Il futuro della musica…

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Il futuro della musica…

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 83 totali)
  • Autore
    Post
  • #30447
    Thebeatter
    Moderatore

    Non toccategli Roberto Pianta e soci!!! ah ah ah

    #30426
    Anonimo
    Ospite

    thebeatter – 10/1/2010 04:18

    Non toccategli Roberto Pianta e soci!!! ah ah ah

    ico03
    A proposito dei soci, ieri era il compleanno di Jimmy Page!

    #30448
    Thebeatter
    Moderatore

    A saperlo ieri sera suonavamo la ormai cover pronta di dazed and confused…penso ce l’avremmo fatta… prima che ci cacciassero per rumore molesto dal palco!!! ah ah ah

    #30491
    Dave94
    Partecipante

    DollSteak – 9/1/2010 14:49 Era ironica. XD Leggi fra le righe: “hai uno spirito iconoclasta”

    Ma non è neanche un po’ iconoclasta! E’ solamente oggettivo! Non è che le dico io le cose che ho scritto ma i maggiori esperti di musica, che no, non sono degli hater di Bowie all’ennesima potenza ma guardano alla musica oggettivamente. E pensate bene che dicono addirittura che Bowie non è un gran musicista, ha fatto successo sfruttando un personaggio, Manson è stato influenzato in Mechanical Animals da Bowie, Bowie è sopravvalutato. Adesso, volete contestare anche un parere oggettivo di un esperto di musica?

    thebeatter – 10/1/2010 04:18 Non toccategli Roberto Pianta e soci!!! ah ah ah

    Beh si

    #30471
    DollSteak
    Partecipante

    Beh guarda, se tu dici che addirittura ci sono critici a sostenere queste posizioni allora mi piacerebbe leggere qualcosa a proposito, perchè a sostegno di tali affermazioni ci deve essere un’argomentazione: condivisibile o non, sarebbe bello poterla leggere.
    Se ti viene in mente il nome di sto tizio scrivicelo ^^

    #30449
    Thebeatter
    Moderatore

    ah ah ah esilarante!!!!!!! ah ah ah
    fammelo conoscere sto fenomeno!!!!!

    #30427
    Anonimo
    Ospite

    Sì, infatti ico15
    Come si chiama?

    #30432
    Kurt74
    Amministratore del forum

    a me bowie non piace, non e’ il mio genere, pero’ certi miti sono intoccabili, non credo facile trovare critici musicali affermati in animo di attaccare nomi immensi della musica, specialmente dopo un tot di anni. mi spiego ad esempio di Cobain era facile trovare critiche negative coeve, ma gia’ oggi, a 20 anni di distanza dalle prime recensioni, nessun critico di fama si esprime negativamente su Kurt.
    Credo sia lo stesso per Bowie.
    cmq dacci il link di questa recensione e saremmo tutti contenti di leggerla.

    #30492
    Dave94
    Partecipante

    thebeatter – 10/1/2010 15:26 ah ah ah esilarante!!!!!!! ah ah ah fammelo conoscere sto fenomeno!!!!!

    Non so che hai da ridere perchè è certamente una persona che ne sa molto molto mooooolto più di te in ambito musicale e bisogna dargli rispetto nelle sue scelte

    Kurt74 – 10/1/2010 18:15 a me bowie non piace, non e’ il mio genere, pero’ certi miti sono intoccabili, non credo facile trovare critici musicali affermati in animo di attaccare nomi immensi della musica, specialmente dopo un tot di anni. mi spiego ad esempio di Cobain era facile trovare critiche negative coeve, ma gia’ oggi, a 20 anni di distanza dalle prime recensioni, nessun critico di fama si esprime negativamente su Kurt. Credo sia lo stesso per Bowie. cmq dacci il link di questa recensione e saremmo tutti contenti di leggerla.

    Quando si guarda una cosa oggettivamente, non esistono miti ma solo musicisti.

     

    Cmq, premetto una cosa: non trascendo dalle sue parole, alcune cose le condivido e altre non sono d’accordo anche se devo ammettere che un po’ ha ragione. Tipo quando dà dei sopravvalutati ai Beatles. O anche ai voti degli album (ma quello capirete poi che c’entra ben poco. Più utile è il contenuto). Cmq eccovelo, godetevelo:  http://www.scaruffi.com/vol3/bowie.html

    #30450
    Thebeatter
    Moderatore

    Immaginavo si trattasse di lui… cmq non dare giudizi di persone che non conosci neanche.
    Uno che dice che i Beatles sono dei fonemeni da baraccone non ha bisogno di replica a mio parere.
    Il mondo è bello perchè è vario… se milioni di mosche ogni giorno si posano sulla merda ci sarà un perchè. A me piace la merda!!!

    #30472
    DollSteak
    Partecipante

    Ora io non voglio insinuare ma nulla ma a me quest’uomo è parso eccessivamente cinico.
    Cinico tipo fattura delle pompe funebri però.

    Accusare Bowie di non aver inventato nulla è un modo abbastanza paraculo per giustificare il disprezzo che evidentemente nutre nei suoi confronti.
    E’ il trionfo di un’ elitarietà da esperto che si rifiuta di riconoscere in Bowie il ruolo di mediatore fra gli addetti ai lavori (chi l’elettronica la masticava con tutto l’osso beandosi dei virtuosismi di Glass e soci) e l’uomo della strada (che trova naturale piacere nelle luci ammiccanti del trasformismo).

    Peccato che sia l’uomo della strada a comprare i dischi, ed è a lui che ci si deve rivolgere. Con garbo ed intelligenza.
    Come ha fatto Bowie.

    #30433
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ecco come si definisce in breve nel suo sito:


    piero scaruffi, poeta, scienziato, storico della conoscenza e libero pensatore, e` anche:

    * scienziato cognitivo
    * scrittore
    * poeta
    * storico musicale
    * storico cinematografico
    * commentatore politico
    * artista visivo
    * consulente software


    Ho letto bene ? Poeta – consulente sw ?

    #30451
    Thebeatter
    Moderatore

    Scaruffi è un “capoccione” informatico noto come critico musicale più per le sparate che altro… cmq il suo sito è in rete da una vita…

    #30452
    Thebeatter
    Moderatore

    e come al solito wiki ci soccorre

    http://it.wikipedia.org/wiki/Piero_Scaruffi

    #30462
    ENDLESS
    Partecipante

    Scaruffi è uno stupido “intelletualoide”, però ha ragione, Bowie non ha inventato niente

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 83 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.