NIRVANA – Bloom Mezzago – Palatrussardi Milano

Home Forum Forum nirvanaitalia.it NIRVANA – Bloom Mezzago – Palatrussardi Milano

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 127 totali)
  • Autore
    Post
  • #10462
    Rixx
    Partecipante

    Caro “Beatter”,grazie comunque per la segnalazione,attendo ulteriori update sull’ “evento” qualora ti tornassero altri particolari in memoria.E ribadisco che se possiedi foto o registrazioni amatoriali ti pregherei di farci sapere.Sto collaborando con il Bloom per organizzare un mega-archivio storico online e materiale simile è sempre utile! Nel frattempo ti esorto a leggere il mio articolo sul concerto dell’89 su http://www.bloomriot.org e farmi sapere che ne pensi,se ti va!
    Ah,da quel che ho capito quello del ’91 al Bloom non fu l’unico concerto dei Nirvana che vidi: puoi dirci qualcosa sugli altri? ico03
    Grazie!

    #10498
    Thebeatter
    Moderatore

    Come già ho scritto niente registrazioni e niente foto. Non avevamo ancora i telefonini e le macchine digitali. (Fare delle foto decenti, con una macchina tradizionale ad un concerto, significava avere un ingombrante macchina reflex, con pellicola 1000asa e possibilmente un cavalletto)
    I miei concerti: nel gennaio del 94 a Seattle e al ritorno le 2 date di Milano. La prima volta a Los Angeles supporter dei Sonic Youth….. Incontrai anche Kurt ma come al solito niente autografo…. devo fare sempre lo snob.
    Ovviamente il concerto ad LA , al palldium se non ricordo male, e quello del bloom sono stati memorabili.
    Ogni band andrebbe vista nel miglior momento artistico. Nel 94 pare non lo fosse ico04

    Ascolto musica rock fin da bambino e ho avuto la fortuna di vedere tantissimi concerti.

    Gli anni 90 diedero l’illusione che qualcosa potesse cambiare. La caduta del muro di berlino (nov.89), la nascita del movimento no-global, internet…. in italia le major incominciarono ad interessarsi ai numerosi gruppi underground…. Etichette come la Vox Pop e la Black Out…. l’esplosione della “moda” dei centro sociali e delle Posse… a milano tanti locali dove vedere concerti al tunnel al rock planet al tabacchi perfino all’hollywood… forse saranno stati i miei ventanni ma io ora non vedo il fervore dei ’90.

    #10463
    Rixx
    Partecipante

    Interessante,molto interessante.Ehm,ma per caso di nome fai Sandro?! ico03

    #10416
    Kurt74
    Amministratore del forum

    a milano vedesti entrambe le date ? allora il secondo giorno eravamno insieme ico01

    Parlando di materiale inedito io credo di avere una ripresa rara del secondo giorno di milano.
    la comprai all’epoca via posta, su metal shock c’erano sempre gli annunci di vendita videocassette dopo i concerti.

    sia per avere un ricordo, sia perche’ se ero fortunato potevo vedere me stesso nella ripresa. Non era una semplice speranza perche’ all’inizio del concerto, visto che stavamo morendo soffocati in prima fila, saltai la staccionata aiutato dalle guardie ed ero proprio al centro. Infatti si vede che saltiamo io, il mio amico Ivan ed una ragazza se non sbaglio.
    Da allora ho scaricato tutti i video di quel giorno ma non ho mai trovato esattamente il mio in VHS. Lo cercavo per non dover fare la conversione della VHS, ma pian piano mi sono accoro che forse e’ rimasta solo a me quella ripresa ico01

    fatemi sapere se voi l’avete. ripeto all’inizio, al centro del palco, si vedono ragazzi scavalcare. io ho un cappello con una borchia di ferro e ricordo, non ho il videoregistratore da anni e quindi non la rivedo almeno da 10 anni, che questa borchia riflette.

    #10444
    libero
    Partecipante

    Caspita questa si che è una bella notizia Kurt 74!!!!
    Che aspettavi a dirmelo???
    Come si intitola la Vhs?
    E’ un bootlegs?
    Io possiedo due Dvd dell’esibizione del 25/02/1994,dovrei guardarli dinuovo per poterti dire se è nel giro collezionistico o meno…..

    Spiega meglio su che lato è la ripresa e in quale canzone descrivi il fatto.

    Dai dai……!!!!!!!! ico14

    Rixx dov’è? ico01

    #10417
    Kurt74
    Amministratore del forum

    e’ una videocassetta presa direttamente dalle mani di chi, tramite amicizie, ha messo la telecamera al Palatrussardi. Quindi non e’ stampata.
    All’epoca c’era proprio un commercio in tal senso. ad ogni concerto si facevano le riprese e poi si mettevano gli annunc per un mese sulle riviste.
    Se non la compravi subito, in questo mese di annunci, non l’avresti mai piu’ avuta.

    Parliamo dell’inizio del concerto, riuscii a sentire solo il primo pezzo in prima fila e poi via.

    Anche io ho due riprese diverse di quel giorno, ma nella mia la ripresa e’ fatta dal centro-destra, mentre quelle che ho trovato sono entrambe sono riprese da sinistra, tipo questa che ho messo nel topi dei video https://nirvanaitalia.it/forum/forums/thread-view.asp?tid=1025&start=1&posts=23

    #10445
    libero
    Partecipante

    Penso che sia allora materiale già circolante…anche io possiedo la ripresa de sinistra e una presa dal centro destra….

