CD: Montage of Heck -The Home Recordings

Home Forum Forum nirvanaitalia.it CD: Montage of Heck -The Home Recordings

Stai visualizzando 13 post - dal 61 a 73 (di 73 totali)
  • Autore
    Post
  • #45051
    Rixx
    Partecipante

    dani81 – 28/11/2015 13:29

    Scusate se mi intrometto, da “musicista”, sono pieno di demo, mezze tracce e appunti vocali talvolta assurdi. L’idea che qualcuno entri nel mio cassetto e tiri fuori quel materiale, mi fa rabbrividire.

    Tranquillo,capiterà solo se morirai giovane,ricco,bellissimo,dannato e al picco del successo.
    E solo se tutto il tuo precedente lascito artistico sarà già stato pubblicato.
    In caso negativo nessuno avrà mai pena di mettersi a frugare tra i tuoi demo! ico08

    #45026
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Incredibile, Amazon mi ha spedito davvero il singolo 45° e mi ha anche rimborsato 15cent perche’ il prezzo si e’ abbassato 🙂

    #45087
    Catharsis2
    Partecipante

    Kurt74 – 5/12/2015 15:41

    Incredibile, Amazon mi ha spedito davvero il singolo 45° e mi ha anche rimborsato 15cent perche’ il prezzo si e’ abbassato 🙂

    pure a me, senza rimborso però….segno che questa limited edition tanto limited mi sa che non è. Il bello è che la paura di non riuscire a trovarlo mi ha portato ad ordinarlo da più parti così adesso ne ho 6 in arrivo….uno è la versione Usa !!!

    Su MOH invece meglio che non mi pronuncio….lunedì comunque dovrebbe arrivarmi il vinile.

    #45052
    Rixx
    Partecipante

    Paura di non riuscire a trovarlo? Ieri l’ho beccato alla Feltrinelli di Milano in stazione Centrale…e non l’ho preso. Ma c’era!!
    Non l’ho preso perché,per quanto mi piacciano i singoli su 7″,mi sembra un’uscita inutile.
    Per quanto riguarda The Home Recordings ho iniziato ad ascoltare qualcosina….Mah,quello che mi lascia basito non è tanto la stranezza della scaletta,quanto il fatto che praticamente tutti i brani sono incompleti. Pare quasi che Morgen si sia proprio messo a scavare per raccogliere i fondi dei barile e pubblicare quelli lasciando da parte le chicche!! Sono felice di poter ascoltare una versione primordiale di Clean Up Before She Comes ma contemporaneamente mi girano le palle scoprirla troncata come tutto il resto….
    Aggiungiamoci anche che i demo sono chiaramente manipolati,in quanto Morgen si è divertito a inserire tra un brano e l’altro svariati elementi di raccordo che provengono altrove. Ho sentito frammenti sonori del FMD,per esempio. E questo è male,perché quella roba doveva restare incollata ai brani di origine.
    Invece Morgen l’ha utilizzata come raccordo,rendendo il puzzle incasinato e incoerente alla timeline in cui i brani furono registrati.
    Non sono ancora arrivato alla fine,qualche pezzo gradevole c’è ma altri sono veramente disdicevoli.
    Allo stesso tempo,questa raccolta è un tesoro di brani che altrimenti non avremmo mai ascoltato. Quindi è difficile restarne del tutto delusi,perlomeno per quel che mi riguarda.

    #45080
    Luigionio
    Moderatore

    Io ho dei dubbi sulla reale incompiutezza di Burn the Rain… fateci caso. Il rumore di fondo che si avverte durante il brano si differenzia quando squilla il telefono e Kurt si ferma per rispondere. Lo stacco è netto. Questo mi fa pensare che la registrazione del brano e la sequenza del telefono siano due registrazioni in momenti totalmente differenti e che l’interruzione sia stata costruita volutamente. Magari il pezzo non è realmente completo, ma l’interruzione non è dovuta allo squillare del telefono, perché Kurt si interrompe prima che il telefono squilli.

    #45053
    Rixx
    Partecipante

    luigionio – 7/12/2015 11:00

    Io ho dei dubbi sulla reale incompiutezza di Burn the Rain… fateci caso. Il rumore di fondo che si avverte durante il brano si differenzia quando squilla il telefono e Kurt si ferma per rispondere. Lo stacco è netto. Questo mi fa pensare che la registrazione del brano e la sequenza del telefono siano due registrazioni in momenti totalmente differenti e che l’interruzione sia stata costruita volutamente. Magari il pezzo non è realmente completo, ma l’interruzione non è dovuta allo squillare del telefono, perché Kurt si interrompe prima che il telefono squilli.

