Nuove (ulteriori) foto 5 Aprile

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nuove (ulteriori) foto 5 Aprile

  • Questo topic ha 89 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da annie.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #42188
    Andrix
    Partecipante

    Pubblicare le foto in prossimità dei 20 anni è abbastanza curioso.
    Per quanto riguarda la lettera nella foto che abbiamo visto da diversi anni a questa parte non c’era il buco e ci sono diverse cancellature che invece in queste ultime foto non compaiono, sarei curioso di sapere chi ha cancellato cosa.
    Comunque arrivato a questo punto io voglio vedere tutto, foto del corpo e pure il video.

    #42183
    Kurt74
    Amministratore del forum

    rispetto alla lettera presente qui su NirvanaItalia (sezione Documenti a sinistra) non vedo cancellature, forse ti ingannano le due pieghe superiore ed inferiore che una volta fotocopiate sono diventate piu’ scure.
    io non noto nessuna differenza tra la foto della lettera e la scansione della fotocopia, il buco della penna stranamente e’ in un punto preciso dove non c’e’ scritto nulla, quindi anche quello torna, tranne il fatto che sia stata una coincidenza incredibile mettere la penna proprio in quel posto.

    Non dimentichiamo che parliamo di 20 anni fa, gli scanner erano economici, ma ancor di piu’ c’era bisogno di scannerizzare immagini di scarsa qualita’ per tenerle piccole e quindi caricabili online, eravamo nel periodo dei 33k, massimo 56kbit di banda. quindi prima e’ stata fotocopiata in fretta e furia alla stazione della polizia di nascosto, poi scannerizzata, poi ridotta all’osso, roba da 100k credo, e quindi l’algoritmo di compressione ha mediato sul buco facendolo sparire.

    #42189
    Andrix
    Partecipante

    Kurt74 – 11/4/2014 13:08

    rispetto alla lettera presente qui su NirvanaItalia (sezione Documenti a sinistra) non vedo cancellature, forse ti ingannano le due pieghe superiore ed inferiore che una volta fotocopiate sono diventate piu’ scure.
    io non noto nessuna differenza tra la foto della lettera e la scansione della fotocopia, il buco della penna stranamente e’ in un punto preciso dove non c’e’ scritto nulla, quindi anche quello torna, tranne il fatto che sia stata una coincidenza incredibile mettere la penna proprio in quel posto.

    Non dimentichiamo che parliamo di 20 anni fa, gli scanner erano economici, ma ancor di piu’ c’era bisogno di scannerizzare immagini di scarsa qualita’ per tenerle piccole e quindi caricabili online, eravamo nel periodo dei 33k, massimo 56kbit di banda. quindi prima e’ stata fotocopiata in fretta e furia alla stazione della polizia di nascosto, poi scannerizzata, poi ridotta all’osso, roba da 100k credo, e quindi l’algoritmo di compressione ha mediato sul buco facendolo sparire.

    Come non detto, sono le piegature 🙂

    #42208
    Rixx
    Partecipante

    Il 25 aprile è stato diramato dalla pula di Seattle un ulteriore documento inedito: una bozza di lettera apparentemente scritta da Kurt trovata nel suo portafogli sulla scena del suicidio. E’ una specie di sarcastico biglietto d’auguri con commenti non propriamente lusinghieri nei confronti della di lui moglie…

    http://www.cbsnews.com/news/kurt-cobain-death-scene-note-mocks-vows-to-courtney-love/

    …Ciò ovviamente non cambia le carte in tavola,anche se presumo sarà materia interessante per i complottisti…

    #42184
    Kurt74
    Amministratore del forum

    questa e’ una bomba,
    messo insieme al foglio di esercitazione scrittura che e’ all’inizio di questo topic, non lascia dubbi sul complotto, se non per un omicidio di certo si parte da una alterazione della scena del crimine, che include la falsificazione dell’ultima lettera e probabilmente lo spostamento del cadavere

    ma perche’ hanno scannerizzato solo un pezzo ? sotto si vede che c’e’ un altra frase, il file e’ stato tagliato per non far leggere altro ico16

    #42190
    Andrix
    Partecipante

    Vabbè ma non credo che sia una cosa nuova appena trovata. Penso che sia stato solo un bigliettino di cui già erano a conoscenza ma che non è mai stato pubblicato.

