CD: Montage of Heck -The Home Recordings

Home Forum Forum nirvanaitalia.it CD: Montage of Heck -The Home Recordings

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 73 totali)
  • Autore
    Post
  • #45073
    1987-1994
    Partecipante

    Ieri ho comprato il disco deluxe.
    Oggi l’ho ascoltato tutto tranne Do Re Mi.
    L’album é quasi inascoltabile.
    Mi chiedo,ma qual era l’obbiettivo?
    Fare la colonna sonora del film oppure fare un album solista?
    Il disco sembra di voler essere entrambe le cose,non riuscendo ad essere nessuna delle due.
    A parte qualche brano,il resto del disco è al limite del pubblicabile.
    Non so fino a che punto era giusto pubblicare certe cose.
    In ogni modo,veramente ottime what more i can say,she only lies,desire,and i love her,letters to frances.
    Il resto purtroppo,é da buttare via,almeno per me.
    Non vedevo l’ora di sentire burn the rain,che peccato,viene interrotta.
    Mi aspettavo di meglio dal medley con something in the way,invece è inascoltabile.
    Carina clean up before she comes,anche se è migliore la classica versione di WTLO.

    #45025
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Raga non comprate sta fuffa

    #45071
    Liturgy
    Partecipante

    https://www.youtube.com/watch?v=-fyHBipouUQ

    Sentitevi What More Can I Say in versione NETTAMENTE migliore, va!!!

    #45074
    1987-1994
    Partecipante

    Wow,bellissima.
    Proprio ieri ne parlavo con un amico.
    Se in certi brani si teneva la voce di Kurt e basta,con la musica suonata da una vera band.
    Il risultato sarebbe decisamente di un altro livello.
    She only lies e desire sarebbero bellissime suonate da una band.

    #45047
    Rixx
    Partecipante

    1987-1994 – 21/11/2015 21:48

    Ieri ho comprato il disco deluxe.
    Oggi l’ho ascoltato tutto tranne Do Re Mi.
    L’album é quasi inascoltabile.
    Mi chiedo,ma qual era l’obbiettivo?
    Fare la colonna sonora del film oppure fare un album solista?

    Fare la colonna sonora del film. E’ questo che i fan non hanno capito. Questo The Home Recording NON va considerato come “l’album solista perduto di Kurt Cobain”. Non è mai stato questo lo scopo di Morgen. Egli ha realizzato un docufilm il cui titolo è tratto dalla compilation di Kurt “Montage of Heck”. Di conseguenza,la colonna sonora è un montage of heck. Scarti,idee,esperimenti,robette fatte per diletto. Morgen l’aveva detto: vi confezionerò un album che vi riporterà all’appartamento di Kurt a Olympia nel 1988. Ascoltarlo sarà un pò come passare un pomeriggio con lui mentre componeva”.
    Ed è esattamente l’intento raggiunto.
    Una volta compreso questo non ci si può lamentare.
    Se invece ci si aspettava “l’album solista perduto”,allora forse era meglio se ti fossi limitato all’ascolto in streaming.

    #45058
    Sappy
    Moderatore

    Burn the rain fu la mia preferita sin dal primo momento e comunque anche io speravo in un brano più lunghetto. Comunque non l’ho ascoltato tutto perchè voglio godermi il piacere del primo ascolto, con la consapevolezza del prodotto che sto comprando e ascoltando. Regà, tutti sapevamo che erano demo incomplete suvvia, qual’è la novità?

    #45079
    Luigionio
    Moderatore

    L’intento di Brett Morgen lo avevo capito, ma è un’intento un pò troppo stiracchiato appositamente per inventarsi delle vendite…onestamente, io da fan, lo trovo interessante, ma evitabile. Immagino però l’ascoltatore dei Nirvana standard che si trova ad acquistare il disco senza molte conoscenze sulle intenzioni…non pensate che questo disco sia controproducente nei confronti di un artista?

