Kurt Cobain solo album

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Kurt Cobain solo album

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 111 totali)
  • Autore
    Post
  • #39579
    Rixx
    Partecipante

    1987-1994 – 24/8/2013 14:19

    senti rixx, parlando di concerti inediti..
    quali e quanti live ci sarebbero da pubblicare in DVD??
    ovviamente registrati bene,con riprese professionali..
    tipo credo che ci sia il live al Roskilde Festival,che è un bel concerto. la registrazione video non l’ho mai trovata,a parte 2 o 3 brani.

    Di totalmente integrale credo esista ben poco,purtroppo. Il Roskilde è uno di quelli,ma integrale non è mai circolato. (E detto per inciso,lo avrei preferito 1000 volte rispetto alla pubblicazione di Reading’92) . Amsterdam 25/11/91. Roma 19/11/91. San Paolo e Rio,16 e 23/1/93 (ma non li pubblicheranno mai,Krist e Dave se ne vergognano troppo). Buenos Aires 30/10/92 (idem,non è granchè come performance). Non me ne vengono in mente altre… (riguardo i tempi di Bleach,l’unico video ripreso veramente bene,con più camere e una performance della madonna,è all’Iguanas di Tijuana,19/02/90 (già circolato,ma da sorgente di quarta generazione). Si vocifera inoltre che il concerto al Pine Street di Portland (insomma,il bonus incluso nella reissue di Bleach) sia stato filmato professionalmente (ed in effetti un breve clip di Molly’s Lips è apparso spesso nei tributi che mandava in onda MTV) ,peccato che la Sub Pop se ne sia sbattuta…

    Apparentemente sembrano esserci decine di riprese video professionali di concerti dei Nirvana,ma in realtà le emittenti avevano il nulla osta per riprendere solo due-tre pezzi,mai il concerto intero. Quindi,a meno che non si trattasse di un’occasione speciale con accordi presi direttamente con la stazione televisiva (come appunto è stato il Live’n’Loud) o un grosso festival (come lo è l’Hollywood Rock in Brasile) ,il più delle volte tutte quelle clip che si vedono negli special tv dedicati ai Nirvana non vanno mai oltre i dieci minuti o poco più di ripresa totale (spesso realizzati con una singola camera a fondo sala,o a volte con due camere che però si limitavano sempre a riprendere quanto bastava per acchittare un servizio,mai un concerto intero).

    Quindi non ci sono molte speranze: anche il fondo del barile dei video live è quasi totalmente grattuggiato…. Restano le apparizioni televisive,ma le migliori sono già state pubblicate su LTSO ; altre saranno pubblicate come extra su Live’n’Loud ; le rimanenti non sono proprio eccezionali…. (Teen Spirit a The Word: Krist perde vergognosamente il plettro mentre sta suonando e va fuori tempo!! ; SNL ’92 : già parzialmente pubblicato ; SNL ’93 : il suono è pessimo e la performance fredda ; Dumb a Tunnel: vistoso errore verso la fine). Tu dirai : ma ‘sti cazzi, noi fan saremmo anche disposti a comprare laMMERDA basta che sia qualcosa di inedito!! Ma loro diranno: no ciccio,noi ce ne vergogniamo e vogliamo rappresentare al meglio quello che furono i Nirvana!! E quindi,volenti o nolenti,non rimane molto altro…. ico08

    #39560
    Kurt74
    Amministratore del forum

    quando saranno senza soldi si vergogneranno di ben poco, e la Love sara’ la prima ico08

    #39634
    Liturgy
    Partecipante

    Il Roskilde penso lo pubblicheranno prima o poi.

    Ottima performance, dunque perchè no?

    #39651
    1987-1994
    Partecipante

    certo il reading92 era già circolato su tanti bootleg,quindi lo conoscevamo benissimo.era meglio Roskilde..
    amsterdam91-roma91-rio93-buonos aires92 si trovano anche in buona qualtità..tipo il live a rio ho il DVD(non ufficiale)ma si vede veramente bene
    san paolo 93 non lo mai trovato,giusto qualche pezzo..
    non sapevo che del live bonus di bleach deluxe c’è anche una versione video. e che cazzo potevano pubblicarlo(anzi DOVEVANO!!!!)
    mo cerco il live Iguanas di Tijuana,19/02/90..