    #42209
    Rixx
    Partecipante

    Infatti è quello che ho detto più sopra. Era un bigliettino trovato nel portafogli di Kurt sulla scena del suicidio. Ma questo non vuol dire assolutamente niente: quella nota magari ci stava da anni lì dentro. E’ come un bigliettino d’auguri sarcastico e in effetti sembra scritto da lei e dedicato a lui. Non da adito a niente che non siano ulteriori mistificazioni dei complottisti . Io ci leggo semplicemente una certa ironia di fondo: già nel ’92 Courtney era vista dai media come la sfruttatrice di Kurt. E’ come se lei gli avesse scritto un bigliettino d’amore (uno delle decine che si scrivevano a vicenda) prendendosi gioco di se stessa e dell’intera storia mediatica che la vedeva come una cacciatrice di dote strafattona. Lui avrà sicuramente compreso e magari s’è pure fatto una risata. Insomma,non ci vedo nessun complotto,non è un documento rilevante secondo me.

    #42210
    Rixx
    Partecipante

    A ‘sto link potete vedere lo scan integrale (la parola “fuck” è stata censurata per ovvi motivi).

    http://grungebook.tumblr.com/post/84426370635/full-kurt-cobain-wallet-note

    #42238
    Liturgy
    Partecipante

    Haha, divertente!

    #42216
    Thebeatter
    Moderatore

    Ho letto l’opinione riguardo questo biglietto di Charles R. Cross.
    Lui sostiene che la calligrafia è sicuramente quella della Love e il bigliettino risale al 1991, scritto durante un soggiorno a S.Francisco all’Hotel Pheonix.
    Cross poi aggiunge di essere covinto che fu un suicidio.

    #42211
    Rixx
    Partecipante

    thebeatter – 3/5/2014 05:04

    Ho letto l’opinione riguardo questo biglietto di Charles R. Cross.
    Lui sostiene che la calligrafia è sicuramente quella della Love e il bigliettino risale al 1991, scritto durante un soggiorno a S.Francisco all’Hotel Pheonix.
    Cross poi aggiunge di essere covinto che fu un suicidio.

    Eccolo qui,l’articolo:

    http://blogs.seattletimes.com/soundposts/2014/05/02/courtney-love-kurt-cobain-didnt-write-marriage-vow-note-i-did/

    Notare che la stessa Courtney ha confermato di essere lei stessa l’autrice del biglietto.
    Era chiaro che non si trattasse di nulla di serio o rilevante…

    #42244
    leonora
    Partecipante
    Ieri ho comprato il nuovo (?) numero del NME ed ho trovato un articolo interessante su tutto il clamore e la ” morbosità”esplosa in concomitanza col ventennale. Si citano Soaked in Bleach, la ristampa del libro LOVE kills: the assassination of cip e ciop, il biglietto trovato recentemente, per concludere il tutto con una riflessione anti-complotto. Twitter mi rema contro, appena possibile carico la foto
    p.s: il numero è del 10 maggio
    #42245
    leonora
    Partecipante
    #42239
    Liturgy
    Partecipante

    Rixx – 6/4/2014 21:03

    Lascia perdere la macchina dei sogni che è solo una stronzata colossale…
    La penso anch’io come Libero. Parola per parola.

    Scusa,

    quando dici “stronzata” cosa intendi?

    Perchè è da poco sbucata una parte di intervista inedita in Brasile in cui Kurt ne spiega il funzionamento…

    #42262
    annie
    Partecipante

    La dream machine, si, non ne aveva una anche W. Burrougs? Se non ho capito male Burroughs nel suo sito personale dice, o diceva, di averne parlato a Kurt e di avergli fornito informazioni su dove acquistarla. Mi sbaglio?

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.