    #10464
    Rixx
    Partecipante

    Mai dire mai,l’unica cosa da fare in questo caso sarebbe potersene accertare.Se Kurt74 è accondiscendente,potrebbe spedirla a te (Libero)che,eventualmente,potresti portarla a Maurizio (dato che abitate nella stessa città)per poterne fare un transfer.In tal modo, Kurt74,non avresti più bisogno del VCR per poterla vedere,dato che avresti a disposizione il riversamento su dvd.
    Oppure,se non ti fidi a spedirla (ci sarebbe cmq la raccomandata con ricevuta di ritorno che nel 90% dei casi è sempre efficace e si può rintracciare),dato che mi pare tu sia di Milano,ci si potrebbe beccare da qualche parte facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici (odio guidare fino a MI) e me ne occuperei personalmente (col masterizzatore dvd da tavolo mi basta collegare il VCR e il gioco è fatto).
    Insomma vedete voi ma secondo me varrebbe la pena capire se è già circolante o no.Intanto è una bella notizia!!

    #10446
    libero
    Partecipante

    Allora Kurt 74?

    Senti mi faresti un piacere?
    Faresti delle fotografie sul televisore mentre mandi in play la ripresa di cui parli? ico01

    #10418
    Kurt74
    Amministratore del forum

    sono un tecnico elettronico, lavoro in una multinazionale, una dele mie passioni e’ il settore video.
    posso fare un riversaggio professionale con authoring, no problem ico01

    se ne vale la pena allora mi metto in moto e lo faccio

    voi fatemi avere dei fotogrammi delle riprese che avete, cosi’ posso confrontarle e vedere di che parliamo, ripeto cmq e’ l’unica ripresa in cui si vedono, chiaramente, dei ragazzi che saltano la staccionata della prima fila durante l’inizio del concerto

    #10465
    Rixx
    Partecipante

    Bene,perfetto!!Pensa te che culo!! ico03 Non capitano tutti i giorni cose così,come se il mondo entrasse in perfetta sincronia col cosmo!!Mesmerico!Metafisico! Ehm… Allora ok,dacci tempo x controllare le sorgenti a nostra disposiz.,giusto x vedere se notiamo il particolare della staccionata ecc.. More news soon…

    #10466
    Rixx
    Partecipante

    Datemi ancora un pò di tempo,non ho appunto -tempo- x controllare le sorgenti circolanti e capire se effettivamente la sorgente di Kurt74 è unsurfaced o no….Cmq nel dubbio varrebbe la pena trasferirla,secondo me!! ico03

    #10467
    Rixx
    Partecipante

    Non riesco a capire come si postano le immagini,in ogni modo Kurt74 puoi trovare screencaps delle due versioni circolanti qui:

    Se entrambe non ti dicono nulla,sarebbe figo procedere con il transfer in digitale della tua videocassetta.

    #10419
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Mi sa che e’ stato inserito, e da poco, perche’ io stesso sono andato su quel sito e non c’era nulla di familiare. Anche tu parli di “un paio”, cioe DUE giusto ? Anche io ricordo due DVD del giorno 25, mentre invece ora ce ne sono TRE, ed il terzo mi e’ molto familiare cioe’ questo http://www.livenirvana.com/dvd/1994/dvd_02-25-94c.php

    A questo punto la cosa da fare e’ recuperare questo DVD e confrontarlo con la mia VHS per essere proprio sicuri e per confrontare anche la qualita’ perche’ cmq essendo un concerto italiano io di sicuro ho una VHS doppiata meno volte di quanto possa essere quella arrivata in America e poi convertita.

    Chi riesce per primo a beccare il DVD faccia un fischio

    #10468
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 16/12/2007 12:20 PM

    Mi sa che e’ stato inserito, e da poco, perche’ io stesso sono andato su quel sito e non c’era nulla di familiare. Anche tu parli di “un paio”, cioe DUE giusto ? Anche io ricordo due DVD del giorno 25, mentre invece ora ce ne sono TRE, ed il terzo mi e’ molto familiare cioe’ questo http://www.livenirvana.com/dvd/1994/dvd_02-25-94c.php

    A questo punto la cosa da fare e’ recuperare questo DVD e confrontarlo con la mia VHS per essere proprio sicuri e per confrontare anche la qualita’ perche’ cmq essendo un concerto italiano io di sicuro ho una VHS doppiata meno volte di quanto possa essere quella arrivata in America e poi convertita.

    Chi riesce per primo a beccare il DVD faccia un fischio

    M’ero sbagliato,le sorgenti reperibili in realtà sono 3,ma una è reperibile solo “in parte” perchè è stata mixata insieme alle immagini riprese il giorno presente e confezionata in un bootleg dapprima uscito in VHS e poi,pochi anni fa,è approdato non ufficialmente su dvd (“The last concert”).Purtroppo io non posseggo la versione da te linkata,io ho la sorgente più o meno a centro palco (ma piuttosto lontana),contraddistinta da una scritta in sovrimpressione con la data e l’ora,la suddetta versione 2-cam mix dal bootleg VHS e una ripresa laterale dalla sinistra del palco,un pò mossa ma godibile in svariati punti.
    Forse la versione che vorresti reperire ce l’ha Libero..
    Cmq le versioni dvd circolanti tra i collezionisti,come puoi vedere nel testo delle info,è VHS(1) quindi non soffre di svariati copiaggi essendo di una sola generazione dal master.Insomma,il dvd sopracitato è stato tratto da una vhs copiata dal master e convertito dal PAL al NTSC.La qualità è quindi più che buona (certo,sarebbe figo reperire il master vero e proprio…).

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 127 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.