Nevermind: Super Deluxe Edition

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nevermind: Super Deluxe Edition

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 190 totali)
  • Autore
    Post
  • #34966
    libero
    Partecipante

    Questo il packaging
    http://twitpic.com/5wa0am

    #35016
    Sappy
    Moderatore

    grazie!

    #34889
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Facciamo chiarezza sui formati disponibili a beneficio dei collezionisti, prendendo spunto dal post sul sito ufficiale http://www.nirvana.com/news/default.aspx?nid=212

    I dubbi sono molti, noto anche che e’ stato posticipato il tutto al 27 Settembre invece del 19.

    1) Super Deluxe: 5cd+DVD+Libro:
    – limitato a 40.000 copie, il The Devonshire Mixes sarebbe la versione mixata da Vig invece dell’originale mixata da Andy Wallace, di negativo noto l’assenza di Endless Nameless, che quindi non esiste in versione rimasterizzata. (o forse rimane come Ghost Track ?)

    2) Deluxe: 2CD
    – solo i primi due CD

    3) Deluxe 4LP, qui la situazione e’ dura, sul sito non sanno ben usare la punteggiatura e non si capisce bene, la mia interpretazione e’ che contiene:
    – 4LP con il contenuto della Deluxe,
    – un CD rimasterizzato dell’album originale, si intende quindi senza B-Side e con Endless Nameless ????
    – Tutti i brani della Super Deluxe in digitale (su una chiavetta usb ? o da scaricare ?)

    4) Blu-Ray con il concerto al Paramount
    – trasferito dalla pellicola a 1080p+5.1+stereo
    – contiene anche la versione DVD ed una versione mp4 ? Dubbi sempre dettati dalla punteggiatura del testo originale

    5) Nevermind Remastered 1CD (B-Side ? Endless Nameless ?)

    L’unica scelta sembrerebbe COMPRARE TUTTO ico01


    NIRVANA: NEVERMIND 20TH ANNIVERSARY TO BE COMMEMORATED WITH MULTI-FORMAT REISSUE OUT SEPTEMBER 27

    Deluxe and Super Deluxe Editions to Feature Dozens of Rare and Previously Unreleased Performances

    Released in September 1991, Nirvana’s sophomore album and major label debut elevated Kurt Cobain, Krist Novoselic and Dave Grohl from a critically acclaimed Aberdeen, Washington, cult band to generational spokesmen who’d unwittingly created a cultural shift and musical touchstone. Rising to No. 1 the world over by year’s end and ultimately selling over 30 million copies worldwide, Nevermind would come to be much more than one of the most successful and influential albums of its or any era. As the album that returned unaffected rock ’n’ roll integrity and passion to the top of the charts, Nevermind would prove a singular inspiration to fans and musicians alike over the last two decades–and will undoubtedly do so for generations to come.

    Now on the occasion of Nevermind’s 20th anniversary, Universal Music Enterprises presents a full spectrum re-release worthy of such a pivotal classic. With configurations ranging from a 4-CD/1-DVD Super Deluxe Edition to a standard digital/CD remaster of the original album, the 20th anniversary reissue of Nevermind makes the most of the occasion, unearthing literally dozens of previously unreleased recordings, obscure B-sides, alternate mixes, radio sessions, studio rarities and live recordings, including a 1991 Halloween concert at Seattle’s Paramount Theatre in its entirety.

    The limited, numbered Super Deluxe Edition more than lives up to its name as one of the most expansive and ambitious collections of its kind with only 10,000 copies available in North America, and another 30,000 for the rest of the world. The Super Deluxe features not only the original remastered album and accompanying studio and live B-sides, but the first full official release of the pre-Nevermind demos recorded at producer Butch Vig’s Smart Studios, as well as boombox recordings of subsequent rehearsals through which the listener can actually experience “Smells Like Teen Spirit,” “Come As You Are,” “On A Plain” and others that take shape before his or her very ears. The Super Deluxe also offers an altogether new perspective on the finished Nevermind album exclusive to this format in the form of the Devonshire Mixes: the album as produced and mixed by Vig as opposed to the commercially released final version produced by Vig and mixed by Andy Wallace. Rounding out the Super Deluxe are a pair of previously unreleased BBC recordings and the aforementioned 1991 Paramount show available for the first time and exclusive to this format on CD and DVD (which also features all four music videos from Nevermind), as well as a stunning 90-page bound book full of rarely and never- before-seen photos, documents and various other visual artifacts of the Nevermind era.

