    Anonimo
    Ospite

    AndyilMatto – 12/4/2005 1:48 AM

    Fino a qualche tempo non ero convinto al 100% dell’esistenza di Dio…

    Ora dico che ci CREDO veramente…anche se a modo mio…
    non sono uno di quelli che va a messa tutte le domeniche (anzi non so da quanto tempo non ci vado)
    però in lui ci credo.

    cosa è cambiato nella tua vita da farti credere completamente in Dio?

    #10127
    cech84
    Partecipante

    Andavo sempre il sabato in chiesa a sevire messa…poi, dopo tanto stress delle mie ex vicine di casa (le suore) non ci sono piu andato.
    nemmeno a messa, non per cattiveria.
    Io credo in Dio, e come han detto tutti ci credo a modo mio. Mia nonna continua a ripetermi “quando vai in chiesa?” l’ultima volta che ci sono andato..beh…non dico che mi ero annoiato, ma contavo quante signore del paese si erano fatto la permanente, e di li il quesito (durato quasi tutto il tempo) perchè farsi la permanente da vecchi? si ha paura di sfigurare davanti a Dio? non ha senso. momento “carbelate” o non mi ricordo come si chiama il post…le ultime volte mia nonna va sempre a prendere i soldi delle offerte…quando arrivava a me o a mio padre simpaticamente gli tenevamo il cesto e si bloccava, ma senza cattiveria, con simpatia.
    Ho perso mio nonno a 10 anni, forse 11 era l’agosto del 95…mi ricordo che da li non dicevo piu le solite preghiere…dicevo tutto a lui, e lo faccio tutt’ora. E’ il mio modo di pregare…Certo..sdrammatizzo certe volte come “signore fa si che non salga la destra al governo”, ma come nel film “una settimana da dio” aveva troppe “e-mail” e sceglieva quelle più corrette e sensate. Non me la prendo.

    Ciò non toglie che tutti mi vedono come il bravo ragazzo, somigliante (con il barbone) a gesù…io imbarazzato rispondo sempre che non è vero…si arrabbierà piu lui per il paragone che io. non per cattiveria…perchè nel mio “mondo” immagino che lui legge e scherza su, si fa due risate…io invece non mi reputo immacolato anzi…se devo essere sincero molte volte mi spavento di me stesso per certi pensieri.

    In ogni caso volente o nolente Dio esiste…altrimenti nell’incidente che ho avuto quest’estate potevo rimanerci.
    E se non fosse stato dio?
    Beh…sicuramente le persone a noi care che ci proteggono dall’alto…che ci fanno lo “sgambetto” o ci fan sbattere la testa da qualche parte se ci comportiamo male o se ci regalano giornate perfette se le meritiamo (o se abbiamo bisogno di conforto).

    In compenso certo, commetto peccati pure io (chi non ha peccati scagli la prima pietra), però diciamo…nonostante il mio modo alquanto “strano” di vivere la religione ho anche io la mia morale.
    Esempio i cartoni animati, tipo south park e drawn together. li vedo e rido lo ammetto. ma quando certe volte toccano argomenti riguardo il critianesimo mi rifiuto di vedere la puntata. (senza offesa per chi adora le serie dei due telefilm…io li adoro, ma va detto che molte volte esagerano. io sono un po un tipo alla…Butters, per intendersi…o..chi era l’altro…? winker? non mi ricordo..beh il tipo coi tic nervosi)

    in ogni caso grazie veramente…chiunque tu sia e qualunque entità sei. Grazie pure a te nonno, non ti dimenticherò mai.

    #10114
    shadowgrunge
    Partecipante

    La religione secondo me è una delle cose che impedisce il progresso dell’umanità.
    Mi sembra chiaro che io non credo che dio esista, la mia fede è la scienza (ignorate quest’ultima affermazione….momento di follia)

    #10061
    Anonimo
    Ospite

    sn atea convinta dall’età di 15-16 anni…ce l’ho cn il clero e tutta la religione in generale…cm diceva qualcuno…un certo Karl Marx “la religione è l’oppio dei popoli”…. l’unica cs in cui credo è la scienza…e SOUTH PARK ico08 (l’ultima frase è data da un picco di stupidità ….per quanto riguarda i pensieri precedenti ero serissssssima ico02 )

    #10130
    Thebeatter
    Moderatore

    W Kyle….. ico03

    #10134
    Sappy
    Moderatore

    sono fermamente ateo…nn credo a tutte le favolette della religione…la religione è x gli illusi…io credo solo ed esclusivamente in me stesso…il resto è merda pura!!!!!

    #10133
    KURTIN@
    Partecipante

    nn sò…. sono atea.. credo..ma ancora nn ne ho la consapevolezza!
    cmq w south park!
    w kenny (L)
    BRUTTI BASTARDI!!

    #10126
    valekurt91
    Partecipante

    nn credo più in dio

    #10080
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Dio con la maiuscola grazie ico02

    #10131
    Thebeatter
    Moderatore

    ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 Don Lello….. quante Ave Maria? ico09 ico09 ico09 ico09 ico09

    #10094
    Little_Steven
    Partecipante

    Mi trovo d’accordo con alcuni di voi. Io credo fermamente in Dio ma non vado in chiesa.Molti di voi ci vanno solo quando è obbligatorio, io nemmeno allora. Un uomo che ha l’amante (non voglio generalizzare per carità) o che molesta i bambini non può farmi la predica e non può assolvermi dai peccati. E immagino il paradiso proprio come lo si vede in tv. Le nuvolette bianche, l’aureola e Jimi Hendrix, Bon Scott, Janis Joplin, Jim Morrison, Kurt Cobain, John Bonham…..che giocano a calcio balilla

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 107 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.