Religione

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Religione

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 107 totali)
  • Autore
    Post
  • #10116
    shadowgrunge
    Partecipante

    Ma quanti erano belli i Peanuts 🙂

    #10153
    Krist Novoselic
    Partecipante

    Black Name Forever – 1/11/2010 19:47

    Io ci credo e penso che non ci sia nulla di male in ammetterlo
    Secondo me c’è un essere superiore ; che sia Dio o Buddha ( cosi era x il nostro caro Kurt ) c’è lo stesso
    Riguardo l’esistenza fisica di Gesù ti posso dare un mare di prove
    Vai a vedere gli archivi della cultura latina dell’anno 33 d.c. e vedi che trovi scritto
    o vai a vedere i documenti che accertano la crocifissione di un certo Gesù di Nazareth

    Secondo il mio parere al riguardo non esiste nessun essere onnipotente, ma è una forma di speranza e bontà che l’uomo ha voluto inventare per affrontare meglio i problemi ed è giusto credere perchè ognuno è libero di credere ciò che vuole. Queste cose dei documenti ecc. è una cazzata per far si che altra gente credi (e non bisogna credere a queste cose solo basandosi su pezzi di carta ma bisogna credere perchè lo si vuole veramente). E riguardo il passato delle atrocità commesse dalla Chiesa se la gente non credeva veniva uccisa e perseguitata aumentando così il potere della Chiesa. Ricapitolando quello che ho detto se Dio fosse esistito veramente perchè sono state commese queste azioni se sapevano che andavo contro il volere del Signore? Non si potranno mai levare le macchie di sangue dal vestito del papa!

    #10073
    Anonimo
    Ospite

    Black Name Forever – 1/11/2010 19:47

    Io ci credo e penso che non ci sia nulla di male in ammetterlo
    Secondo me c’è un essere superiore ; che sia Dio o Buddha ( cosi era x il nostro caro Kurt ) c’è lo stesso
    Riguardo l’esistenza fisica di Gesù ti posso dare un mare di prove
    Vai a vedere gli archivi della cultura latina dell’anno 33 d.c. e vedi che trovi scritto
    o vai a vedere i documenti che accertano la crocifissione di un certo Gesù di Nazareth

    Ma Buddah non è un essere superiore, è un essere umanissimo!
    Fossi in te, non mi addentrerei nelle fonti storiche d’età romana…

    #10088
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Sto’ leggendo Disputa su Dio, che grande libro, e’ un libro organizzato in forma di disputa appunto tra Augias, giornalista non credente, e Mancuso, teologo credente.

    ne vengono fuori delle belle, il teologo in questione, per sua stessa ammissione, e’ indagato dalle alte sfere cattoliche per la sua posizione scomoda su molti aspetti dettati dal catechismo.

    Lo consiglio a tutti

    #10120
    AgoRum
    Partecipante

    ognuno di noi E’ inferno e paradiso, sta a noi decidere quale forza debba prevalere..
    in sostanza, credo che ognuno di noi sia un dio…
    ma questi dei devono sapere di essere dei?
    o devono essere umiliati, soggiogati, tenuti in un’aura di mediocrità..ingrigiti…dalle convenienze, dalle convenzioni..
    fa comodo un essere che sa di essere dio o meglio convincerlo della paura, stritolarlo nei compromessi..insomma…renderlo umano (“ahi, troppo umano!”)

    ognuno di noi ha la scelta..
    ognuno di noi deve accorgersi quando la sua anima brilla e seguire quella luce..
    forse da bambini sapevamo già come si faceva…
    ma volevamo crescere a tutti i costi…e ci siamo un pò appannati..
    non è troppo tardi..

    #10074
    Anonimo
    Ospite

    AgoRum – 17/11/2010 16:23

    ognuno di noi E’ inferno e paradiso, sta a noi decidere quale forza debba prevalere..
    in sostanza, credo che ognuno di noi sia un dio…
    ma questi dei devono sapere di essere dei?
    o devono essere umiliati, soggiogati, tenuti in un’aura di mediocrità..ingrigiti…dalle convenienze, dalle convenzioni..
    fa comodo un essere che sa di essere dio o meglio convincerlo della paura, stritolarlo nei compromessi..insomma…renderlo umano (“ahi, troppo umano!”)

    ognuno di noi ha la scelta..
    ognuno di noi deve accorgersi quando la sua anima brilla e seguire quella luce..
    forse da bambini sapevamo già come si faceva…
    ma volevamo crescere a tutti i costi…e ci siamo un pò appannati..
    non è troppo tardi..

    “Io annuncio il superuomo?” Ma il superuomo è già l’uomo?

    #10121
    AgoRum
    Partecipante

    nietzsche parlava di volontà di potenza…io invece credo che vada deposta, perchè non è mai buona…
    il creare, l’occupazione ci distrae dai problemi dell’anima (ci distrae!) e credo veramente che la felicità sia dalla parte opposta, più vicina allo spirito dei bambini che “si perdono dietro ogni bagattella”..
    se non altro quello dei bambini è un mondo che da bambino si capisce profondamente mentre quello dei grandi mi pare abbia assunto più le leggi del mattatoio bovino che di altro di buono…

    “Già il Gran Kan stava sfogliando nel suo atlante le carte delle città che minacciano negli incubi e nelle maledizioni: Enoch, Babilonia, Yahoo, Butua, Brave New World.
    Dice: – Tutto è inutile, se l’ultimo approdo non può essere che la città infernale, ed è là in fondo che, in una spirale sempre più stretta, ci risucchia la corrente.
    E Polo: – L’inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n’è uno, è quello che è già qui, l’inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.” (le città invisibili – I.Calvino)

    #10089
    Kurt74
    Amministratore del forum

    io ne ho due di bambini, sono felici perche’ inconsapevoli. Se un bimbo gli fa del male lo capiscono e si arrabbiano ma se un grande gli fa del male non lo capscono. Prprio perche’ bambini, incompiuti, piccoli, ancora da crescere.