    The Nirvana Nevermind 20th anniversary reissue is also available as a 2-CD Deluxe Edition featuring the remastered album and B-sides, the Smart Studio sessions, boombox rehearsals and BBC sessions, a 4-LP, 180-gram heavyweight vinyl edition featuring the same 40 tracks as the Deluxe Edition, a remastered CD of the original album, and digital versions of the standard and deluxe editions. The Paramount concert, transferred from 16mm film and multi-track audio, is the only known Nirvana concert shot to film and will be available in a 1080p high-definition picture and uncompressed 5.1 surround sound and stereo on stand-alone Blu-ray, along with DVD and digital long form video formats.


    #34890
    Kurt74
    Amministratore del forum

    NOOOOOOO

    trovato un pre-ordine a 180€ per la super deluxe

    sara’ questo il prezzo ?

    #35017
    Sappy
    Moderatore

    Quindi il The Devonshire Mixes si trova SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nell’edizione limitata…cazzo!

    #34891
    Kurt74
    Amministratore del forum

    YES, se sono esatte le mie interpretazioni si potrebbe prendere il bluray e la versione deluxe, perdendo solo il Devonshire ed i Videoclip.

    da approfondire anche la versione in LP, perche’ se il CD comprende Endless Nameless ed una pendrive USB ufficiale Nirvana, sarebbe molto allettante. Se invece comprende un codice per il download ed il CD identico alla deluxe allora no.

    aspettiamo i prezzi ufficiali. 180 euro non sono una bella cosa, il cofanetto vale molto di piu’ per i suoi contenuti e veniva via a 70. Purtroppo hanno puntato al discorso Limited Edition.

    #34967
    libero
    Partecipante

    Se condo me il discorso Limited Edition è tutta una strategia commerciale per vendere al giorno d’oggi; dicono per tutto limited e poi li trovi a prezzi stracciati sulle ceste nei supermercati..

    #34892
    Kurt74
    Amministratore del forum

    forse in alcuni casi, ma non normalmente,
    infatti non sono riuscito in nessun modo ad avere la ristampa di Hormoaning, nessun sito la vende, ed amazon mi ha annullato l’ordine, quindi la Limited era vera.

    Un’altra strategia che segue il tuo discorso e’ fare una edizione limitata, ma subito dopo fare la seconda stampa. E’ il caso del cofanetto degli Iron Maiden, in nessun modo riuscii ad avere la prima stampa, e tutte le copie che vedevi nei supermercati erano la seconda stampa.

    Collezzionisticamente parlando vale molto meno.

    Su amazon.com si ci puo’ registrare per essere avvisati del prodotto http://www.amazon.com/gp/product/B005AAVFDQ

    #35018
    Sappy
    Moderatore

    Anche per WTLO dicevano che era Limited Edition….ma la cosa non si rivelò veritiera…

    #34893
    Kurt74
    Amministratore del forum

    erano solo voci, mentre qui abbiamo sia l’annuncio ufficiale con le tirature USA ed EUR, che la copertina con lo sticker LIMITED
    e purtroppo anche il prezzo se si rivelera’ veritiero quello da me trovato che fa la differenza fra una vera limited ed una finta

    io non nutro molte speranze, speriamo mi sbagli, anche perche’ a 180euro, 360 mila lire, Kurt stesso si rivolterebbe nella tomba se lo vedesse.

    #34968
    libero
    Partecipante
    #34894
    Kurt74
    Amministratore del forum

    peccato l’inghilterra non sia mai entrata nell’euro 🙂
    sono 143 euro

    Io ho trovato un preordine Fnac Francia a 100 euro, ora si ragiona

    servirebbero delle statistiche per capire cosa vuol dire 40.000 per un prodotto appetibile a livello mondiale su di un gruppo di alto livello commerciale.

    non ho elementi per capire se sono molti o pochi.

    #34895
    Kurt74
    Amministratore del forum

    amazon ha in preordine un Nevermind Remastered singolo CD
    quindi probabilmente endless nameless resta una ghost track,
    ho aggiornato il post delle versioni

    #34896
    Kurt74
    Amministratore del forum

    preordine su amazon tedesca della versione 4LP a 41 euro

    #35033
    pecche
    Partecipante

    Kurt74 – 28/7/2011 15:47

    i cofanetti sono interessanti ma di certo vengono dopo gli originali collezionisticamente parlando.
    ma quanto spendere ?
    se intendi la prima stampa in vinile bianco su ebay e’ in vendita una copia sulle 300 € e si deve sempre vedere se e’ originale.
    soon cose fuori dalla portata della nostra generazione, forse fra 30 anni chi di noi diventa ricco potra’ pensarci 🙂

    magari avere il cash per accapararsi una delle primissime edizioni di bleach in vinile colorato ico04
    mi accontenterei di una prima edizione su vinile nero,così come di nevermind
    in utero e incesticide ce li ho in vinile nero stampa europea,non mi spiacerebbe avere i primi due

    vado comunque a dare un’occhiata all’ amazon tedesco ico03

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 190 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.