Nuove (ulteriori) foto 5 Aprile

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nuove (ulteriori) foto 5 Aprile

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #42249
    Luigionio
    Moderatore

    Liturgy – 31/3/2014 07:29

    Nessuno sembra notare un dettaglio secondo me importante:

    si vede chiaramente la penna rossa conficcata circa al centro del foglio.

    Com’è che la fotocopia della lettera diffusa su internet non mostra assolutamente nulla di questo? Non dovrebbe mostrare un cerchietto nero o qualcosa?

    Ho notato anche io questo particolare. Lo strappo, o buco, non si nota nelle foto della lettera viste in questi anni perchè la penna è stata inserita in un punto ben preciso dove non ci sono scritte. Un piccolo spazio tra “The fact is, … (Penna conficcata)… I can’t fool you..”. Forando il foglio con una penna si provoca uno strappo, ma i pezzetti lacerati rimangono attaccati e possono essere riuniti e messi a posto. Quindi a meno che non si abbia il documento in mano non credo sia facilmente individuabile.

    Ma questo particolare mi fa sorgere altre domande:

    1) Perchè ha bucato il foglio in quel preciso punto?
    2) Se la dose in corpo era superiore alla norma come ha fatto a mettere la penna in quel preciso punto vuoto?

    #42201
    Rixx
    Partecipante

    Non credo che il corpo sia stato spostato dagli sbirri quando sono venuti a fare le indagini. Cioè,finite le indagini ovviamente lo hanno rimosso. Il fatto che non si veda una sola macchia di sangue è comprensibile: la testa non compare nelle immagini ,si vede a malapena una mano e una gamba. Il sangue esce dalle orecchie,mica dalla mano! Qualcuno su LN ha ipotizzato,riguardo la mancanza delle 6 immagini (vi ricordo che la polizia dovrebbe averne divulgate 35 in tutto,ma noi ne abbiamo solo 29) ,che le ultime polaroid rappresentano una visuale “a semicerchio” della scena del ritrovamento,scatto per scatto. Partendo dalla finestra,attorno alla stanza e fuori dall’abitazione. Le foto mancanti sono proprio quelle che dovrebbero rappresentare il “centro” della visuale,e ovviamente al centro ci sta il corpo. Probabile quindi che sia stato deciso,strategicamente e per pudore, di non mostrare quegli scatti (anche perchè tempo zero e parte la querela…la Curzia potrebbe aver giusto bisogno di fare cassa!!). Ma che non si veda il sangue mi pare abbastanza ovvio: sarà sicuramente nelle foto che NON hanno divulgato.

    #42250
    Luigionio
    Moderatore

    Scusate se insisto con domande da detective…ma si sa se sia stato trovato il foro di proiettile sulla parete?

    #42202
    Rixx
    Partecipante

    In questo link ci sono 37 scatti. Ma gira e rigira,a me sembra sia stato aggiunto nulla. O no?

    http://www.king5.com/news/slideshows/Newly-developed-Kurt-Cobain-photos-show-suicide-scene-252973071.html?gallery=y&c=y&ref=%2F#/news/slideshows/Newly-developed-Kurt-Cobain-photos-show-suicide-scene-252973071.html?gallery=y&c=y&ref=%2F&img=35&c=y

    @ Luigionio: non credo ci siano stati fori di proiettile sulla parete. La scarica fu intraorale. Credo che il proiettile non sia uscito dalla testa. Altrimenti sarebbe esplosa.
    E nella recente intervista,il poliziotto di Seattle ha solo parlato di un visibile trauma agli occhi e sangue marrone sui capelli e sul viso. Quel che è certo è che Kurt fu rimesso a posto in qualche modo,dato che venne allestita una camera ardente e gli intimi lo hanno potuto vedere un’ultima volta. Se il colpo fosse stato distruttivo,non credo che il corpo sarebbe potuto essere esposto,seppur in forma privata.

    #42251
    Luigionio
    Moderatore

    Infatti Rixx, le foto sono sempre le stesse, ma da angolazioni differenti…

    Non sapevo fosse stato sistemato a bara aperta. Caspita, forse sono io che immagino devastante un colpo di fucile…

    #42203
    Rixx
    Partecipante

    luigionio – 1/4/2014 21:39

    Infatti Rixx, le foto sono sempre le stesse, ma da angolazioni differenti…

    Non sapevo fosse stato sistemato a bara aperta. Caspita, forse sono io che immagino devastante un colpo di fucile…

    Non solo tu,se è per questo. Anch’io pensavo che l’effetto sarebbe stato devastante!! Ma credo che tra tutte le cose dette da Tom Grant,una delle poche che considero attendibile sia quella secondo cui “la testa non era esplosa”. Lo stesso Grant provò un fucile dello stesso calibro,simile a quello usato da Kurt,e disse che i proiettili non attraversano le pareti perchè questo tipo di arma è stata progettata “per uso domestico” (suona assurdo,lo so…ma non per un americano!! ico08 ). Di conseguenza,non ha attraversato nemmeno la testa del povero Curzio…

    #42252
    Luigionio
    Moderatore

    Per uso domestico??! Gentili gli americani…si preoccupano di farti uccidere in casa senza farti uscire di casa al freddo. Immagino lo slogan di vendita: FUCILI PER USO DOMESTICO – SPARA O FATTI SPARARE SENZA RINUNCIARE ALLA COMODITA’ DI CASA TUA! SOLO PER OGGI PROIETTILI IN OMAGGIO!!