    #39605
    Sappy
    Moderatore

    La Deluxe di Bleach fu una vera delusione….potevano farla meglio…mi chiedo ancora il PERCHE’ abbiano fatto un lavoro così penoso cavoli!!!!
    La deluxe edition di Superfuzz Bigmuff dei Mudhoney è stata fatta bene…la coprai quando uscìì e mi regalarono anche il poster dei Mudhoney…ma comunque è suddiviso in 2 cd il lavoro…potevano fare 2 cd e buttarci dentro qualche demo….anche grezza!!! bhà non capisco proprio certe cose come e perchè funzionano in determinati modi! ma a voi la deluxe edition di Bleach non vi ha delusi?

    #39652
    1987-1994
    Partecipante

    mi ha deluso molto.. come pure la super deluxe di nevermind..

    #39606
    Sappy
    Moderatore

    Si ma almeno quella di Nevermind aveva più volume e c’era qualcosa in più…quella di Bleach fu vergognosa!!!

    #39580
    Rixx
    Partecipante

    Secondo me Bleach vale la pena solo in versione vinile. Perchè il libretto è bello,interessante e ricco di foto e memorabilia mai viste prima (che in quel formato rendono di più). Vale la pena solo per quello e il remaster,che considero molto curato e meno “invasivo” rispetto a quello di Nevermind. Il live at Pine Street è solo un’orpello aggiuntivo,nulla di particolarmente interessante.Non è un concerto storico,non offre una perfomance storica,sta lì solo perchè è l’unico live registrato professionalmente su multitraccia che la Sub Pop disponesse in archivio. Chissà cosa speravano di farci quando lo avevano fatto registrare.

    #39561
    Kurt74
    Amministratore del forum

    di Bleach l’unica cosa ad avere senso e’ il doppio LP, vinile bianco e foto grandi, il cd singolo, con attaccato l’album ed il live, semmai me lo regalano lo brucio con le mie mani

    #39653
    1987-1994
    Partecipante

    bè costava anche di più..
    cmq molto vuota pure quella..il cd3 è mezzo vuoto(potevano metterci le outtakes) è poi non è niente di così speciale(peccato perché il rough mix di breed su WTLO mi piace molto)..il cd4 praticamente non lo mai ascoltato,c’è tanto bene il DVD..nel cd4 dovevano mettere qualche altro live..(su in utero faranno la stessa cazzata)..
    pure il libro non è un gran che..mezzo libro con le immagini di documenti..screen-shot inutili dei videoclip che abbiamo visto 1000volte..copertine dei singoli che conosciamo benissimo, poi io c’è lo tutti.. secondo me dovevano mettere più foto..
    boombox demo è quasi improponibile..smart session già lo conoscevamo fin troppo bene..
    cmq bleach deluxe come Mastering è stato fatto meglio..
    certo su bleach deluxe avrei voluto le outtakes(tipo hairspray queen) al posto del live(che secondo me è molto mediocre,ho dei bootleg live del 89 che sono mooolto meglio)
    cmq il doppio lp bianco è molto bello ico01

    #39607
    Sappy
    Moderatore

    …nella versione dell’anniversario di Bleach speravo di ascoltare le versioni demo di Blew, Mr Moustache e altro…ma forse quel materiale è in mano ad altri e la sub pop non ha più potere su quel materiale

    #39581
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 25/8/2013 20:33

    …nella versione dell’anniversario di Bleach speravo di ascoltare le versioni demo di Blew, Mr Moustache e altro…ma forse quel materiale è in mano ad altri e la sub pop non ha più potere su quel materiale

    Esatto,almeno questo è quello che ho capito io. Però devi anche tenere conto che quelle outtakes,su master,non esistono più. Esistono solo su cassetta e non sono state reputate all’altezza di una pubblicazione ufficiale.
    Sui master di Love Buzz e Bleach,l’unica outtake completa è Hairspray Queen. Ciò che è rimasto sono solo versioni strumentali di Love Buzz e mezza Floyd (con Chad) ,più 3 secondi di Blandest. Il resto è stato cancellato e c’hanno registrato sopra.

    #39608
    Sappy
    Moderatore

    …però la Blandest pubblicata su WTLO non proviene dal master ma da una cassetta (o sbaglio?) quindi avrebbero potuto fare la stesa roba con gli altri brani

    #39582
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 25/8/2013 22:49

    …però la Blandest pubblicata su WTLO non proviene dal master ma da una cassetta (o sbaglio?) quindi avrebbero potuto fare la stesa roba con gli altri brani

    Blandest era un inedito e l’hanno trovata interessante . Gli altri erano demo sfilacciati di pezzi già noti e NON li hanno trovati interessanti .

    #39609
    Sappy
    Moderatore

    …aggiungo che la batteria suonata da Channing su Blandest è imbarazzante ehehehehehehehe opinione personale eh 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.