Rarità + articoli riviste

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Rarità + articoli riviste

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 119 totali)
  • Autore
    Post
  • #2106
    Anonimo
    Ospite

    Tutti hanno qualche “chicca” che conserva gelosamente, magari dei Nirvana ico02
    Voi?

    https://nirvanaitalia.it/articoli_riviste_nirvana.zip

    #20657
    libero
    Partecipante

    Amo la VHS di LTSO!
    La tengo ben stretta quella ico02

    #20640
    Anonimo
    Ospite

    Le vecchie registrazioni su VHS di programmi monografici che riuscivo a beccare sui programmi musicali su Nirvana, Guns n’Roses e Aerosmith. Qualche ritaglio di giornale anche… ma son pochi, considerato che nessuno risale effettivamente al periodo di attività dei gruppi cui si riferiscono, e cioè dei Nirvana in effetti… Tranne un numero di HARD! (rivista di musica rock, non so se esce ancora) che anni fa ripubblicò i numeri di una rubrica aperta appositamente dopo la morte di Kurt.

    Generalmente custidosco moooolto gelosamente tutti i cd originali che possiedo (e le vecchie musicassette!!) e presto metterò le mani sui vinili di mio zio ico14

    #20699
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Vinile di Nevermind ico02
    Prima edizione dei “Diari” di Kurt Cobain
    decine di calendari ico01
    poi… ci devo pensare… ico02

    #20731
    Sappy
    Moderatore

    45 giri di come as you are primastampa, la scatola piena di audio-cassette prima stampa di kiss, deep purple, emerson lake & palmer ecc…poi…mmm…vediamo….ah e poi past live dei black sabbath in edizione speciale cn plettro e poster… ico08

    #20672
    Rixx
    Partecipante

    Nirvana:alcuni libri fotografici piuttosto fichi e piuttosto rari,vinile qualcosina ma nulla che possa valere particolarmente (ma dei Mudhoney ho la seconda stampa-aka la prima con la copertina,perchè la prima vera stampa ne era priva) di Touch Me I’m Sick!),libri di vario tipo (dalle biografie ai saggi alla raccolta di testi o ai tributi),una prima stampa piuttosto rara del bootleg Europe1991 (il concerto al Bloom) e una raccolta di articoli post-1994.Interessante un numero di Metal Shock del ’95 con un’intervista postuma a Kurt e Krist e un’intervista piuttosto ‘dolorosa’ a Courtney,raccolta pochissimi mesi dopo la morte del marito.Mi sarebbe piaciuto aver raccolto più materiale ‘giornalistico’ del periodo inerente il boom della Nirvana-mania (fine’91-94),per non parlare delle fanzine che già ne tessevano le lodi molto prima,ma purtroppo all’epoca ero troppo giovane e assolutamente non interessato all’argomento…(Sono comunque ancora interessato,anche all’acquisto,qualora chicche del genere dovessero rispuntare a galla!).

    La mia chicca più fica,comunque,sono LE MUTANDE DEI MUDHONEY!!! (dei boxer comprati allo Zabrinskie Point di Milano,quando ancora c’era Stiv,col disegno di una pistola a salve da cui esce una bandierina con la scritta Mudhoney-molto stilosa!Le ragazze impazziscono! ico03 ).

    #20732
    Sappy
    Moderatore

    e poi magari quando ti vedono le mutande gli canti TOUCH ME I’M SICK….ahahah ico03

    #20706
    Thebeatter
    Moderatore

    ico03 ico03 ico03 ico03 ico03

    #20733
    Sappy
    Moderatore

    io dei mudhoney ho il 45 giri di THIS GIFT… ico03 ico03 ico03

    #20707
    Thebeatter
    Moderatore

    Io ho veramente tantissime rarità. Dovrei fare una lista… anzi la farò.
    Anche se io non le considero rarità ho annate intere di riviste musicali del periodo 80/90.

    #20734
    Sappy
    Moderatore

    io pure ho parecchie tape originale vecchissime…vinili di mio padre vecchissimi…ecc…farò una lista anche io ico01

    #20673
    Rixx
    Partecipante

    thebeatter – 30/1/2008 10:19 PM

    Io ho veramente tantissime rarità. Dovrei fare una lista… anzi la farò.
    Anche se io non le considero rarità ho annate intere di riviste musicali del periodo 80/90.

    TRAC! E qui ti volevo!! ico03

    #20708
    Thebeatter
    Moderatore

    Non chiedetemi di tirare fuori gli articoli dei Nirvana ico13 ico13 ico13 ico13 ico13 ico13 ico13
    Non mi passa più ico04

    #20674
    Rixx
    Partecipante

    E invece sì! ico03 Non lo dico per sfizio personale,ovviamente.Te lo chiedo semplicemente perchè nessuno,in Italia,si è mai preso la briga di catalogare gli articoli usciti in passato (sopratutto quando la band non era ancora famosa)nel nostro paese.Soltanto il mitico Federico Gugliemi,in un super numero del Mucchio Extra (aprile 2004) aveva raggranellato svariate recensioni di Bleach e Nevermind a scopo comparativo.Ma un gran numero di indiscrezioni,interviste e aneddoti resta sicuramente ancora ‘sepolto’.
    Hai presente quel bel librazzo uscito un 3 annetti fa che raccoglie TUTTI gli articoli pubblicati in Italia sui Ramones? Mi piacerebbe fare qualcosa di simile,anche se difficilmente si riuscirebbe a trovare un editore disposto a sganciare..Però,dal punto di vista internettoso,sarebbe comunque un grande passo avanti.La maggiorparte degli articoli italici che girano in rete provengono praticamente tutti da Kurt74,e sono sempre i soliti inerenti la morte di Cobain.Che cavolo,una volta tanto sarebbe il caso di trovare qualcosa che parli anche della sua vita!!

    #20735
    Sappy
    Moderatore

    io per esempio sarei curioso di vedere le vecchie recensioni riguardante bleach… ico03 …anche se venissero ristampate le comprerei….anche xkè le originali ormai sono cimeli ico03

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 119 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.