    #42235
    Liturgy
    Partecipante

    Ma poi….

    Ricordo male io oppure le ruote della macchina di Kurt erano sgonfie?

    Se è vero non vi risulta un po’ strano?

    #42204
    Rixx
    Partecipante

    Liturgy – 2/4/2014 15:12

    Ma poi….

    Ricordo male io oppure le ruote della macchina di Kurt erano sgonfie?

    Se è vero non vi risulta un po’ strano?

    Neanche tanto: le aveva appositamente bucate Courtney per impedirgli di andarsene in occasione dell’incontro “terapeutico” che aveva organizzato il 25 marzo a casa loro (il famoso incontro “a sorpresa” coi discografici,manager,Pat Smear e pochi altri che volevano convincerlo a smettere di drogarsi). Ovviamente nessuno s’era poi dato peso di sostituirle,dato che quella sera stessa Courtney s’era fatta ricoverare a Los Angeles per disintossicarsi e lui,ovviamente,preferiva passare il tempo a strafarsi piuttosto che andare dal gommista… ico08

    #42253
    Luigionio
    Moderatore

    Si facevano talmente tanto che alla fine hanno “bucato” anche le gomme dell’auto… Ok… questa era pessima!

    #42181
    Kurt74
    Amministratore del forum

    luigionio – 31/3/2014 21:58

    Liturgy – 31/3/2014 07:29

    Nessuno sembra notare un dettaglio secondo me importante:

    si vede chiaramente la penna rossa conficcata circa al centro del foglio.

    Com’è che la fotocopia della lettera diffusa su internet non mostra assolutamente nulla di questo? Non dovrebbe mostrare un cerchietto nero o qualcosa?

    Ho notato anche io questo particolare. Lo strappo, o buco, non si nota nelle foto della lettera viste in questi anni perchè la penna è stata inserita in un punto ben preciso dove non ci sono scritte. Un piccolo spazio tra “The fact is, … (Penna conficcata)… I can’t fool you..”. Forando il foglio con una penna si provoca uno strappo, ma i pezzetti lacerati rimangono attaccati e possono essere riuniti e messi a posto. Quindi a meno che non si abbia il documento in mano non credo sia facilmente individuabile.

    Ma questo particolare mi fa sorgere altre domande:

    1) Perchè ha bucato il foglio in quel preciso punto?
    2) Se la dose in corpo era superiore alla norma come ha fatto a mettere la penna in quel preciso punto vuoto?

    E’ davvero inpressionante questa cosa, se guardate la fotocopia, che abbiamo anche noi qui sul sito https://nirvanaitalia.it/forum/boxx/knowledgebase.asp?iid=426&Cat=5
    si puo’ notare che la scrittura e’ bella fitta, in nessun altro punto si sarebbe potuta mettere la penna senza beccare parole scritte.
    E’ pacifico sostenere che in quei casi si ci aspetta che la penna venga infilzata a caso, e che orientativamente si resti al centro, che quindi quel punto sia stato beccato a caso e’ veramente una probabilita’ infima.
    Ma allora di proposito Kurt l’ha messa li’ prima di porre fine alla sua vita ? Sarebbe stato veramente da pazzoidi pensare ad una cosa cosi’ rispetto a quello che si sta progettando di fare.
    La risposta e’ sempre li’, dietro l’angolo:
    1- Suicidio si, ma scena del crimine organizzata successivamente chissa’ da chi-chissa’ perche’
    2- Omicidio

    #42205
    Rixx
    Partecipante

    E intanto sono spuntate fuori altre due foto… questa volta con dettagli del corpo (niente di impressionabile) .

    http://www.nydailynews.com/entertainment/gossip/shocking-cobain-death-scene-photos-released-seattle-p-article-1.1744225

    Però adesso basta…la prossima che mettono in giro cosa sarà,la sua testa schioppata?!?

    #42254
    Luigionio
    Moderatore

    Era questa la mancanza di rispetto di cui parlavo giorni fa…immagino la figlia davanti a ste foto! Quel piede inclinato e quel braccio hanno fatto stare male me, figuriamoci una figlia che quel padre non lo ha nemmeno conosciuto…porco cane, viene da piangere a pensarci…

    #42236
    Liturgy
    Partecipante

    Da notare il pollice bruciato e il sangue ormai secco sulla maglietta.

    Dunque c’è sangue nella maglietta ma assolutamente nulla in giro….mah

    Notare anche il braccialetto della clinica di disintossicazione con la scritta “David Murphy” (cofondatore della clinica) in cui era stato giusto pochi giorni prima.

    #42255
    Luigionio
    Moderatore

    Il pollice sembra più sporco di sangue che bruciato…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.