Nevermind: Super Deluxe Edition

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nevermind: Super Deluxe Edition

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 190 totali)
  • Autore
    Post
  • #34998
    Rixx
    Partecipante

    Beh,a parte due pezzi,il rehearsal tape era totalmente inedito. Varrebbe la pena solo per quello,giusto per sentire le canzoni ancora “work in progress”. Se il problema sono i soldi,il consiglio è quello di puntare sulla Deluxe Edition e aggiungerci il live at Paramount (su dvd o bluray,a seconda di come ti garba). Con amazon spendi poco. La Super Deluxe merita,ma effettivamente costa molto più di quello che offre. Sopravviverai anche senza i Devonshire mixes…

    #35066
    Boddah24
    Partecipante

    Il live at Paramount l’ho comprato poche settimane fa in bluray. Io davvero vorrei prendere tutto e non per collezione,ma semplicemente per amore di questo gruppo. C’è tanta voglia di conoscere ancora…il problema,appunto,è l’aspetto economico dato che non lavoro. Il problema è che se sono in edizione limitata non avrei neanche il tempo per conservare qualcosa…poi non so.

    #35020
    Sappy
    Moderatore

    a giorni mi arriva…però quello con 2 cd…per il box con 4 cd e 1 dvd purtroppo non ho potuto…ma spero di poterlo prendere quanto prima 😉

    #34999
    Rixx
    Partecipante

    Boddah24 – 16/12/2011 21:21

    Il live at Paramount l’ho comprato poche settimane fa in bluray. Io davvero vorrei prendere tutto e non per collezione,ma semplicemente per amore di questo gruppo. C’è tanta voglia di conoscere ancora…il problema,appunto,è l’aspetto economico dato che non lavoro. Il problema è che se sono in edizione limitata non avrei neanche il tempo per conservare qualcosa…poi non so.

    La SuperDeluxe sembrava dovesse finire nel giro di un paio di giorni,e invece a 3 mesi dalla pubblicazione è ancora facilmente reperibile,fossi in te starei sereno e comincerei a risparmiare.Guarda anche il lato positivo…su amazon.it già costa qualche euro in meno di quando l’avevo prenotatata io (l’avevo pagata 84 euro circa).

    #34946
    Kurt74
    Amministratore del forum

    visto che si tratta di soldi, e’ stato un peccato spendere una buona parte per il blu-ray, visto che lo stesso concerto e’ inserito nella deluxe, ed include anche i videoclip che nel br non ci sono

    #35000
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 18/12/2011 00:02

    visto che si tratta di soldi, e’ stato un peccato spendere una buona parte per il blu-ray, visto che lo stesso concerto e’ inserito nella deluxe, ed include anche i videoclip che nel br non ci sono

    Nella Super Deluxe,meglio specificare. ico01

    #35072
    Mr.Matt
    Partecipante

    Quindi in fin dei conti, questa super deluxe è consigliabile da comprare? Ed a che prezzo? :p

    Ho ancora il jolly del regalo di natale per la mia donna xD

    #35067
    Boddah24
    Partecipante

    Ho peccato di ingenuità xD L’ho visto e subito l’ho preso. Ah,tra l’altro ieri girando per la feltrinelli ho visto che la Super Deluxe Edition costa 115 euro! Sinceramente un po’ troppo per nulla di veramente nuovo…però vabbè,cercherò di richiederlo per i miei 18 anni che tra poco arrivano ahahahah

    #35001
    Rixx
    Partecipante

    Lascia perdere la Feltrinelli,la cosa migliore è rivolgersi ad amazon che lo vende a meno di 80 euro.

    @ Mr.Matt: vale la pena solo se hai soldi da buttare e vuoi un’edizione figa di Nevermind,con confezione e libretto super-sboroncioni. Quanto ai contenuti,due cd su quattro sono inutili,e il dvd come bonus ha in più solo i promo clips ufficiali (che tra l’altro incorporano il nuovo audio rimasterizzato,e non è una cosa positiva).
    La tracklist la conosci; fatti un giro su youtube,ascoltati i brani extra inclusi e i mix alternativi e fatti tu l’idea. Se ti piacciono,la Super Deluxe merita. Se pensi che non aggiungano nulla,lascia perdere e piuttosto orientati verso Deluxe+bluray. (Ma ocio che il bluray,si dice,ha l’audio un pò fuori sincro,a seconda del lettore utilizzato).

