Kurt Cobain solo album

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Kurt Cobain solo album

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 111 totali)
  • Autore
    Post
  • #39601
    Sappy
    Moderatore

    …se ci fosse qualche altra traccia pubblicabile come singolone (ex: YKYR) potrebbero pubblicare un album a nome Nirvana e includere nel carrozzone anche i demo di Kurt e come contorno anche altre demo dei Nirvana…

    #39576
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 23/8/2013 15:26

    …se ci fosse qualche altra traccia pubblicabile come singolone (ex: YKYR) potrebbero pubblicare un album a nome Nirvana e includere nel carrozzone anche i demo di Kurt e come contorno anche altre demo dei Nirvana…

    Dimentichi una cosetta… già nel 2008 Krist disse che la festa era finita e il fondo del barile toccato. Scordati un altro singolone alla YKYR,è impossibile perchè non ne esistono altri. E difatti cosa ci aspetta tra poco meno di un mese? Una riedizione che per essere rimpinguata e arrivare al minutaggio accettabile ha dovuto integrare un remix nuovo di pacca. Il resto,fatte le debite eccezioni,sono demo STRUMENTALI. Anche Forgotten Tune, pezzo dimenticato e ritrovato di recente,è STRUMENTALE. Non è rimasto più nulla per fare quello che speri. A voler essere ottimisti si potrebbe prendere seriamente la battuta (oh,era una BATTUTA) di Endino che nel 2005 disse a Rocksound qualcosa a proposito di WTLO tipo : “Se tra qualche anno uscirà un nuovo formato (audio) , ripubblicheremo tutto con l’aggiunta di qualcos’altro (ride) “. Ecco,l’unica cosa che potrebbero fare è una versione ampliata di WTLO che comprenda il poco rimasto in archivio : gli estratti inediti delle BBC sessions, qualche altro brano live , le pochissime outtakes sopravvissute , qualche altro demo acustico . Così avrebbe senso. O così,o una versione ampliata di Incesticide. Ma un altro disco spacciato come “nuovo album dei Nirvana” proprio no,non avrebbe senso farlo. Anche perchè il poco che resta è stato precedentemente vagliato e scartato. Ergo,evidentemente non lo ritenevano valido e preferiscono tenerlo nascosto. Di certo non mi aspetterei mai un cd di inediti che contenga schifezze acerbe come la prima performance radiofonica alla KAOS dell’87 (il meglio è già su WTLO,ad eccezione di Mexican Seafood che a mio parere avrebbe meritato una chance ). Venderebbe 10 copie,e altri centomila se lo scaricherebbero. Il mercato discografico è ormai praticamente morto e non ce lo vedo Krist che spinge per intasarlo di porcherie . Semmai è molto più probabile il contrario: dopo IU Deluxe staccheranno la spina per un bel pezzo.

    #39602
    Sappy
    Moderatore

    ico04

    #39558
    Kurt74
    Amministratore del forum

    effettivamente io gia’ per prenotare questa deluxe ci ho pensato molto, alla fine la prendo ma non c’e’ veramente nulla, parliamoci chiaro, su 4 dischi uno e’ l’audio del dvd, quindi una copia inutile, l’altro e’ un remix che lascia il tempo che trova, inutile anche quello visto che saranno cose talmente minime da darle in pasto ai pochi audiofili, se non addirittura ci sara’ chi dice che gli piace piu’ la versione originale. Quindi di InUtero c’era da fare un semplice cd+dvd
    E’ finito il materiale, chiuso, questi sono i Nirvana, entertain us 🙂

    #39577
    Rixx
    Partecipante

    Lello,sul remix albiniano preferirei che ci pronunciassimo quando avremo avuto modo di ascoltarlo. Perchè a quanto pare potrebbe rivelare gustose soprese: se ho capito bene Albini ha rifatto il lavoro da zero,direttamente dai master tapes originali,e non si è limitato a ricostruire il vecchio album esattamente com’era. Anzi,dall’intervista concessa recentemente in radio,da quello che ho capito,ha fatto intendere che ci aspetta un ascolto differente (non dico radicale,ma differente) rispetto a quanto siamo abituati,perchè nei master sono presenti tracce di chitarra e vocali che erano state precedentemente scartate in favore di altre. A quanto pare il remix offrirà,per esempio,un assolo differente su Serve the Servants. Insomma,aspettiamo e ascoltiamo prima di giudicare: potrebbe anche trattarsi che ce ne innamoreremo al punto di dimenticare il mix originale…
    Intanto ieri l’ho prenotato anch’io. 🙂

    #39603
    Sappy
    Moderatore

    INTERESSANTE 🙂

    #39646
    1987-1994
    Partecipante

    sì ma infatti hanno proprio rotto il c****. anche sta volta sprecano un cd.
    live and loud bastava il dvd(il cd audio dal dvd me lo posso fare da solo).
    era più bello mettere altre registrazioni live.
    mezza tracklist del cofanetto è live and loud. è ridicolo.
    x me forse è il miglior live dei nirvana (insieme ad Amsterdam) ma pubblicarlo così è l’ennesima presa x il culo.

    #39559
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Certo per dare pareri si deve aspettare, la mia è solo una paura 🙂
    Un remix a soli 20 anni di distanza, di un genere come il grunge, non darà secondo me grosse emozioni, speriamo mi sbagli.
    Altro discorso è prendere un gruppo di 40 anni fa e remixarlo, li hai sonorità talmente vecchie per le orecchie della nostra generazione che il remix sembra un nuovo disco.

    #39604
    Sappy
    Moderatore

    Fortunatamente il live ad amsterdam (meraviglioso live aggiungo) lo possiedo…anche se in un bootleg in audiocassetta comprato parecchi anni fa…ma la qualità di quel bootleg è a dir poco ottima!!! avoglia potrebbero farci tranquillamente un cd ufficiale!!!

    #39647
    1987-1994
    Partecipante

    magnifico live..
    ma non credo che uscirà mai.. in fondo è come se l’avessero pubblicato..
    su live tonight sold out in dvd c’è mezzo concerto..

    #39648
    1987-1994
    Partecipante

    mooolto interessante il nuovo remix..
    ascolterò direttamente il 2° cd.

    #39633
    Liturgy
    Partecipante

    A me piacerebbe un BOTTO se facessero un DVD con qualità eccellente (presa dai master) col live INTEGRALE ad Amsterdam.

    E’ un concerto strepitoso che meriterebbe una pubblicazione integrale.

    #39649
    1987-1994
    Partecipante

    mmm ormai non credo che verrà pubblicato, su “live tonight sold out” in dvd ci sono ben 11 brani del live in Amsterdam.. peccato,cmq si trova facilmente su internet.. insieme a live and loud è il miglior concerto..

    #39578
    Rixx
    Partecipante

    Massì,chissene frega del live ad Amsterdam…il mercato è già zeppo di bootleg di quel concerto e tra i collezionisti girano mille versioni,ormai. Molto meglio se pubblicassero un concerto totalmente inedito.

    #39650
    1987-1994
    Partecipante

    senti rixx, parlando di concerti inediti..
    quali e quanti live ci sarebbero da pubblicare in DVD??
    ovviamente registrati bene,con riprese professionali..
    tipo credo che ci sia il live al Roskilde Festival,che è un bel concerto. la registrazione video non l’ho mai trovata,a parte 2 o 3 brani.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.