NIRVANA – Bloom Mezzago – Palatrussardi Milano

Home Forum Forum nirvanaitalia.it NIRVANA – Bloom Mezzago – Palatrussardi Milano

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 127 totali)
  • Autore
    Post
  • #10504
    Sappy
    Moderatore

    rixx una domandina: l’esibizione dei nirvana al’evergreen state college dove suonarono school, big cheese, floyd the barber e la versione embrionale d lithium….insomma quelola dove dietro le loro spalle correvano immagini di collage fatti da Kurt…..volevo sapere se oltre a queste 4 tracce vi furono eseguite e(magari) registrate altre tracce ed altro materiale…e poi volevo sapere come mai sti filmati nn trovarono spazio in with the light out……grazie in anticipo x quella chem sarà la risposta…. ico01

    #10500
    Thebeatter
    Moderatore

    VOGLIO RIXX A LASCIA E RADDOPPIA!!!!!!!!!!!!!!! ico09 ico09 ico09

    #10480
    Rixx
    Partecipante

    Per favore,Sappy:fai taglia e incolla e poni la stessa domanda su un altro topic,qui vorrei evitare di uscire dall’argomento Bloom/Milano/Muggia.Grazie ico02

    @ Anorexorcist: ti amo… ico03

    #10501
    Thebeatter
    Moderatore

    Ti istigo perchè ti vedo in linea e mi ignori?
    ico09 ico09 ico09

    #10505
    Sappy
    Moderatore

    pardon….cmq horiportato la mia domanda nel topic NOVITà SUI NIRVANA

    #10481
    Rixx
    Partecipante

    thebeatter – 1/8/2008 11:33 AM

    Ti istigo perchè ti vedo in linea e mi ignori?
    ico09 ico09 ico09

    Ehm…Starei cercando di “lavorare”!!!! ico08 ico03

    #10506
    Sappy
    Moderatore

    una volta trovai su ebay il bootleg del concerto al piper….però persi l’asta ico04

    #10455
    libero
    Partecipante

    Quale?

    #10507
    Sappy
    Moderatore

    c’era il concerto dei nirvana al PIPER e partecipai all’asta….ma purtroppo all’ultimo minuto alzarono il prezzo e lo persi….

    #10524
    dzn
    Partecipante

    Rixx – 31/7/2008 8:50 PM

    NO! Grande errore,ed è (fatemela tirare un pò!) in parte merito mio per aver scovato la verità nel 2005!!!!
    Dunque,illustriamo i fatti:
    -nel 1992 viene edito l’ottimo bootleg Europe1991,che non riporta alcuna data nè luogo tra le note di copertina ma solamente un generico “recorded live in Europe on Nevermind tour”.
    -Qualche anno dopo il bootleg viene ristampato sotto altra etichetta col titolo “Downtrotten”.Stessa sorgente,stessa qualità,stessi tagli (purtroppo) ma sulla copertina viene riportata la data del 16-11-91,Teatro Verdi,Muggia.E così tutti si convincono che quel bootleg rappresenta il gig triestino!
    -Nel 2005 un ragazzo di Trieste,Andrea,si mette in contatto con un collezionista inglese dicendogli che possiede una cassetta del concerto di Muggia e che ha una setlist differente rispetto a quella segnalata sui vari siti (riportata direttamente da Europe’91/Downtrotten).Mi metto d’accordo con l’inglese che mi passa il “caso”.Andrea si dimostra subito disponibile e mi spedisce la sua cassetta,che è una copia di generazione sconosciuta di una registrazione amatoriale “genuina”.
    …Puoi immaginare la mia esaltazione quando ho sentito per la prima volta tale cassetta!! “Ma questo….non è Europe1991!!! CAZZO!!!” ico03 Seguono vari dibattiti tra appassionati e collezionisti,la cassetta viene trasferita digitalmente e circolata su torrent,e finalmente viene fugato ogni dubbio:siccome tutti gli altri concerti italiani erano già stati portati alla luce,e solo la data del Bloom era considerata unsurfaced,la cassetta mette definitivamente fine alle discussioni:Europe1991 è la registrazione del concerto al Bloom di Mezzago,17-11-91,mentre la cassetta è la REALE registrazione del concerto al Teatro Verdi!!!!
    Successivamente,circa un anno e mezzo dopo,riuscirò a risalire alla persona che per prima registrò il concerto:purtroppo non possiede più il master,ma riuscì a procurarmi una copia diretta (in gergo,ANA(1) che aveva a suo tempo fatto per un amico.E così,oltre alla tape ANA(X),ora è in circolazione anche l’ANA(1),leggermente migliore come qualità,essendoci meno fruscii.

    Quindi,in sostanza,devi ancora (ri)sentire il VERO concerto di Trieste,perchè quello che hai è al Bloom!!!

    Ecco la scaletta triestina:

    Drain You • Aneurysm • School • Floyd The Barber • Smells Like Teen Spirit • About A Girl • Polly • Lithium • Sliver • Breed • Love Buzz • Been A Son • Negative Creep • On A Plain • Blew • L’Amour Est Un Oiseau Rebelle (jam) • Talk To Me • Oh, The Guilt • Territorial Pissings

    Rispetto al Bloom,come dicevo,c’è Love Buzz e la breve jam sul tema di Carmen (L’Amour…). Ma c’è anche una versione,a mio parere migliore,di Talk To Me! (peccato che proprio su quella si sentano commenti del pubblico…Come registrazione,in effetti,non è cristallina come quella di Europe1991,però si sente comunque abbastanza bene).

    Che altro dire? Se vuoi una copia,scrivimi…

    Rixx, che dire…..sono basito!!!!!! ico06

    #10525
    dzn
    Partecipante

    SAPPY – 1/8/2008 1:10 PM

    c’era il concerto dei nirvana al PIPER e partecipai all’asta….ma purtroppo all’ultimo minuto alzarono il prezzo e lo persi….

    Ti riferisci a questo bootleg? http://www.nirvanaone.ru/photos/cdcovers/Piper1989/Predok.jpg

    #10482
    Rixx
    Partecipante

    E’ quello.

    #10515
    ENDLESS
    Partecipante

    Dato che si parla di bootlegs ecco la mia domanda:
    Esiste un bootleg del concerto al community world theater di tacoma? Se non sbaglio quela sera c’erano anche i lush.

    #10508
    Sappy
    Moderatore

    si, è proprio quello…..ero arrivato a 50 euro cn l’asta….ma poi uno me lo soffiò all’ultimo…..uff……x un collezionista perdere certi pezzi è un pò pesante da digerire…..ma poi……cn l’ultimo acquisto nirvaniano che ho fatto….quello si che è da invidiare…… ico08 ico01

    #10483
    Rixx
    Partecipante

    50 euro per quel cd (che un tempo si trovava a 5000 lire…) sono soldi buttati nel cesso,credimi.Anche perchè il bootleg appare esattamente come lo vedi nel link,scarno,con una grafica anonima modello “raccolta di sigle per bambini” e assolutamente ZERO foto nel booklet.La qualità non è malaccio,ma se ti preme sentire la registrazione di quel concerto,più che avere l’oggetto bootleg in sè,e meglio affidarsi ai torrent o a qualche collezionista disposto a masterizzartene una copia.

    @ Endless:per favore,apri un topic apposito sui bootleg ed esponi lì la tua questione.Questo riguarda più che altro registrazioni di specifici concerti,non è un topic in generis.Grazie!

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 127 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.