    #35068
    Boddah24
    Partecipante

    Ma poi non ho capito perchè su Amazon costa 80 euro e alla Feltrinelli ti fanno una rapina! Bho

    #35008
    bobmanuel
    Partecipante

    ciao ragazzi finalmente anche io (ma già da tempo) sono riuscito a mettere vicino al vinile di nevermind la mia copia…è da una vita che non scrivevo…un’abbraccio a tutti e TOTAL NIRVANA!

    #35073
    Mr.Matt
    Partecipante

    Rixx – 19/12/2011 19:04
    @ Mr.Matt: vale la pena solo se hai soldi da buttare e vuoi un’edizione figa di Nevermind,con confezione e libretto super-sboroncioni. Quanto ai contenuti,due cd su quattro sono inutili,e il dvd come bonus ha in più solo i promo clips ufficiali (che tra l’altro incorporano il nuovo audio rimasterizzato,e non è una cosa positiva).
    La tracklist la conosci; fatti un giro su youtube,ascoltati i brani extra inclusi e i mix alternativi e fatti tu l’idea. Se ti piacciono,la Super Deluxe merita. Se pensi che non aggiungano nulla,lascia perdere e piuttosto orientati verso Deluxe+bluray. (Ma ocio che il bluray,si dice,ha l’audio un pò fuori sincro,a seconda del lettore utilizzato).

    Ho ascoltato qualche traccia del terzo cd e cercato la tracklist online e diverse recensioni hanno detto che oltre ad avere una pulizia del suono maggiore (come era ovvio che fosse) l’unica vera chicca di quest super deluxe edition sia il 3 cd, ossia delle sessioni di registrazioni inedite.
    Beh…in fin dei conta allora hai ragione tu, basta la deluxe edition normale con il blu ray così da avere tutto ma a costì decisamente più contenuti.

    #35002
    Rixx
    Partecipante

    In realtà il cd 3 è quello dei Devonshire mixes,che è proprio quello che manca alla Deluxe Edition (il quarto cd,ovvero il Live al Paramount versione audio,non lo considero nemmeno…spazio rubato a materiale di gran lunga più interessante,dato che c’è già il dvd). Come mix alternativo (e diciamolo: non definitivo,perchè si sente che è un lavoro incompiuto,affrettato) è ovviamente godibile e molto interessante da ascoltare,ma pecca di consistere in sole 11 tracce (ovviamente manca Polly). Duole dirlo,ma chi non vuole/non ha soldi da spendere farebbe meglio a scaricarselo,in modo da affiancarlo alla Deluxe e al dvd/bluray. La spesa vale solo se si è superfan,ma anche i superfan non hanno gradito la pressochè totale ASSENZA di qualsivoglia alternate take. Insomma,brucia che su 74 minuti di cd ne siano occupati solo una trentina scarsa,quando questa era l’occasione per metterci dentro veramente di tutto (a testimonianza dell’esistenza di queste alternate takes si ricordi la Lounge Act che si sente in uno dei menu del dvd di With the lights out. E ce ne sono altre,solo che non le hanno pubblicate,’sti bastardi).
    Comprare la Super Deluxe significa comprare un cd extra e una confezione di lusso (ripeto: il quarto cd per me è come se non esistesse),il problema è che tale confezione la paghi quattro volte tanto la “normale” Deluxe Edition. Vale la pena? A giudicare dai contenuti (il libro è figo,ma non contiene nessuna preziosa verità nascosta…parzialmente mi ha deluso,il booklet di WTLO in confronto è molto più interessante) direi di no. A meno che si è superfan,ovvio.

    #35069
    Boddah24
    Partecipante

    Ma questa non credo che sia una questione di superfan. Perchè ci sono persone che fanno anche una certa considerazione per quanto riguarda l’aspetto economico,perchè magari 115 euro li conservo per spese più importanti quali lo studio. Quindi non si tratta di essere fan o meno,si tratta semplicemente di una questione economica e di questi tempi,mi sembra anche assurdo spendere tanti soldi per nulla di effettivamente nuovo. Si aspettano tempi migliori,sperando che non finisca nulla.

    #35021
    Sappy
    Moderatore

    Deluxe edition appena arrivata 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 190 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.