    #45048
    Rixx
    Partecipante

    Mi sa che è proprio per quel motivo che hanno fatto l’edizione “light”.Sfrondata dagli elementi meno interessanti per il mainstream dovrebbe essere comunque vendibile… Più che altro hanno fatto troppe versioni-feticcio (ancora ancora il vinile,ma la cassetta era proprio necessaria? E la Super Deluxe con DVD e Bluray? Che bisogno c’era del dvd,se il contenuto è il medesimo? -anzi sul dvd non ci sono manco gli extra…) .Piuttosto di una cassetta uguale al cd sarebbe stato più figo fare una cassetta che contenesse materiale esclusivo. In tal modo avrebbero spinto il fan hardcore all’acquisto della Super Deluxe… Io stesso,che finora non avevo mancato l’acquisto di tutto (di Nevermind e IU20 ho preso entrambe le Super più i vinili, idem Bleach Deluxe sia su cd che su vinile) ,a questo giro mi sono accontentato della sola deluxe. Perché onestamente non vedo motivo di dover spendere altre 100 e passa euro per gli stessi contenuti raccolti in una confezione di lusso…
    Insomma,credo che avrebbero potuto giocarsi meglio la distribuzione del materiale,rendendo veramente esclusiva la Super Deluxe (non bastano i 48 minuti di interviste extra a giustificare l’acquisto) e limitando la soundtrack ad un solo cd (aggiungendo al massimo la versione vinile per i feticisti). Così come hanno proposto il tutto,invece,non vale la pena… E le recensioni (che tuonano al ritmo di “lasciate in pace i morti – basta sfruttamento dei cataloghi post mortem – con questa hanno toccato il fondo”) non aiutano di certo a rivalutare una raccolta che a suo modo è onesta.

    #45072
    Liturgy
    Partecipante

    Concordo.

    In genere comunque le Super Deluxe sono piuttosto inutili.

    La stessa SD per IU aveva solo l’audio del Live & Loud in più rispetto alla Deluxe.

    #45075
    1987-1994
    Partecipante

    Ah,questa raccolta é onesta?
    Io ho letto solo recensioni negative.
    Non ho mai dato ascolto alle recensioni,ma questa volta hanno ragione.
    Purtroppo è stato toccato il fondo.

    #45076
    1987-1994
    Partecipante

    É veramente brutto essere un fan dei Nirvana.
    Da una parte abbiamo i 4 album(capolavori con Kurt vivo) più l’unplugged
    Poi una lista(ormai infinita) di dischi postumi decisamente mediocri.
    Già WTLO ha “bruciato” il disco “solista” di Kurt.
    Dobbiamo assistere solo allo sfruttamento(fatto a cazzo) del materiale inedito.

    #45049
    Rixx
    Partecipante

    1987-1994 – 25/11/2015 21:54

    Ah,questa raccolta é onesta?
    Io ho letto solo recensioni negative.
    Non ho mai dato ascolto alle recensioni,ma questa volta hanno ragione.
    Purtroppo è stato toccato il fondo.

    E’ onesta perché raccoglie il tipo di materiale che Morgen si era prefissato di includere. E ce lo aveva chiaramente detto,sia nelle interviste che su twitter. L’unico neo della faccenda è l’aver accennato ad una versione di 10 minuti di Opinion,che nel cd non è presente (evidentemente la casa discografica ha deciso di tenerla da parte per usi futuri).
    Chi ha fatto una recensione negativa NON ha tenuto conto di tutte le dichiarazioni precedenti. Ha recensito il disco alla cazzo,magari ascoltandolo una volta sola e sbottando “ma qui siamo proprio al fondo!!” .Senza nemmeno capire che dietro la selezione c’era la volontà di ricostruire una settantina di minuti di cazzeggio artistico casalingo di Kurt Cobain.

    Questo disco NON è un album solista.E’ un montage of heck (“Heck”=merda) .E il materiale incluso è onesto,perché sgorgato dalla sincera volontà artistica di Kurt . Se poi i fan si aspettavano tutt’altro,questo è un differente paio di maniche. Ma non si può incolpare il materiale,che è grezzo di partenza ed è stato proposto così com’era. Non necessariamente dev’essere un piacevole ascolto : l’intento era quello di mostrare il processo compositivo di Kurt sotto forma di album.

    Purtroppo non è stato capito e difatti dalla prima settimana ha venduto meno di cinquemila copie. Una ecatombe,se si pensa che di norma gli album dei Nirvana raggiungono il primo posto ad ogni uscita…

    #45059
    Sappy
    Moderatore

    Esistono altre versioni e/o rielaborazioni di Burn the rain?

    #45050
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 27/11/2015 15:02

    Esistono altre versioni e/o rielaborazioni di Burn the rain?

    Glielo chiedi tu a Brett Morgen?
    Suvvia,Sappy. Sai benissimo che certe domande non possono avere risposta certa.
    Buttandola sull’ipotesi,direi che quella era semplicemente un’improvvisazione nata e finita lì. (D’altronde s’interrompe brutalmente,segno che doveva essere null’altro che puro cazzeggio).
    Quindi è difficile pensare che Kurt l’abbia ripresa in mano.
    E’ logico che, ammesso ci fossero state altre takes -cosa di cui dubito ,Morgen abbia scelto la migliore.

    #45089
    dani81
    Partecipante

    Scusate se mi intrometto, da “musicista”, sono pieno di demo, mezze tracce e appunti vocali talvolta assurdi. L’idea che qualcuno entri nel mio cassetto e tiri fuori quel materiale, mi fa rabbrividire.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.