    Vogliamo sostenere che e’ meglio rimanere bambini ? Frasi gia’ fatte, sentite, ma all’atto pratico che significa ? Forse non ci sarebbero state guerre nucleari, ma nemmeno la gioconda e gli album dei litfiba senza pelu’ (che, sottolineo, per me sono una cosa buona)

    #10122
    AgoRum
    Partecipante

    io non baratterei la bomba atomica con la gioconda. nè tantomeno con i litfiba di elettromacumba. 😀
    forse è questo il prezzo dell’arte…l’arte interviene per consolare tutto questo dolore..

    ieri sera vedevo uno spettacolo teatrale di paolo rossi, “questa sera si recita moliere”..

    c’è una frase che mi ha colpito, e molto.

    “[…] si accorgerebbero che non ci sono errori nella natura umana, ma nel nostro sapere”

    #10090
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ne deduco quindi che il tuo concetto attiene piu’ alla sfera del ritorno alle origini, a questo punto mi domando: per te il progresso e’ quindi una cosa negativa ?
    Io credo che nonostante tutto il male presente al mondo la generazione dei nostri padri e’ vissuta meglio di quella dei nostri nonni, e cosi’ via a ritroso. Basta pensare che mia nonna viveva in quella che oggi sarebbe definita una stalla, e non immagino nemmeno pensare come viveva il mio bisnonno.

    #10123
    AgoRum
    Partecipante

    dipende cosa si intende per “progresso” e per “vivere meglio”..
    una parte di mondo, questa, ha tutto, ma le crisi spirituali occidentali dimostrano che avere, possedere è una droga cattiva, che non appaga mai per sempre…prima o poi ti restituisce tutto il peso della tua condizione miserabile..
    ci sono parti di mondo invece dove non c’è niente, e dove non c’è niente è più forte il senso del sacro…..dove una ciotola di riso è un dono del cielo e non una ciotola di riso…
    li abbiamo sfruttati per secoli e ora che abbiamo tutto ci accorgiamo di non avere niente…
    qualcuno si è accorto di aver perso anche l’anima..
    mentre quella degli sfruttati, di anima, si è rafforzata ed ha raggiunto vette incredibili di purezza e di incontaminazione..
    e ora noi che abbiamo tutto, che avevamo tutto, ci rivolgiamo a loro per ritrovare l’anima……
    è buffo no?
    questo è un evidente segno che la Natura si autoregola perfettamente, nonostante i condottieri, i dittatori, i pavidi approfittatori…
    c’è un’armonia di luce che regola il tutto….nonostante tutto….

    è vero ..forse rispetto al passato sono migliorate le condizioni economiche..
    si è scesi dalle campagne per andare nelle città…colate di cemento utile…
    ci si allontanava sempre di più dalla Natura…preferendole la comodità..
    quasi immaginando dentro questa bolla, una vita eterna….un allunaggio….un contatto con Dio..anzi credendosi a un certo punto l’unico Dio incontrastato.

    ma Dio, se c’è, e c’è, si è fermato sui campi, nei boschi, sulle colline…in fondo al mare, su un’isola….

    #10091
    Kurt74
    Amministratore del forum

    sono d’accordo

    #10124
    AgoRum
    Partecipante

    sul “progresso”, ci sarà vero progresso quando tutti avranno di che vivere. quando non ci saranno persone che muoiono di fame. tutti devono avere un posto dove vivere e da mangiare. un’economia che si basa sullo sfruttamento e sulla guerra è marcia fino al midollo. se aspettiamo che ci pensino QUELLI LA’ che lo sfruttamento lo hanno applicato e lo applicheranno per sempre, non cambierà mai niente. ogni persona deve sapere che può cambiare tutto con un gesto.

    #10092
    Kurt74
    Amministratore del forum

    scusa il mio pragmatismo ma quest’ultima affermazione la vedo un po’ velleitaria.

    io sono piu’ d’accordo con Falcone quando affermava che non e’ il cittadino a dover agire al fine di elimninare la mafia, tanto per fare un esempio, ma di certo se al potere con i nostri voti mettiamo gli stessi mafiosi non possiamo poi certo aspettarci da loro un suicidio. Se per piccolo gesto intendi ad esempio il voto sono d’accordo.
    Probabilmente il tuo discorso e di piu’ ampio respiro.

    #10125
    AgoRum
    Partecipante

    si il mio discorso va oltre le varie amministrazioni..la politica..

    il fatto è che non si può più delegare qualcun altro a fare il bene..

    questi grandi banchieri, questi alti prelati, capi di stato, servizi segreti, giudici corrotti, medici senza scrupoli e troie dannate nell’anima credono di essere dio madevono mettersi in testa una cosa: fino a neanche troppo tempo fa avevano la coda…
    sono evoluzioni di scimmiette…accumulare potere e ricchezze non li renderà migliori…semplicemente più scimmie…

    ci sono altre ricchezze che la loro paura ha strozzato.. vogliono far diventare il mondo come loro..

    qualcuno per fortuna (r)esiste..

    india_pakistan_kashmir.jpg

    MERCATO.jpg

    bambina_lavoratori_india_women.it.jpg

    è la natura che vince comunque…

    nonostante le paure degli uomini che vogliono avere il controllo sugli altri..

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 107 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.