Nevermind: Super Deluxe Edition

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nevermind: Super Deluxe Edition

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 190 totali)
  • Autore
    Post
  • #35003
    Rixx
    Partecipante

    Caro Boddah,hai perfettamente ragione,lascia solo cadere definitivamente la questione “115 euro da Feltrinelli” ; come detto su amazon risparmi circa 40 euro (e per uno che non ha soldi non è poco) e non paghi le spese di spedizione. E’ inevitabile che in negozio o nelle grandi distribuzioni costerà sempre di più (è una pura questione di costi da coprire + “cresta” sul prezzo di listino,a discrezione del venditore ovviamente). Il consiglio è però quello di non aspettare troppo,perchè ORA è ancora disponibile ma non è detto che lo sarà tra 6 mesi o un anno…sempre di edizione limitata (per quanto si parli di tirature piuttosto consistenti) si tratta. Il rischio è che poi ti toccherà rivolgerti a qualche strozzino su ebay che te lo venderà al doppio.
    Per questo intendo che la SD è roba “per superfan”: è un prodotto pensato per chi ha già Nevermind in tutte le salse e vuole anche l’edizione “mega sborona e definitiva”,e ovviamente per averla è disposto a pagare salato. Per “lo studente” (sostituisci stundente a “squattrinato”) può comunque affidarsi all’edizione Deluxe,che è più economica. Prodotti come la Super Deluxe partono già in partenza nell’ottica del “costo tanto e sono destinata ai folli che possono permettersi la spesa”. Se ci pensi,un cofanetto celebrativo non è mai economico… è sempre rivolto a quella nicchia di pubblico disposto a spendere per “avere di più”. Pensa solo a quelli che l’anno scorso si sono svenati per i mega cofanetti dei Beatles,o a quelli che quest’anno hanno venduto un rene per le mega-deluxe dei Pink Floyd. In confronto,i fan dei Nirvana (e i loro portafogli) possono dormire sonni tranquilli…

    #34947
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Credo che sia solo sbagliato l’aggettivo “SuperFan”, direi SuperCollezionista, che puo’ o non includere il fatto di essere un fan.

    INfatti si puo’ essere un superfan anche avendo tutti gli mp3 dei Nirvana, conoscendoli a memoria, e magari avendosi scaricato appunto in mp3 roba che un collezinista non ha.
    Diversamente il collezionista non puo’ dire di esserlo senza comprare il materiale fisico. Non ha senso dire di essere collezionisti di mp3, almeno non nella vecchia accezione del termine.

    Io non metto in secondo piano chi non ha niente di originale, sono un difensore dell’originale, e lo sapete, ma se per questioni economiche un ragazzo non puo’ permettersi un cd c’e’ poco da fare.

    #34948
    Kurt74
    Amministratore del forum

    bobmanuel – 21/12/2011 02:14

    ciao ragazzi finalmente anche io (ma già da tempo) sono riuscito a mettere vicino al vinile di nevermind la mia copia…è da una vita che non scrivevo…un’abbraccio a tutti e TOTAL NIRVANA!

    Manu sei tu ?

    Che bello rivederti su Nirvana Italia.
    Bentornato

    Ciao

    #34949
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Manu ma perche’ non entri con il tuo vecchio nick, teen spirit, hai piu’ di mille messaggi mi sembra
    cosi’ sei ripartito da 1 messaggio, sembri un nuovo arrivato ico01

    #35004
    Rixx
    Partecipante

    Mah,Lello,io non mi riengo un “supercollezionista”,non ho ‘sto pallino di andare a cercare tutte le edizioni possibili spendendo qualsiasi cifra. Un semplice fan si piglia la Deluxe,ma la Super Deluxe è stata pensata per il Super fan! Non è solo un discorso di collezione,dato che comunque la SD offre qualcosa (Devonshire mixes,libretto,promo clips) che le altre edizioni non hanno. Il super collezionista si va a comprare anche il Singles box o il 7″ di SLTS appena uscito,a me quelle cose non interessano. E’ ovvio che un tale accrocchio come la SD, con quella confezione e quei contenuti,sia destinato a chi ama la band al di sopra del prezzo assurdo e vuole possedere la versione più completa. Ma non credo che abbia a che fare (solo) col collezionismo. Uno studente,purtroppo,non se la può permettere,a prescindere dall’essere semplice fan,collezionista o Super Fan. Se ci penso,nel 2004 non ero più studente da un pezzo ma non potevo comunque permettermi WTLO…dovetti aspettare di aver ragranellato la cifra sufficiente prima di poterlo acquistare. Sarà così anche per chi ora vuole la SD ma non se la può permettere. (Con tutto il rispetto per questi ultimi. La vita è cara e la super deluxe non è certo un bene di prima necessità).

    #35070
    Boddah24
    Partecipante

    Appunto questo dicevo 🙂 Io ho racimolato bei soldini per comprare WTLO e non ho mai scaricato nulla. Certo,mi farebbe piacere avere tutto,ma questo non è possibile xD Quindi se sono riusicta a comprare WTLO dopo 5 anni dalla sua uscita spero di poter avere anche la SD appena posso xD

    #35074
    Mr.Matt
    Partecipante

    SAPPY – 22/12/2011 12:47

    Deluxe edition appena arrivata 😀

    L’hai ascoltata? Cosa ne pensi?

    #35022
    Sappy
    Moderatore

    I cd li ho conservati (siccome essendo un fan collezionista tendo ad evitare di rovinare i cd), ho ascoltato quello che avevo scaricato prima che mi arrivasse il cd…bell oovviamente! il mix di Vig (che si trova però nella super deluxe edition) è veramente interessante…appena posso la compro quell’edizione….

    #35009
    bobmanuel
    Partecipante

    Kurt74 – 22/12/2011 22:55

    Manu ma perche’ non entri con il tuo vecchio nick, teen spirit, hai piu’ di mille messaggi mi sembra
    cosi’ sei ripartito da 1 messaggio, sembri un nuovo arrivato ico01

    mi piacerebbe se solo sapessi la password…

    #34950
    Kurt74
    Amministratore del forum

    io non posso vedere la password anche essendo admin. Pero’ la posso resettare.

    Ora ti ho messo come password il tuo cognome.
    quindi fai ESCI per uscire da bobmanuel, e poi rientri come

    utente: teen spirit
    password: il tuo cognome

    poi dopo entra in PROFILO UTENTE e ricambiala come vuoi tu.

    fammi sapere se hai problemi.
    ciao

    #34956
    teen spirit
    Partecipante

    grazie lello…tutto ok!

    #34975
    libero
    Partecipante

    prezzaccio e viva i coglioni come be che la pagato ben 109.99

    06012012230.jpg

    #35005
    Rixx
    Partecipante

    Prezzaccio?! Io l’ho pagato anche meno… Non capisco perchè non ti sei rivolto ad amazon…

    #35023
    Sappy
    Moderatore

    ma il box con i singoli di Nevermind lo ha comprato qualcuno?

    #34951
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Il trailer lo avevamo postato ?

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 190 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.