    Può essere.Conta che nel film lo stacco della telefonata avviene non su Burn the Rain ma su Been a Son.
    Chi può dire però se sia quest’ultima quella manipolata o se la telefonata interruppe in realtà Burn the Rain…
    Devi anche tenere in considerazione che può esserci stato uno spazio più lungo tra l’interruzione della canzone e la risposta al telefono. Spazio che magari è stato ridotto in post produzione . Può essere quello il motivo per cui lo stacco suoni così netto.
    D’altronde anche il demo di Scentless Apprentice su WTLO è palesemente tagliato: non è possibile che Dave mostri il riff agli altri e nemmeno due secondi dopo abbia già appoggiato la chitarra e si sia posto dietro la batteria. E’ chiaro che abbiano tagliato minuti di cazzeggio,lasciando intatta la sola jam nel momento in cui inizia.

    #45081
    Luigionio
    Moderatore

    E’ vero quel che dici riguardo alla durata dell’interruzione, però c’è da considerare che Kurt risponde al telefono, quindi quanto avrà mai potuto squillare a vuoto quel telefono? C’è pure da considerare che durante le ultime strimpellate non si avverte nessun suono che possa aver interrotto Kurt dal suonare. Poi si nota uno stacco sonoro del fruscio di fondo che fa pensare a due ambienti totalmente differenti. Ripeto, magari il brano è realmente monco, però perché giocare a simulare “un’interruzione d’artista” in questo pezzo mentre in altri, sempre interrotti bruscamente, hanno lasciato lo stacco netto? Mi rendo conto che sto facendo una sacco di domande inutili, ma è tutta curiosità dovuta al mio interesse per questo pezzo.

    #45054
    Rixx
    Partecipante

    Purtroppo non saprei che altro risponderti.
    Lo farò con questa splendida fan-made band mockup di The Yodel Song!!

    https://www.youtube.com/watch?v=GGVX91Gs4fs

    (che non risponde in alcun modo alle tue domande irrisolte,ma è comunque uno splendido ascolto!)

    #45082
    Luigionio
    Moderatore

    Dio benedica il tizio del canale youtube TheBeginningOfMusic! Ha sperimentato un mucchio di brani dei Nirvana in modo interessante. Guarda caso anche io stavo cercando di divertirmi a inserire le parti di batteria per Yodel Song con pezzi di On a plain e Drain you, e sto tipo alla fine ci è riuscito. Per me è stato più complicato perché non sapevo come sistemare il fuori tempo. Comunque vi consiglio di tenere d’occhio questo canale perché tira fuori delle chicche niente male… 😉

    #45060
    Sappy
    Moderatore

    luigionio – 7/12/2015 11:00

    Io ho dei dubbi sulla reale incompiutezza di Burn the Rain… fateci caso. Il rumore di fondo che si avverte durante il brano si differenzia quando squilla il telefono e Kurt si ferma per rispondere. Lo stacco è netto. Questo mi fa pensare che la registrazione del brano e la sequenza del telefono siano due registrazioni in momenti totalmente differenti e che l’interruzione sia stata costruita volutamente. Magari il pezzo non è realmente completo, ma l’interruzione non è dovuta allo squillare del telefono, perché Kurt si interrompe prima che il telefono squilli.

    Hai i miei stessi dubbi ico02 non credo che la versione pubblicata su disco sia completa ma credo invece che sia stata volutamente tagliata. La qualità audio del brano è qualitativamente diversa rispetto alla qualità sonora di Kurt al telefono. Sono, a mio avviso, incollate….IPOTESI eh.

    #45084
    Sliver81
    Partecipante

    Io non mi stancherò mai di dirlo: la musica è di chi la fa, non di tutti! Ma purtroppo la love e frances hanno dalla loro diritti e (presumo) bisogno di soldi e quindi eccoci qua…
    Devo dire però che nel complesso non mi è dispiaciuto, molta roba evitabile (perchè beans?), alcune chicche di un certo livello, altra roba semplicemente inutile!

    Che si stia raschiando il fondo del barile mi sembra logico ma sono abbastanza d’accordo con quanto dice Rixx, e mi fa piacere entrare (anche se di striscio) nel processo compositivo di Kurt!

    In attesa della prossima raschiata del barile fra una decina di anni!

    #45061
    Sappy
    Moderatore

    …nààà….si sono tenuti degli inediti a nome Nirvana da pubblicare per le prossime uscite. Manca una versione di Sappy all’appello, una versione di Hairspray Queen ecc…un po’ di materiale ce l’hanno

    #45083
    Luigionio
    Moderatore

    Intanto sto tipo continua a pubblicare i suoi esperimenti…che io continuo ad apprezzare!

    https://www.youtube.com/watch?v=c7Pw0fNpdDU

    https://www.youtube.com/watch?v=4-kpdm4TMX8

Stai visualizzando 13 post - dal 61 a 73 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.